• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Legend of the Seas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sab

New member
Scusa Cinzia64 ma era il capo animatore quello che traduceva in 2 minuti ciò che la ragazza spiegava per mezz'ora in inglese? Io credevo che la capo animatrice fosse lei! In ogni caso ti do ragione sul fatto che il personale della Legend è tutto molto carino. In quanto a me, che avevo chiesto l'orario fisso, è stato dato il my timing e la prima sera ho fatto 40 minuti di coda, la seconda sera mi è andata meglio,solo 20 minuti e siccome non ho ritenuto che ne valesse la pena alla fine mi sono arresa e sono andata a mangiare sempre al buffet. E' decisamente chiaro che su questa crociera abbiamo 2 punti di vista diversi. Io comunque sono felice che tu l'abbia vissuta meglio di me.
 

Silviette

Active member
Mi spiace che la tua sia stata una crociera 'sfortunata'.. Io ho viaggiato sulla Splendour, nave gemella, per intenderci, ma personalmente nn trovo che vi siano pochi spazi comuni, pero' se intendi dire che si tratta di una nave dalle dimensioni piccole, anzi,a dirla tutta, tra le più minute della flotta Royal, allora si, capisco il tuo ragionamento.
Una domanda, se permetti, con quali compagnia hai viaggiato precedentemente? No, perché, sono curiosa di sapere in quali cabine sono previsti armadi tanto più spaziosi... Io pur essendo stata a bordo della nave più grande al mondo, francamente, non ho mai avuto un armadio tanto piu bello e grande che viato su altre navi, lo standard e' quello, almeno che non prendi una suite.
E' bello riscontrare tante soggettività, io per esempio, tra i tanti motivi per cui amo Royal c' e' l'internazionalita' a partire dall'atmosfera, dal tipo d'intrattenimento che nn cade nei volgarissimi che spesso si vive a bordo di navi italiane, la varietà dei cibi prelibati rispetto quelli che cucino a casa o che mangio nei locali della mia città, per la scarsa presenza di italiani..
Tieni presente, però, che io e mio marito siamo stra amanti degli States e della sua gente, ci piace frequentarli e fare qualche chiacchiera a bordo. Ecco perché capisco che, forse, il mio punto di vista e' atipico per un italiano ma ciò nn toglie che a bordo della navi Royal nn ho mai visto un'italiano in difficoltà, neanche il piu imbranato con l'inglese e alla prima esperienza fuori dall'Italia, neppure nei Caraibi perché l'assistenza in italiano c'è; se poi pretendiamo coue su una nave americana e' come su Costa o Msc e vogliamo mutare la natura della compagnia da americana a italiana, quello è un'altro discorso. Comunque, nel forum ho più volte suggerito un'appunto e mi sento di dire anche a te lo stesso:per conoscere davvero Royal e capire realmente la vacanza che è in grado di offrire, navi come Splendour o Legend non rendono, ecco perché consiglio di salire sulla Navigator o, meglio ancora, sulla Liberty, poi mi direte se conta più l'italianita' che tanto esigiamo o una vacanza indimenticabile, da "Wow"!!!!
Spero sinceramente che avrai modo di provare altre navi Royal per condividere il mio ragionamento sereno e spassionato ;)
P.s. Se leggi diari di crociere fatte su altre navi Royal, già dalle foto ti renderai subito conto che si tratta di un'altro mondo rispetto la Legend per la tipologia di nave e offerta di attività
 

