• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le isole del sole (crociera di Capodanno) @ Costa Serena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Whitelion eccomi di ritorno dalla "mia" Le isole del sole sulla Serena. ho seguito i tuoi consigli per quanto riguarda le escursioni e a parte Marbella che non ho fatto, ti devo ringraziare: tutto ok!
Ho visto il video che hai appena postato e per cinque minuti mi è sembrato di stare ancora a bordo ed ho sognato ancora un po' ad occhi aperti. Complimenti è bellissimo!!
Ah dimenticavo, un'altra cosa non abbiamo avuto in comune: il mare!!! Almeno noi sbarcati oggi a Civitavecchia siamo stati "graziati" dal Dio Poseidon ed abbiamo avuto una gradevole navigazione!!
Ciao Ciao e grazie ancora

Molto bene!!! :-) Sono contento che i consigli siano stati utili e che il mare non abbia creato problemi!!!

Una curiosità: a bordo che effetti ha avuto la tragedia di Concordia?

Molto bene!!! :-) Sono contento che i consigli siano stati utili e che il mare non abbia creato problemi!!!

Una curiosità: a bordo che effetti ha avuto la tragedia di Concordia?
Tra di noi si è parlato molto e si è commentato: ognuno portando le proprie teorie e considerazioni, ma tutto nella massima serenità: nessuno, almeno tra di noi, ha mai pensato o provato paura! (se ti va leggi la nostra diretta, se già non lo hai fatto!!) Nei porti di Civitavecchia e Savona abbiamo avuto delle troupe televisive che facevano delle interviste facendoci passare per "fenomeni da baraccone"!! come pure la diretta dal Giglio della sera della partenza da Civitavecchia: roba da non credere!!
In effetti siamo passati per quelli che a largo festeggiavano e si davano ai bagordi nel "salone delle feste", mentre a pochi metri dalla riva il "gigante" morto con le sue vittime giaceva spiaggiato!! che amarezza!!
Ciao ancora e grazie

Allora più o meno come immaginavo... Chi ha fatto crociere o quantomeno ha un pò navigato tratta l'argomento con relativa serenità mentre gli "altri" la sparano grossa senza sapere...
Su certi modi di fare di giornali e tv no comment...

Personalmente credo che il mondo crocieristico, Costa in primis, avrà un periodo di stallo... Gli affezionati clienti/crocieristi continueranno a fare i loro viaggi, chi si voleva affacciare a questo mercato rimanderà, mentre qualcuno si avvicinerà alle crociere approfittando di prezzi scontati...

La diretta dalla nave mi era sfuggita... vado subito a leggerla... grazie delle info!!! ciao ciao!!!

Allora più o meno come immaginavo... Chi ha fatto crociere o quantomeno ha un pò navigato tratta l'argomento con relativa serenità mentre gli "altri" la sparano grossa senza sapere...
Su certi modi di fare di giornali e tv no comment...

Personalmente credo che il mondo crocieristico, Costa in primis, avrà un periodo di stallo... Gli affezionati clienti/crocieristi continueranno a fare i loro viaggi, chi si voleva affacciare a questo mercato rimanderà, mentre qualcuno si avvicinerà alle crociere approfittando di prezzi scontati...

La diretta dalla nave mi era sfuggita... vado subito a leggerla... grazie delle info!!! ciao ciao!!!

La penso come te! io faccio parte dei malati di crocierite e non ci rinuncerò per quanto mi è possibile economicamente e sempre con Costa. Anche se stavo pensando che avrei voluto provare altre compagnie perchè i servizi a volte su Costa cominciavano a mancare un po', non la lascio proprio adesso con tutto questo fango che le stanno tirando addosso!!
Volevo anche dirti che abbiamo iniziato il nostro diario! lo ha aperto Frency ma lo portiamo avanti a più mani!!
Ciao Ciao

Anch'io volevo provare qualche altra compagnia (MSC o Royal Caribbean in primis) ma alla fine sono sempre restio, perchè con Costa mi sono sempre trovato bene, ho i privilegi del Costa Club e dopo il fatto di Concordia mi spiace lasciarli proprio ora...

Ho visto il diario, lo seguo con attenzione!!!

Finalmente ho trovato un diario di viaggio di questa crociera. E' stata la mia crociera di Nozze. Costa Serena per me ( dopo ho fatto C. Magica - C. Diadema C. Deliziosa e farò C. Favolosa ) è la nave dove ho/abbiamo lasciato i nostri cuori.
Poi che dire itinerario fantastico e comandate veramente Bravo. Benini credo giusto Fantastico a tranquillizzare tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.