• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Legend of the seas 03-08/10-08...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Anitioc,
mi potresti dare qualche info maggiore sulle cabine poste al ponte 2. Partirò con al Legend il 9 settembre e mi è stata assegnata la cabina 2591, non vorrei che fosse eccessivamente rumorosa e che fosse troppo "sensibile" alle vibrazioni visto che si trova a poppa della nave.
Grazie mille.

Ciao Anitioc,
mi potresti dare qualche info maggiore sulle cabine poste al ponte 2. Partirò con al Legend il 9 settembre e mi è stata assegnata la cabina 2591, non vorrei che fosse eccessivamente rumorosa e che fosse troppo "sensibile" alle vibrazioni visto che si trova a poppa della nave.
Grazie mille.

Ciao, se mi oriento bene la tua cabina è esattamente speculare alla mia. Riguardo i rumori in generale tutto dipende anche dai "vicini di cabina" che avrai. Riguardo "le vibrazioni" se è tutto calmo non si sente niente. Nel mio caso il problema è stato il giorno di navigazione difficile in cui l'impressione in cabina era come se il legno si strappasse e vari cigolii, non so esprimeretelo meglio, problema che comunque riguarda più la parte anteriore della nave, in effetti. Avendo poi il ponte 1 sotto, posso dirti che io personalmente non ho sentito in cabina rumori di portelloni o simili, come avevo letto su altri diari, ma il rischio che ai un ponte più rumoroso di altri c'è. Se posso darti un consiglio certa di non metterci su il pensiero altrimenti sentirai anche rumori piccolissimi. Sulla cabina in generale non so che altre esperienze hai quindi non so su cosa in particolare posso esserti utile a sono a totale disposizione.

SESTO GIORNO - VALENCIA: eccoci alla mia tappa preferita. Lasciando Barcellona, città che adoro, la mia amica che vive li mi aveva detto che vivrebbe volentieri a Valencia, quindi le mie aspettative erano altissime. Fa ovviamente molto caldo e cerchiamo di scendere il prima possibile. Ci eravamo muniti di mappe ma tranquilli perché al punto informazioni sono gentilissimi e spiegano tutto. Usciamo e costeggiando l'edificio. Per chi vuole camminare meno c'è immediatamente la possibilità di prendere prima il bus 1 e poi il 19. Noi invece proseguiamo fino alla vera stazione marittima (la Royal arriva al terminal acciona) così posso vedere un po' il circuito di formula1...ebbene si, è una mia passione. Da qui si attraversa e si prende il bus. Una signora molto gentile (come tutti i valenciani) ci accompagna fino alla fermata. Prendiamo il 19 e scendiamo al capolinea a piazza dell'ajuntamento che è l'inizio del centro e mappa alla mano iniziamo il nostro giro. Il centro storico di Valencia non è grande e si gira in poco tempo ma è un peccato lasciarlo. Comunque noi vogliamo vedere la città della scienza e riprendiamo in nostro bus19. L'autista, che è casualmente lo stesso dell'andata, si accerta che scendiamo alla giusta fermata. I valenciani sono persone incantevoli! La città della scienza meriterebbe almeno un giorno di visita e mi dispiace non aver visto il museo dove, tra l'altro c'è la mostra degli eroimarvell (lo so, non sono una donnina a modo), optiamo per l'oceanografico, che, da solo, richiede 3/4 ore per una visita come si deve...spettacolo dei delfini compreso. Di norma odio gli zoo, gli animali in gabbia e gli animali negli spettacoli ma è stato bello, lo ammetto. Il tempo però stringe e il sole picchia e ci tocca tornare in nave, purtroppo senza aver mangiato la paella e senza aver fatto un giro al mare. Per chi vuole il bus 19 porta anche al mare balneabile. Così passiamo un pomeriggio di relax e ci prepariamo alla seconda serata di gala. La serata non è nuovamente nulla di eccezionale e la concludiamo con un bagno in piscina. Andiamo a dormire sperando l'indomani di goderci un po' la nave, ma aspettativa fu così lontana dalla realtà...

Grazie Antioc!
Mi bastava sapere che non fosse eccessivamente soggetta alle vibrazioni dei motori durante la navigazione (spero che il mare sia sempre calmo e piatto).
La mia unica altra esperienza è quella di una esterna con balcone quindi assolutamente non paragonabile!!!
Grazie mille!

bellissime queste foto!!! anche io sono stato sulla legend...è stata la mia quinta crociera con Royal....quest'anno è andata così e così perchè facevo sempre paragoni cob navigator e Mariner :-) ma sono già pronto per un altra crociera con Royal naturalmente :-):)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.