• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le conseguenze della situazione geopolitica europea.

Rodolfo

Super Moderatore
I ripetuti episodi di terrorismo occorsi dall'inizio dell'anno in Europa hanno inciso negativamente nel bilancio di NCL, e, con tutta probabilità, non solo per questa Compagnia.

I resoconti del bilancio del primo semestre mostrano una contrazione di passeggeri come conseguenza dell'instabilità geopolitica europea. Nelle settimane successive al grave attentato a Bruxelles le prenotazioni avevano faticosamente recuperato, tanto da portare un utile nel primo trimestre, ma i successivi fatti, attentato aeroporto di Istanbul, Nizza, tentativo di golpe hanno di fatto "bloccato"il mercato e le previsioni non sono particolarmente rosee per l'immediato futuro.

Il mercato americano verso l'Europa ha subito una sorta di paralisi alla quale NCL ha tentato di rispondere rivolgendosi a quello europeo, con offerte vantaggiose ma che oltre a minori incassi relativi al prezzo delle crociera hanno segnato una contrazione di quelli relativi alle spese a bordo dei crocieristi europei molto più "oculati" rispetto ai colleghi americani.

Vedremo i report delle altre compagnie se e quanto avranno sofferto dalla situazione e quali saranno le future mosse per contrastare o contenere il fenomeno.

http://www.seatrade-cruise.com/news/news-headlines/nclh-shares-fall-9-on-europe-demand-outlook.html
 
Ultima modifica:
Anche i prezzi di HAL, Princess, Oceania hanno avuto un leggero calo (con offerte gratuite per terze e quarte persone), ha retto un pò Celebrity e le Inglesi (Cunard e P&O) e le new entry HarmonyOtS (che viaggia piena (però base doppia, nessun full!)) Vista
 
Top