sab

New member
Guarda Silviette, fino ad ora sono stata sulla Costa Serena, Costa Victoria e MSC Orchestra. Non sono mai stata li a guardare la grandezza della nave e queste 3 lo dimostrano. Potrà sembrarti strano ma ce n'è 1 che mi è rimasta nel cuore e questa è la Victoria, anche se è la più piccola. Vedi, io credo che la Legend con la "rivitalizzazione" ne abbia perso. Naturalmente è la mia personale opinione, ti spiego: ho prenotato cabine col balcone sul ponte 6 e queste sono state parte della ristrutturazione perchè in origine erano cabine esterne, con il letto sotto alla finestra. E' successo che mettendo una porta finestra hanno dovuto spostare il letto su un'altra parete e questo è andato a discapito di tutto il resto dello spazio in cabina. Credimi se ti dico che io, sulla Victoria, in cabina interna avevo più spazio. Per quello che riguarda gli spazi comuni fanno tutti gli spettacoli in centrum, che effettivamente è molto carino, peccato però che abbia pochissimi divani su cui sedersi. Per contro c'è 1 splendido bar con tantissimi divani che viene usato pochissimo. Per quello che riguarda la lingua, ti posso dire che in teatro ne abbiamo patito un pò perchè hanno dedicato 2 serate completamente agli americani: 1 con una cantante mai sentita che ha fatto un concerto con canzoni a me sconosciute e 1 con un trio americano che ha dedicato la serata alle canzoni americane anni '50, di nuovo sconosciute. Premetto che non ho 20 anni ma quest'anno ne faccio 50!
,. Ora io metto sempre in preventivo che parecchi di quelli che ci lavorano, nelle crociere, non sanno l'italiano (questo succede anche nelle Costa e nelle MSC) ma per quello che riguarda il teatro di solito fanno spettacoli in cui tutti si divertono suonando canzoni internazionali che tutti possano cantare! Scusa, mi sono dilungata ma sono rimasta un pò delusa. Comunque prima o poi proverò 1 dei colossi Royal, del resto è stata solo un' esperienza, nulla poi di così drammatico.
 

federico

New member
Sarò sintetica: nave con pochi spazi a disposizione delle persone. Cabine sul ponte 6, quello "ristrutturato", nonostante siano col balcone, sono piccole e senza frigobar. Armadi altrettanto piccoli. Le cabine esterne, secondo me, sono più grandi; le ho viste perchè insieme a me e mio marito c'era anche una coppia di amici che l'aveva prenotata ma che sono incappati male comunque perchè sentivano tutta la notte il rumore dei motori. Divertimenti: a parte il ponte 9 (piscina) e il centrum (con pochissime poltrone) e un piccolissimo piano bar non c'è altro, o meglio c'è un altro grande bar ma sembra che quando entri, tu gli faccia un gran dispiacere! Teatro: 2 spettacoli buoni su 7. Cibo: buonino solo al self service, al ristorante principale immangiabile. Animazione carina ma parlata per mezz'ora in inglese, con tanto di battutine che facevano sbellicare dal ridere tutti gli anglosassoni e tradotta in 2 minuti, in italiano o altre lingue, senza battutine! Conclusione: casinò sempre pieno perchè non c'era altro da fare! Se proprio ci volete andare, prenotate le cabine dal ponte 7 in su e dedicatevi alle varie tappe, che sono molto belle e per fortuna durano tutta la giornata e se siete fortunati vi andrà meglio di me!:(

Sono tornato proprio l'altro ieri da Legend ... che dire, a me della cabina piccola o del frigobar importa poco e niente, basta che ci sia un letto per dormire, avevo la cabina al ponte 2, bellina ma di sotto con un adarivieni di porte che sbattono sino alle 2 di notte e poi dalle 7 di mattina e la mia lamentela alla reception è stata vana perchè avrei dovuto chiamare la security di notte ... mah ! Per il resto ti do ragione, spettacoli abbastanza scarni, mentre al ristorante ho mangiato benone (con qualche pietanza immangiabile quà e là) ... animazione quasi nulla e discoteca con 2 persone che ballano quasi tutte le sere, carino solo lo spettacolo degli acrobati nella hall. Tutto sommato la crociera è stata salvata dalla buona compagnia che avevamo al tavolo !
 

sab

New member
Guarda Federico, se mi sono lamentata della cabina è solo per il fatto che ho pagato 1 cabina con balcone quando, spendendo meno, su 1 esterna sarei stata più comoda. E' incredibile che lo dica proprio io che soffro di balconite acuta!
 

