Mi spiace che la tua sia stata una crociera 'sfortunata'.. Io ho viaggiato sulla Splendour, nave gemella, per intenderci, ma personalmente nn trovo che vi siano pochi spazi comuni, pero' se intendi dire che si tratta di una nave dalle dimensioni piccole, anzi,a dirla tutta, tra le più minute della flotta Royal, allora si, capisco il tuo ragionamento.
Una domanda, se permetti, con quali compagnia hai viaggiato precedentemente? No, perché, sono curiosa di sapere in quali cabine sono previsti armadi tanto più spaziosi... Io pur essendo stata a bordo della nave più grande al mondo, francamente, non ho mai avuto un armadio tanto piu bello e grande che viato su altre navi, lo standard e' quello, almeno che non prendi una suite.
E' bello riscontrare tante soggettività, io per esempio, tra i tanti motivi per cui amo Royal c' e' l'internazionalita' a partire dall'atmosfera, dal tipo d'intrattenimento che nn cade nei volgarissimi che spesso si vive a bordo di navi italiane, la varietà dei cibi prelibati rispetto quelli che cucino a casa o che mangio nei locali della mia città, per la scarsa presenza di italiani..
Tieni presente, però, che io e mio marito siamo stra amanti degli States e della sua gente, ci piace frequentarli e fare qualche chiacchiera a bordo. Ecco perché capisco che, forse, il mio punto di vista e' atipico per un italiano ma ciò nn toglie che a bordo della navi Royal nn ho mai visto un'italiano in difficoltà, neanche il piu imbranato con l'inglese e alla prima esperienza fuori dall'Italia, neppure nei Caraibi perché l'assistenza in italiano c'è; se poi pretendiamo coue su una nave americana e' come su Costa o Msc e vogliamo mutare la natura della compagnia da americana a italiana, quello è un'altro discorso. Comunque, nel forum ho più volte suggerito un'appunto e mi sento di dire anche a te lo stesso
er conoscere davvero Royal e capire realmente la vacanza che è in grado di offrire, navi come Splendour o Legend non rendono, ecco perché consiglio di salire sulla Navigator o, meglio ancora, sulla Liberty, poi mi direte se conta più l'italianita' che tanto esigiamo o una vacanza indimenticabile, da "Wow"!!!!
Spero sinceramente che avrai modo di provare altre navi Royal per condividere il mio ragionamento sereno e spassionato
P.s. Se leggi diari di crociere fatte su altre navi Royal, già dalle foto ti renderai subito conto che si tratta di un'altro mondo rispetto la Legend per la tipologia di nave e offerta di attività