• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le Terre dei Vichinghi - Costa Luminosa - Dal 27/07/13 al 03/08/13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

- Aiso -

New member
Grazie ancora per il complimenti.
Chiedo gentilmente a qualche moderatore che passa da queste parti di eliminare l'URL dell'ultima foto inserita nel post relativo ad Oslo, in modo da visualizzare correttamente il messaggio. Purtroppo imageshack mi carica l'immagine perfettamente ma dopo qualche minuto la rende inutilizzabile. Mi spiace.

Siamo arrivati alla fine di questo diario e di questa vacanza. Sperando di farne presto un'altra (perchè no, magari in crociera), mi auguro che questa serie di informazioni possa essere d'aiuto a più di una persona per cercare di progettare quest'itinerario (ma non solo) in maniera più semplice e veloce. Se anche ad una sola persona, ho trasmesso l'1% delle emozioni che ho vissuto io in questo viaggio, la "fatica" ed il tempo perso per scrivere il diario è sono stati ampiamente ripagati.

Che dire della nave, a mio parere molto bella e molto funzionale. La possibilità di percorrere ogni ponte senza interruzioni è un grande pregio. Le camere sono vivibili ed il servizio è adeguato alla spesa. Ci sono ampi margini di miglioramento (come in tutte le cose), ma devo dire che come prima esperienza non posso assolutamente lamentarmi.

I miei compagni di viaggio ed i posti visitati rendono questo assaggio di Norvegia indimenticabile. E' un posto magnifico e per certi versi magico.

d4i4.jpg


Innamorarsi di quello che non c'è, piuttosto che del contrario.. Questa è la Norvegia!
A presto,
Marco

P.S. Per domande e chiarimenti resto (per quanto possibile) a Vostra completa disposizione.
 
Ultima modifica:

- Aiso -

New member
Aiso, io son passato più volte ;) ;) ma non trovo quel che hai segnalato. Post numero....?
Post numero 35. Ultima foto, subito sopra a: "Tornati al National Theatre abbiamo..."
Sarebbe un particolare dell'obelisco, con i corpi intrecciati. Io non lo visualizzo ed è brutto da vedere per chi legge. ;)
Se poi è solo un problema mio, come non detto!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ora ho visto; a me sulla sinistra risulta una piccola icona tipica delle foto che non si visualizzano. Vuoi che la elimini?
 

- Aiso -

New member
ma si.. una sciocchezza.. ho notato molti altri errori di battitura ma me ne faccio una ragione.. è il prezzo che pagano i semplici user non investiti dei "poteri" riservati ai Mod.. :D
Grazie Rodolfo, sempre gentile! ;)
 
Ultima modifica:

ggiosh

New member
Congratulazioni per le foto, sono davvero bellissime! Ho fatto il tuo viaggio dal 13 al 20 luglio, ci siamo trovati davvero benissimo peccato per il maltempo: nuvoloso a Flam e a Bergen, nebbia a Geiranger, diluvio a Stavanger, sole invece splendente a Oslo e Copenhagen. Vedere Geiranger con il sole è sicuramente tutt'altra cosa, le tue foto sono splendide!! Anche se devo ammettere che il mal tempo ha reso la navigazione molto suggestiva...e piuttosto movimentata la sera :p
Per l'ice bar più o meno confermo anche io quanto dici: volevo precisare che è stata l'unica escursione che abbiamo fatto con la Costa, in quanto visitando il sito del bar da internet risultava che questo aprisse solo il tardo pomeriggio e che al mattino fosse chiuso. Ora, quando siamo entrati all'ice bar ci hanno controllato se avevamo il numerino dell'escursione del pullman, tuttavia erano presenti anche esterni. Tuttora mi rimane poco chiaro se essi si siano imbucati insieme ai due gruppi Costa oppure se il bar fosse comunque aperto a tutti. :confused: mistero
 

- Aiso -

New member
Congratulazioni per le foto, sono davvero bellissime! Ho fatto il tuo viaggio dal 13 al 20 luglio, ci siamo trovati davvero benissimo peccato per il maltempo: nuvoloso a Flam e a Bergen, nebbia a Geiranger, diluvio a Stavanger, sole invece splendente a Oslo e Copenhagen. Vedere Geiranger con il sole è sicuramente tutt'altra cosa, le tue foto sono splendide!! Anche se devo ammettere che il mal tempo ha reso la navigazione molto suggestiva...e piuttosto movimentata la sera :p
Per l'ice bar più o meno confermo anche io quanto dici: volevo precisare che è stata l'unica escursione che abbiamo fatto con la Costa, in quanto visitando il sito del bar da internet risultava che questo aprisse solo il tardo pomeriggio e che al mattino fosse chiuso. Ora, quando siamo entrati all'ice bar ci hanno controllato se avevamo il numerino dell'escursione del pullman, tuttavia erano presenti anche esterni. Tuttora mi rimane poco chiaro se essi si siano imbucati insieme ai due gruppi Costa oppure se il bar fosse comunque aperto a tutti. :confused: mistero
Grazie per i complimenti. Noi siamo passati all'icebar più o meno alle 11 di mattina ed era aperto al pubblico senza problemi. Sono arrivati anche 2 gruppi Costa e se avessimo voluto, saremmo potuti entrare anche noi gratuitamente visto la ragazza che consegnava i ticket non guardava chi aveva il numerino e chi no. Anche a Stravanger, stessa cosa per quanto riguarda la cattedrale. Sono convinto che ci saremmo potuti mischiare alla folla anche alla chiesetta di legno.. Tutto sommato basta cogliere l'attimo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top