walt55

New member
fatta la tua stessa crociera partendo da Civitavecchia il 4 maggio,una delusione completa!!! la peggior crociera delle mie 6.in più mi sono beccato la quarantena nella tappa di valencia,senza vedere mai il dott!!! mi ha tolto la quarantena x telefono!!!!! roba da matti!!! in cabina la tv non prendeva canali italiani ( senza notizie per 7 giorni) niente frigobar, animazione nulla ,pulizia non all' altezza delle altre navi, cibo al windjammer lo stesso 7 giorni su 7,al ristorante ho beccato qualche cibo che mi ha fatto star male... MAI PIùùùùùùùù ( pensare che avevo scelto la royal perché mi ero trovato abbastanza bene l' anno prima con la navigator).. è stata la prima volta che non vedevamo l' ora di tornare a casa !!
 

GianniD

New member
Ma questo clima di internazionalità , di miscuglio di diversi popoli, diverse culture , anche fra i passeggeri ci è' molto piaciuto....

Perfettamente d'accordo con te. Ho viaggiato con la Princess nel mediterraneo e il karaoke e l' atmosfera da balera di periferia delle navi italiane non mi sono mancati.
Molti americani e giapponesi, per cui nessuna coda a buffet e posto in piscina nella normalitá.
 

sab

New member
fatta la tua stessa crociera partendo da Civitavecchia il 4 maggio,una delusione completa!!! la peggior crociera delle mie 6.in più mi sono beccato la quarantena nella tappa di valencia,senza vedere mai il dott!!! mi ha tolto la quarantena x telefono!!!!! roba da matti!!! in cabina la tv non prendeva canali italiani ( senza notizie per 7 giorni) niente frigobar, animazione nulla ,pulizia non all' altezza delle altre navi, cibo al windjammer lo stesso 7 giorni su 7,al ristorante ho beccato qualche cibo che mi ha fatto star male... MAI PIùùùùùùùù ( pensare che avevo scelto la royal perché mi ero trovato abbastanza bene l' anno prima con la navigator).. è stata la prima volta che non vedevamo l' ora di tornare a casa !!

Cavoli, io pensavo di averla vissuta male ma tu l'hai vissuta molto peggio!;) Per me è stata la prima crociera Royal, dopo 2 con Costa e 1 con MSC e devo ammettere che, visto tutte le ottime recensioni sulle varie navi Royal, mi aspettavo una cosa diversa. Devo dire però, che sulla Legend avevo trovato poche recensioni e non molto entusiasmanti. Forse a dire mai più Royal è un pò esagerato, io mi limiterei a mai più Legend!
 

Silviette

Active member
Forse a dire mai più Royal è un pò esagerato, io mi limiterei a mai più Legend!
Molto saggio... Io stessa ho sempre detto a più riprese che navi come Legend/Splendour nn riflettono appropriatamente ciò che sono le attività, gli intrattenimenti ed il concetto stesso di crociera, tipico della Royal. Ecco perché alla prima esperienza Royal io consiglio sempre, nel mediterraneo, Liberty o Navigator, queste navi si che sono un giusto riflesso della compagnia!!!
Spero tu possa provare una di queste..
 

Silviette

Active member
fatta la tua stessa crociera partendo da Civitavecchia il 4 maggio,una delusione completa!!! la peggior crociera delle mie 6.in più mi sono beccato la quarantena nella tappa di valencia,senza vedere mai il dott!!! mi ha tolto la quarantena x telefono!!!!! roba da matti!!! in cabina la tv non prendeva canali italiani ( senza notizie per 7 giorni) niente frigobar, animazione nulla ,pulizia non all' altezza delle altre navi, cibo al windjammer lo stesso 7 giorni su 7,al ristorante ho beccato qualche cibo che mi ha fatto star male... MAI PIùùùùùùùù ( pensare che avevo scelto la royal perché mi ero trovato abbastanza bene l' anno prima con la navigator).. è stata la prima volta che non vedevamo l' ora di tornare a casa !!
Mi spiace per la tua orribile esperienza. Mi farebbe piacere però che condividessi anche le esperienze positive che hai vissuto precedentemente, così da conoscerti meglio e capire se al forum i tuoi numerosi contributi sono sempre in chiave negativa.
 

