• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Legend Of The Seas a Venezia

Re: Legend Of The Seas a Venezia

Non l'avevamo fotografata assieme caro Nicola l'anno scorso durante il nostro incontro a Venezia?

Non è granchè esteticamente....

Comunque grazie a Rodolfo!

VaLyUS ha detto:
Non l'avevamo fotografata assieme caro Nicola l'anno scorso durante il nostro incontro a Venezia?

Non è granchè esteticamente....

Comunque grazie a Rodolfo!
No..noi abbiamo fotografato la sua gemella la Splendour Of The Seas.

Legend of the Seas fa scalo a Venezia solo durante le crociere speciali lungo l'Adriatico in partenza da Civitavecchia, destinate principalmente al mercato statunitense.

Dr. Pianale ha detto:
Bellissime foto Rodolfo..... anche se il soggetto non è dei più eleganti... :roll:

Ma in caso di forte vento, la "palestra di roccia" a poppa non rischia di fare effetto vela?

Non credo sia fisso.... vero?!

L'ho fotografata per te. E' sufficientemente solida, non credi? In realtà è quella dello Splendour, ma dovrebbero essere tutte uguali. Ciao

http://s209.photobucket.com/albums/bb38 ... fSeas3.jpg
SplendourofSeas3.jpg image by bucintoro

Italian Cruiser ha detto:
miglia ha detto:
Grazie Rodolfo per le belle foto, peccato che il soggetto non sia tra i miei preferiti..concordo sulla bruttezza della poppa!!

Adesso non esageriamo ;-) ! Non è poi tanto brutta la poppa della Legend of the Seas ! Peggio quella della Millenium e delle sue tre gemelle, come si può chiaramente vedere nella home page di crocieristi.it

Indubbiamente ci sono navi riuscite meglio, ma la Legend non è tra le peggiori.

Ho visto passare la Splendour e mi è venuta in mente la critica diffusa alla poppa della nave. Vado un pò controcorrente, tanto per restare in tema, ma non la trovo poi così brutta. Del resto se il paragone lo facciamo con una delle tante navi con poppa squadrata, a spigoli vivi che sembra messa insieme con i Lego, non so chi ne esce in modo migliore. Forse avrebbe potuto essere più elegante, l'ancora di poppa non la ingentilisce, però non mi dispiace per niente. Il tutto senza entrare nel merito della dinamica dello scafo, ma solo da un punto di vista estetico.

Rodolfo ha detto:
miglia ha detto:
Grazie Rodolfo per le belle foto, peccato che il soggetto non sia tra i miei preferiti..concordo sulla bruttezza della poppa!!

Adesso non esageriamo ;-) ! Non è poi tanto brutta la poppa della Legend of the Seas ! Peggio quella della Millenium e delle sue tre gemelle, come si può chiaramente vedere nella home page di crocieristi.it

Indubbiamente ci sono navi riuscite meglio, ma la Legend non è tra le peggiori.

Ho visto passare la Splendour e mi è venuta in mente la critica diffusa alla poppa della nave. Vado un pò controcorrente, tanto per restare in tema, ma non la trovo poi così brutta. Del resto se il paragone lo facciamo con una delle tante navi con poppa squadrata, a spigoli vivi che sembra messa insieme con i Lego, non so chi ne esce in modo migliore. Forse avrebbe potuto essere più elegante, l'ancora di poppa non la ingentilisce, però non mi dispiace per niente. Il tutto senza entrare nel merito della dinamica dello scafo, ma solo da un punto di vista estetico.

La forma della poppa della Legend of the Seas è ripresa da quella della Sovereign of the Seas e delle sue gemelle, il cui scafo, per molti aspetti, era ispirato da quello della mitica NORMANDIE, il grande transatlantico francese prebellico costruito dagli Chantiers de l'Atlantique. Un marchio di fabbrica di classe insomma ! :mrgreen:

Se proprio vogliiamo stilare una classifica delle navi più brutte viste da poppa la palma è della MSC Armonia e della MSC Sinfonia ! :evil:

Se proprio vogliiamo stilare una classifica delle navi più brutte viste da poppa la palma è della MSC Armonia e della MSC Sinfonia ! :evil:
Sicuramente molto brutte ma altrettanto comode per prendere il sole!

NicolaFank ha detto:
Per me rimane comunque una delle navi con la poppa più brutta in assoluto.Orribile...

In effetti non sembra troppo riuscita ed anche la parete di roccia è un po' troppo vistosa per i miei gusti.