• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le Mille e una Notte *** Costa Fortuna 14/03/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dixina79

New member
Eccomi rientrata .... ho ancora gli occhi pieni di luoghii favolosi!!

Mi sento di iniziare informando tutti quelli che vorranno fare questa crociera, che in questa zona non c'è assolutamente bisogno di affidarsi alle escursioni costa. si riesce benissimo da soli risparmiando un sacco di soldini!
Inoltre non fate come me, volate da soli e non con Costa. L'arrivo alla nave è avvenuto alle 2:00 e ci hanno consegnato le valigie alle 4.30. Il volo soprattutto di ritorno è stato estenuante in un aereo piccolo per un viaggio che in totale ha impiegato 9 ore di notte! Il ns volo partiva da milano con Noes boing 737 con scalo a cagliari per caricare altri crocieristi e poi dubai ( aereoporto terminal 3) distante dal porto 1 h e 20 min ! Assurdo! Il rientro è stato di notte all' 1.30, la camera doveva essere libera per le 15! siamo stati tutto il restante giorno in nave condividendo gli spazi con alcuni dei nuovi ospiti che avrebbero inziato la loro settimana di crociera.

A parte questo (risolvibile con un bel volo Emirates) ciò che abbiamo visto è stato Favoloso!!

La nave salpae il sabato mattina ore 10.30 da Port Rashid ..... viaaaa si parte!!! [smilie=marinaio[1]:
 

dixina79

New member
10001511_10201506780131418_556505502_n.jpg.html
 
Ultima modifica da un moderatore:

dixina79

New member
Volevo scrivere il mio diario caricando anche le foto, ma non riesco! mi dice che devo attende che venga visionato ed accettato il mio post. sapete dirmi come fare?? grazie
 

dixina79

New member
15/3 prima tappa...Muscat la mistica. non pensavo potesse piacermi cosi tanto. Sbarchiamo presto e optiamo di prendere il Big BUs a € 38 a testa per tutto il giorno. questo bus fa tutte le tappe più interessanti della citta e così decidiamo di cominciare con l'inceneritore che si erge nella sua bellezza davanti a noi
121200645@N06


decidiamo cosi di dare uno sguardo anche al mare di muscat, luogo dove tutta la gente locale si ritrova durante le feste per fare picnic e lunghe passeggiate. C'è una costa lunga kilometri dove si trova sabbia di un colore grigiastro e acqua di un verde scuro. Il mare nn mi ha entusiasmato, vedremo un bellissimo mare ad abhudabi e dubai.
la successiva tappa del big bus è la residenza dell'emiro. Hai capito sto emiro ?!?!?!?! :)
734418_10201505494059267_407249061_n.jpg

questa è solo una delle sue 8 residenze. ogni giorno per pranzo e cena la sua servitù prepara da mangiare, perché nessuno deve essere a conoscenza di dove si trovi l'emiro e così di giorno in giorno decide in che residenza passerà le sue ore. Tutto il cibo che potrebbe andare sprecato in relatà viene poi donato ai poveri.
Terza tappa il souk
1604513_10201505490219171_148320714_n.jpg.html

si sviluppa lungo stretti vicoli tra le case e c'è l'imbarazzo della scelta tra tipici abiti arabi ( dove lì ho acquistato il mio vestito per la festa araba che questa sera sarà a bordo ) souvenir di ogni genere spezie e datteri. E' d'obbligo contrattare e si porta via un sacco di cosine belle a pochi euro.
Da lì decidiamo di fare una passeggiata lungo la cornice.... bellissima scelta e stupendo panorama. Le strade sono ben tenute e le aiuole sono di un verde smeraldo con macchie di fiori colorati curatissimi.
La giornata si conclude e torniamo in nave gia molto soddisfatti della nostra prima giornata di crociera.