sab

New member
Molto saggio... Io stessa ho sempre detto a più riprese che navi come Legend/Splendour nn riflettono appropriatamente ciò che sono le attività, gli intrattenimenti ed il concetto stesso di crociera, tipico della Royal. Ecco perché alla prima esperienza Royal io consiglio sempre, nel mediterraneo, Liberty o Navigator, queste navi si che sono un giusto riflesso della compagnia!!!
Spero tu possa provare una di queste..

Sicuramente riproverò, vedo troppe recensioni positive per non farlo, grazie Silviette.
 

matteov

Active member
Royal portami via.....
Dall'Italia, dalle gomitate e litigate per un pezzo di pane e delle solite battute/allusioni

La mia ultima crociera Royal non è stata il massimo, solo perché avevo provato il wow su navigator, e la splendour al confronto non era nulla...

Io non sono una cima in inglese, ma ci provo... Anzi ogni volta è uno stimolo in più... Siamo noi in difetto... Che i piaccia o no l'inglese è fondamentale.

Mi piace quello che ha detto Silviette e lo condivido in pieno..

Io mi stupisco sempre degli affezionati costa e msc, che si scandalizzano se non trovano il trattamento italiano nelle altre compagnie.. Quello che mi fa pensare è perché volete cambiare?? Cosa vi spinge a lasciare quello in cui vi trovate bene??

Per es. La mia compagna vorrebbe provare msc... A me vengono le bolle solo a pensarci, non ci sono mai salito... Ho una valanga di pregiudizi.... Ma non ci salirò... Io voglio staccare, voglio evadere, non voglio avere la Rai... Voglio non capire quello che dicono gli altri a tavola e voglio che nessuno capisca quello che dico io a tavola....

Sono punti di vista...

Ps. Il caffè "italiano" lo si trova su tutte le navi rci... Che poi sia buono è un altro discorso... Ma lo posso bere gli altri 360 gg della mia vita... É come chi su msc mangia la vera pizza napoletana... Peccato che sia cotta nel forno elettrico... Un vero sacrilegio!! Ma così stanno le cose o ti adegui... O cambi
 

luigi1960

New member
Legend of the Seas

Come prima cosa devo dissentire fortemente dalla definizione "vista mare" della cabina che mi è stata assegnata, un oblò di quaranta centimetri di diametro, non può essere definito "finestra vista mare".
Ho dovuto usare i tappi per le orecchie per non sentire il rumore dei motori durante la navigazione, proprio per la infelice posizione della cabina stessa (che non mi è stata specificata durante la prenotazione).
La climatizzazione della nave è pessima, vi sono aree in cui si soffre addirittura il freddo e zone in cui la climatizzazione non esiste. all'interno della cabina la regolazione della temperatura non funzionava e ciò è stato purtroppo causa di bronchite sia per me che per la mia signora.
Non c'è nessuna informazione su quelli che sono i costi di una piccola visita medica a bordo che si sono rivelati una vera "rapina" (200 dollari più evetuali farmaci), ma ciò che è sorprendente è come siamo stati trattati alla reception quando abbiamo chiesto di poter parlare al dottore di bordo. Probabilmente però questa è una peculiarità solo americana a cui noi italiani non siamo abituati: in Italia prima si cura il paziente e poi eventualmente si parla di denaro (comunque non subendo delle rapine).
Fortunatamente , di contro, tutto il personale è stato cortese e gentile a parte qualche eccezione: ad esempio, uno degli addetti al bar nella zona della piscina coperta (asiatico), mi ha più volte negato una fetta di limone per un tè, rifiutando di andare a reperirla in cucina.
Purtroppo non credo che siano sufficienti un paio di italiani nell’equipaggio per avere un pò di ..... italianità con più di 700 italiani a bordo. Anzi, in particolare un animatore è meglio sentirlo parlare inglese che l’italiano, tante sono le ripetizioni e gli errori che commette quando cerca di intrattenere gli ospiti.
Nulla da dire sulla qualità del cibo, consapevole di essermi imbarcato su una nave americana e essendo io italiano, sarebbe troppo facile criticare le scelte dei menù o dei metodi usati nel servire la cena a bordo, quindi sorvoliamo....
Ho trovato molto costose anche alcune delle escursioni e assolutamente incredibile che venga fatto pagare il trasferimento con lo shuttle dalla nave all'uscita dei porti di arrivo.
La nave ha diciotto anni di età e li dimostra tutti e non credo proprio che effettuerò un'altra crociera con questa compagnia.
 

