• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lavori in corso su Fortuna

soniat

Well-known member
andate a leggere quello che ha scritto soniat....
Avresti dovuto esserci, ho fatto parecchie crociere di trasferimento con varie navi sempre Costa, e non sono solita lamentarmi ad ogni piè sospinto...
Però quando si arriva a questi livelli è doveroso che si sappia.
Ribadisco di aver comunicato a Costa l'accaduto non appena sbarcata da Fortuna, e di aver scritto qui solo perchè qualcuno ha aperto l'argomento e volevo dare il mio personale contributo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Oggi sul Fortuna ho visto solo dei piccoli lavori intorno alla piscina all’aperto dove hanno sostituito parti del pavimento. Il disagio ci sara’ anche nei prossimi giorni, piu’ che altro per il rumore.
Certamente avrebbero dovuto avvisare al momento della prenotazione.
Abbiamo parlato anche del problema agli scarichi…si dovrebbero ringraziare alcuni imbecilli che hanno buttato negli scarichi calze, assorbenti, fazzolettini che hanno provocato danni importanti a tutto il sistema.
Quanto allo scafo mi e’ sembrato in ordine, senza ruggine o sporco.
 

Adrisessanta

Well-known member
Leggo di "qualche lavoretto". Avete visto, ma soprattutto sentito il filmato che ho postato? Premesso che non ero a bordo, ma quel fracasso infernale non mi sembra paragonabile ad una piscina chiusa due giorni per ridipingere il fondo, che ci sta e non sarebbe la prima volta che accade (intendo la piscina chiusa per lavori).
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Leggo di "qualche lavoretto". Avete visto, ma soprattutto sentito il filmato che ho postato? Premesso che non ero a bordo, ma quel fracasso infernale non mi sembra paragonabile ad una piscina chiusa due giorni per ridipingere il fondo, che ci sta e non sarebbe la prima volta che accade (intendo la piscina chiusa per lavori).
La piscina oggi era piena ed agibile. Non ho idea nei giorni scorsi.
Semplicemente avrebbero dovuto avvisare i clienti…a me probabilmente non sarebbe interessato nulla, visto che della piscina e dei lettini prendisole non so cosa farmene, ad altri probabilmente sarebbe interessato.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho amici che sbarcavano oggi da Fortuna e di ”tragedie” legate alle manutenzioni non ne hanno fatte, gli ho appena sentiti, ordinaria manutenzione mi è stato detto. Poi che la gente debba aprire mega questioni per delle cose similari non mi stupisce, siamo negli anni in cui lamentarsi sui social fa tendenza.
Io stesso l’ottobre scorso ero su World Europa (nave nuova) ed il lido coperto è stato fuori uso due giorni per ripittura al fondo della piscina, non ho visto nessuno disperarsi o lamentarsi per questo, semplicemente si stava altrove.
Ci sono lavori e lavori: certi sono di "ordinaria" manutenzione che vengono effettuati su qualsiasi nave di qualsiasi compagnia, in qualsiasi momento. C'ero anche io su Europa quando hanno ritinteggiato la piscina.
I lavori su Fortuna sembrano un tantino più da cantiere che di "ordinaria" manutenzione.
 
Ultima modifica:

Adrisessanta

Well-known member
La piscina oggi era piena ed agibile. Non ho idea nei giorni scorsi.
Semplicemente avrebbero dovuto avvisare i clienti…a me probabilmente non sarebbe interessato nulla, visto che della piscina e dei lettini prendisole non so cosa farmene, ad altri probabilmente sarebbe interessato.
Non stavo scrivendo della piscina di Fortuna bensì del parallelismo tra i lavori che lì stanno facendo e la verniciatura della piscina di World Europa.
Per il resto, a me non sembrano lavori adatti nemmeno avvisando i clienti prima della prenotazione perché sfido chiunque a non essere infastiditi da questo tipo di lavori (salvo quelli che in crociera ci andrebbero anche se da domani gli dicessero che debbono portarsi lenzuola e federe, che si fanno andar bene tutto e guai a profferire una sola critica...). Che poi, probabilmente nemmeno a me potrebbe interessare in quanto non sono gran frequentatore di piscine o idromassaggi. Però non è detto che se la cosa non dà fastidio a me non debba essere messa in discussione. Qui siamo davanti ad un evidentissimo disagio da rumore provocato da lavori che andrebbero eseguiti in cantiere. E il rumore non si sarà limitato alla sola zona di lavoro. Mi sa che anche le sottostanti cabine non saranno rimaste silenziose di certo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho trovato su un gruppo Facebook questo filmato. https://www.facebook.com/reel/1449240529286906
Attivate l'audio. Non credo ci sia bisogno di commenti. Assurdo fare questo tipo di lavori con ospiti paganti a bordo!

PS. ho inserito questo post in un thread già aperto ma è stato cancellato ambedue le volte presumo per OT rispetto all'argomento proposto in quel thread.
L’ho cancellato perche’ a me rimandava ad un filmato un po’ “ spinto “…credevo ti avessero clonato il profilo!
 

amaretto59

Member
Sono completamente d'accordo.....devo dire che esplorando i ponti per fortuna non ci sono disagi, il ristorante costa club dove ieri sera ho cenato era veramente ottimo.....oggi civitaveccjia un po'freddino......un saluto a tutti....
 

amaretto59

Member
io ri su costa fortuna sono terminati da qualche giorno,.al ponte 9 si sta'veramente bene....

i lavori su costa fortuna sono terminati da qualche giorno,.al ponte 9 si sta'
 

gianni1955

Well-known member
Io sono stato sulla Fortuna 15gg sbarcato il 5 maggio, tutto questo disagio manutenzione sul pavimento piscina centrale c'e stata una chiusura di un settore prima da un lato e dopo l'altro lato parte nelle scalette che portano al ponte 10 togliendo spazio a nemmeno 15 persone prendisole questo e' durato neanche una settimana, dopo ricordo che un giorno prima di arrivare a Barcellona o marsiglia ( non ricordo il giorno) hanno chiuso la piscina centrale per lavori alla pavimentazione a fianco alle vasche idro, il sole si poteva prendere da un lato ma senza fare piscina o idromassaggi mentre la due piscine Prua e Poppa erano totalmente agibile. Ora se ci sono state lamentele non lo so, se qualcuno se lamentato perche' ci e' mancato qualche giorno di abbronzatura perche' alle 7 del mattino occupavano le sdraio per tutte le giornate di navigazione

Nave 8
Gentilezza personale 9
Spettacoli a parte qualcosa gia' conoscevo 9
Direttrice di crociera Daniela 10, sempre presente fra i passeggeri specie nelle serate di ballo
Buffet 8 compreso quello delle 12, bordo piscina
Ristorante 9
Servizio cabine 7 ( copla mia che non parlo inglese:ROFLMAO:
servizio ristorante 9
Animazione 8
 
Top