16/3 MUSCAT
scendiamo e prendiamo un taxi direzione moschea
Vestiti di tutto punto ( uomini in pantaloni lunghi e donne con braccia , caviglie e capelli coperte) entriamo in questa meraviglia.
un tappeto unico nel suo genere cucito a mano da donne amanite è stato a lungo il tappeto più grande del mondo sino a che la moschea di abhu dabi nn gli ha tolto il primato.
In questa moschea si trovano dei lampadari swarovsky made in italy che tolgono il fiato!!
foto1_zps04f608b8.jpg.html

foto3_zpsd20cd3af.jpg.html

foto4_zps07cfde96.jpg.html

foto5_zps94c20bd2.jpg.html


usciamo da lì con gli occhi pieni di meraviglia, decidiamo di fare un altro salto al souk e poi a piedi sino alla nave...è tardi ... alle 14 si riparte destinazione Khasab
 

rodolfo74

Member
Ciao ti seguo anch'io ... per caricare le foto puoi usare flickr; qui (a pag 42) c'è una spiegazione chiara di Manlio su come fare.
 
F

Felix73

Guest
Ti seguo.
Purtroppo. .. concordo con te sul fatto che il volo di ritorno venga effettuato con un aereo non adatto e poco comodo... direi anche io viaggio estenuante.
Ma ne è valsa la pena.
Un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma evidentemente stai sbagliando qualcosa tu. Come mai certe foto si vedono e certe no? In più attenta a non inserire nei testi qualche indirizzo link o mail, il sistema potrebbe leggerli come spam e bloccarne l'inserimento.
 

dixina79

New member
Ok ci sono .. Le foto si caricano!
17/3 Khasab
In questa tappa non ci sono molte cose da vedere però decidiamo in base anche ai consigli trovati su crocieristi.it di fare la crociera in Dhow con avvistamento delfini. Sbarco intorno alle nove splendida giornata ci dirigiamo verso l'uscita dove ci attendeva la navetta per portarci fuori dal porto. Troviamo un ragazzo locale che ci mostra il depliant della crociera che volevamo fare e con € 20 a testa prenotiamo questa meravigliosa escursione. La steste escursione Costa la vendeva a € 69,95. Saliamo sul pulmino e non molto distante troviamo un porticciolo con il Dhow ad aspettarci.
1962786_10201505489979165_2076178358_n.jpg

Ci hanno promesso l'avvistamento dei delfini ... E poco dopo eccoli che si avvicinano alla barca e ci salutano con piccoli salti
1655815_10201533057268330_1485496010_o.jpg

Che meraviglia!!! La barca si ferma e così possiamo fare un bagno in quel bellissimo mare.
10006565_10201533062748467_1808189006_n.jpg

La giornata giunge a termine. Si sale in nave , giusto il tempo per goderci un po' di sole e via si parte di nuovo... Destinazione Abu Dhabi
 

espi64

Member
Eccomi rientrata .... ho ancora gli occhi pieni di luoghii favolosi!!

Mi sento di iniziare informando tutti quelli che vorranno fare questa crociera, che in questa zona non c'è assolutamente bisogno di affidarsi alle escursioni costa. si riesce benissimo da soli risparmiando un sacco di soldini!
Inoltre non fate come me, volate da soli e non con Costa. L'arrivo alla nave è avvenuto alle 2:00 e ci hanno consegnato le valigie alle 4.30. Il volo soprattutto di ritorno è stato estenuante in un aereo piccolo per un viaggio che in totale ha impiegato 9 ore di notte! Il ns volo partiva da milano con Noes boing 737 con scalo a cagliari per caricare altri crocieristi e poi dubai ( aereoporto terminal 3) distante dal porto 1 h e 20 min ! Assurdo! Il rientro è stato di notte all' 1.30, la camera doveva essere libera per le 15! siamo stati tutto il restante giorno in nave condividendo gli spazi con alcuni dei nuovi ospiti che avrebbero inziato la loro settimana di crociera.

A parte questo (risolvibile con un bel volo Emirates) ciò che abbiamo visto è stato Favoloso!!