giusri

Active member
benvenuto nel forum lugi1960.

dispiace che la crociera non sia andata secondo le tue aspettative.
cambia compagnia, vedrai, la prossima crociera sarà sicuramente migliore.
ciao
Giuseppe
 

Comax

Active member
Non c'è nessuna informazione su quelli che sono i costi di una piccola visita medica a bordo che si sono rivelati una vera "rapina" (200 dollari più evetuali farmaci), ma ciò che è sorprendente è come siamo stati trattati alla reception quando abbiamo chiesto di poter parlare al dottore di bordo. Probabilmente però questa è una peculiarità solo americana a cui noi italiani non siamo abituati: in Italia prima si cura il paziente e poi eventualmente si parla di denaro (comunque non subendo delle rapine).

Negli USA funziona proprio così, prima ti chiedono la carta di credito o l'assicurazione sanitaria e poi ti fanno entrare in ospedale. La stessa cosa è stata ribaltata sulle navi. Il costo delle visite è veramente alto se paragonato alle navi italiane (42 euro visita normale e 80 euro per visita notturna) ma rimane cmq negli standard americani. Se hai stipulato una polizza assicurativa assieme alla prenotazione della crociera i soldi ti verranno rimborsati al netto dello scoperto che solitamente è del 15%.
 

anitioc

New member
Quando sei stato sulla Legend? Molte delle cose che dici sono vere e le ho sottolineate anche io nel mio diario. Sul medico peró sono informazioni scritte nei contratti e rispettano le leggi americane. Se posso darti un consiglio prova una classe superiore alla Legend...prima di abbandonare l'idea Royal. Io ho avuto un'esperienza "difficile" quest'anno ma ripartirei oggi. Posso dire che le persone che abbiamo incontrato durante gli sbarchi quest'anno che scendevano da Costa ed MSC ci invidiavano sotto molti punti di vista

Legend of the Seas

Come prima cosa devo dissentire fortemente dalla definizione "vista mare" della cabina che mi è stata assegnata, un oblò di quaranta centimetri di diametro, non può essere definito "finestra vista mare".
Ho dovuto usare i tappi per le orecchie per non sentire il rumore dei motori durante la navigazione, proprio per la infelice posizione della cabina stessa (che non mi è stata specificata durante la prenotazione).
La climatizzazione della nave è pessima, vi sono aree in cui si soffre addirittura il freddo e zone in cui la climatizzazione non esiste. all'interno della cabina la regolazione della temperatura non funzionava e ciò è stato purtroppo causa di bronchite sia per me che per la mia signora.
Non c'è nessuna informazione su quelli che sono i costi di una piccola visita medica a bordo che si sono rivelati una vera "rapina" (200 dollari più evetuali farmaci), ma ciò che è sorprendente è come siamo stati trattati alla reception quando abbiamo chiesto di poter parlare al dottore di bordo. Probabilmente però questa è una peculiarità solo americana a cui noi italiani non siamo abituati: in Italia prima si cura il paziente e poi eventualmente si parla di denaro (comunque non subendo delle rapine).
Fortunatamente , di contro, tutto il personale è stato cortese e gentile a parte qualche eccezione: ad esempio, uno degli addetti al bar nella zona della piscina coperta (asiatico), mi ha più volte negato una fetta di limone per un tè, rifiutando di andare a reperirla in cucina.
Purtroppo non credo che siano sufficienti un paio di italiani nell’equipaggio per avere un pò di ..... italianità con più di 700 italiani a bordo. Anzi, in particolare un animatore è meglio sentirlo parlare inglese che l’italiano, tante sono le ripetizioni e gli errori che commette quando cerca di intrattenere gli ospiti.
Nulla da dire sulla qualità del cibo, consapevole di essermi imbarcato su una nave americana e essendo io italiano, sarebbe troppo facile criticare le scelte dei menù o dei metodi usati nel servire la cena a bordo, quindi sorvoliamo....
Ho trovato molto costose anche alcune delle escursioni e assolutamente incredibile che venga fatto pagare il trasferimento con lo shuttle dalla nave all'uscita dei porti di arrivo.
La nave ha diciotto anni di età e li dimostra tutti e non credo proprio che effettuerò un'altra crociera con questa compagnia.
 

vincentxxx

New member
il 31 partirò con la legend. 10gg. civitavecchia, napoli, catania, la valletta, corfu, monenegro, croazia, slovenia e venezia. da quanto ho letto ho fatto una boiata. spero di non pentirmene.
qualche suggerimento oltre a portarmi con me 2 bustine per il mal di testa? non vorrei pagarle 200 euro -.-
 

Silviette

Active member
Royal portami via.....
Dall'Italia, dalle gomitate e litigate per un pezzo di pane e delle solite battute/allusioni

Io non sono una cima in inglese, ma ci provo... Anzi ogni volta è uno stimolo in più... Siamo noi in difetto... Che i piaccia o no l'inglese è fondamentale.

Io mi stupisco sempre degli affezionati costa e msc, che si scandalizzano se non trovano il trattamento italiano nelle altre compagnie.. Quello che mi fa pensare è perché volete cambiare?? Cosa vi spinge a lasciare quello in cui vi trovate bene??

Per es. La mia compagna vorrebbe provare msc... A me vengono le bolle solo a pensarci, non ci sono mai salito... Ho una valanga di pregiudizi.... Ma non ci salirò... Io voglio staccare, voglio evadere, non voglio avere la Rai... Voglio non capire quello che dicono gli altri a tavola e voglio che nessuno capisca quello che dico io a tavola....

Sono punti di vista...

Ps. Il caffè "italiano" lo si trova su tutte le navi rci... Che poi sia buono è un altro discorso... Ma lo posso bere gli altri 360 gg della mia vita... É come chi su msc mangia la vera pizza napoletana... Peccato che sia cotta nel forno elettrico... Un vero sacrilegio!! Ma così stanno le cose o ti adegui... O cambi
Ah, che sollievo, allora sono normale, non la penso solo io così!!!!!! Anni di psicoterapia risparmiata!!! Talvolta mi sento una pecora nera nel discorso Royal-italiani-America
Troppo vero ciò che dici!!
 

matteov

Active member
il 31 partirò con la legend. 10gg. civitavecchia, napoli, catania, la valletta, corfu, monenegro, croazia, slovenia e venezia. da quanto ho letto ho fatto una boiata. spero di non pentirmene.
qualche suggerimento oltre a portarmi con me 2 bustine per il mal di testa? non vorrei pagarle 200 euro -.-

Perchè scusa?? Tu cosa ti aspetti da Royal??

Ah, che sollievo, allora sono normale, non la penso solo io così!!!!!! Anni di psicoterapia risparmiata!!! Talvolta mi sento una pecora nera nel discorso Royal-italiani-America
Troppo vero ciò che dici!!

Ciao, io penso che sia un po' come un vestito... Ogni uno cerca ed indossa quello che più gli piace... Sono solo felice quando vedo molti criticare Royal perchè quelli che per loro sono difetti, per me sono pregi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top