La nave salpae il sabato mattina ore 10.30 da Port Rashid ..... viaaaa si parte!!! [smilie=marinaio[1]:


Confermo ciò che dici sul volo: ho fatto la tua stessa crociera e sono partito da Venezia con un volo di linea Emirates. L'unico inconveniente è stato un ritardo nell'atterraggio per il traffico aereo in zona. All'arrivo abbiamo ritirato le valigie ed abbiamo preso un taxi per il port Rashid: tutto molto veloce (un'ora dopo l'atterraggio eravamo in nave). Al rientro siamo scesi alle 7 dalla nave, taxi per il terminal 3 e volo Emirates per Venezia. Tutto questo per una cifra non molto superiore al volo charter. A conti fatti il volo di linea è molto conveniente (ah, mi dimenticavo: avevamo una franchigia di peso per il bagaglio in stiva di 30 kg a testa e 7 per il bagaglio a mano). Saluti
 

dixina79

New member
18/3 Abu dhabi ( per la felicità di mio marito :))
Appuntamento alle 9 al ponte 0 con altre due coppie. Ci dirigiamo subito verso i taxi, contrattiamo per 8 ore l'ora a persona e come prima tappa Ferrari world.
Qualche maschietto potrebbe insultarmi se dico che è stata un po una delusione?? :)
c'è da dire che non siamo entrati nel parco, avremmo sprecato molto tempo e non ne avevamo molto, ma da quel che ho potuto vedere non mi è sembrato nulla di così spettacolare. Cmq piacevole visita che era d'obbligo fare!
10006974_10201533514999773_1292373764_n.jpg


Seconda tappa Grande Moschea : ohhh adesso si che si ragiona ;) questa moschea mi ha conquistata sin da subito, tutta la sua maestosità, ha conquistato tutti noi in verità. Tutto quel bianco, quei marmi di Carrara,l'enorme tappeto cucito in un unico pezzo e quei lampadari swarovsky così colorati e preziosi hanno reso questa visita la tappa più interessante di Abu Dhabi.
1604513_10201505490219171_148320714_n.jpg

1525218_10201506232317723_1706312707_n.jpg

1901488_10201506243478002_1532985416_n.jpg

1557438_10201533515239779_928143933_n.jpg



Terza tappa Emirates Palace: che dire se non solo WOOOOOOOOW!!! mai visto tanto lusso così concentrato!! L'esterno di questo hotel è ancora più bello che l'interno; fontane, giardini colorati, maestose scalinate, rifiniture d'oro, statue e chi più ne h più ne metta !!! L'interno è composto da una hall grandissima circolare con tanti salottini dove abbiamo scroccato qualche minuto di connessione wifi :D un po di aria condizionata e un divanetto tanto tanto comodo !! Nella mia ispezione mi sono imbattuta in un distributore automatico di oro [smilie=soldi[1].gi: , in un pianista meravigliosamente bravo, in un bar con porta torte dorate , in una gioielleria con diamanti grandi quanto il mio cellulare, e in una toilettes che di toilettes non aveva nulla sinceramente!!! via via... usciamo tutto questo brillare mi sta facendo male alla vista :p
1902897_10201505579381400_1578492954_n.jpg

1378245_10201505478938889_1591928245_n.jpg

1464607_10201505480978940_1355367388_n.jpg

(Distributore automatico oro)

Quarta tappa Heritage Village: questo posto non mi ha convinto! avremmo dovuto vedere la ricostruzione di Abu Dhabi prima della scoperta del petrolio, ma in realtà a parte una capanna un cammello, un souk e una piccola fattoria non c'era altro.
Siamo riusciti però a fare belle foto dello skyline da questa posizione!
1979700_10201505546820586_2067315676_n.jpg

1149452_10201505546100568_1358370680_o.jpg


Stravolti rientriamo in nave... che bella giornata interessante! Sono molto soddisfatta anche perché tutto questo c'è costato solo €30 a testa ! ;)
E' ora di salpare ...DUBAI stiamo arrivando !!!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top