• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lettini a bordo piscina?

per i lettini vale il discorso che si può fare per altre cose:bisogna,anzi, bisognerebbe,usare l'intelligenza ma ormai....sono sempre meno le persone che ne sono dotate!!!!a giugno su Classica ho visto un gruppo di 4 persone occupare 8 lettini per non avere vicino altra gente.....e che di dire di quelli che si fanno crescere le pinne per il troppo tempo passato nell'idromassaggio.......forse le compagnie dovrebbero far leggere il regolamento e poi farlo firmare,forse,pena multa,qualcosa di positivo potrebbe accadere.

Sil&Ant purtroppo molto spesso i lettini sono liberi ma occupati da oggetti personali, oltre all'asciugamano blu.
Ebbene, una volta atteso circa una decina di minuti, per vedere se per caso si trova in piscina o momentaneamente assente per altri bisogni, prelevi il tutto e lo appoggi su una sedia che avrai preventivamente collocato accanto al lettino. Dopo di che posizionerai le tue cose e ti sdraierai tranquillamente a prendere il sole.
Qualora il vecchio occupante dovesse fare rimostranze per la sostituzione, gli farai notare che anche sul Today è ben esplicitato che in caso di assenza prolungata dal lettino è possibile rimuovere gli oggetti ed occuparlo.

Alessandra

Be attendere una decina di minuti mi sembra troppo poco. Il buon senso dovrebbe essere almeno una mezzora o un quaranta minuti!
Se questo è andato a fare un bagno in piscina? e torna dopo 15 minuti che succede, trova un altro sulla sdraio?:confused:
Ma dai così mi sembra una giungla, allora forse meglio fare altre vacanze!!:(

Be attendere una decina di minuti mi sembra troppo poco. Il buon senso dovrebbe essere almeno una mezzora o un quaranta minuti!
Se questo è andato a fare un bagno in piscina? e torna dopo 15 minuti che succede, trova un altro sulla sdraio?:confused:
Ma dai così mi sembra una giungla, allora forse meglio fare altre vacanze!!:(

Bè dai... mi sembra che vedi la cosa più complicata di quello che non è. Nella maggioranza dei casi si vede subito se i lettini sono "usati" oppure sono "prenotati" e basta, nel secondo caso si aspetta un pò (giusto per sicurezza) e poi si prende il lettino.
Comunque pure io vado in vacanza per rilassarmi e se c'è una cosa che detesto è trovare da discutere per un lettino, magari anche per questo sono diventato allergico alle navi troppo "affollate"...

per me vale la regola del buon senso se non ci sono oggetti personali ma solo l' asciugamano a mio avviso significa che è libero (la maggior parte non ha la decenza di togliere l' asciugamano usato ok che sei in un albergo a5 stelle ma le manine ti funzionano ancora )poi comunque verso le 12 vanno tutti a pranzo e quindi trovi tutto tranquillamente

E si, sembra impossibile ma la mamma dei maleducati è sempre incinta! Il mio consiglio è di scegliere itinerari che offrano escursioni lunghe tutte il giorno che, si spera, almeno la metà della clientela farà in maniera da avere i lettini almeno per una buona mezza giornata a disposizione.:D

E si, sembra impossibile ma la mamma dei maleducati è sempre incinta! Il mio consiglio è di scegliere itinerari che offrano escursioni lunghe tutte il giorno che, si spera, almeno la metà della clientela farà in maniera da avere i lettini almeno per una buona mezza giornata a disposizione.:D

Verissimo è proprio quello che ho scritto nel mio diario della crociera sulla Jade a luglio
Peró se le compagnie dedicassero qualche Persona in più nella gestione delle aree piscina la cosa andrebbe sicuramente meglio.
Comunque anche noi approfittavamo delle escursioni fatte in autonomia per poter tornare a goderci un pochino di relax

Sil&Ant purtroppo molto spesso i lettini sono liberi ma occupati da oggetti personali, oltre all'asciugamano blu.
Ebbene, una volta atteso circa una decina di minuti, per vedere se per caso si trova in piscina o momentaneamente assente per altri bisogni, prelevi il tutto e lo appoggi su una sedia che avrai preventivamente collocato accanto al lettino. Dopo di che posizionerai le tue cose e ti sdraierai tranquillamente a prendere il sole.
Qualora il vecchio occupante dovesse fare rimostranze per la sostituzione, gli farai notare che anche sul Today è ben esplicitato che in caso di assenza prolungata dal lettino è possibile rimuovere gli oggetti ed occuparlo.

Alessandra
scorcio del mio diario recente.........scritto da Gadima

Costa Serena - Un tuffo nel divertimento - 30/6/2013-7/7/2013
diario

..................Le Condizioni della Nave, un po’ trascurata, nel complesso sempre troppo colorata come le altre…. ottima la disponibilità di piscine e vasche idromassaggio, poco controllo, sicurezza praticamente mai vista, i lettini in abbondanza, brutta l’abitudine di occupare la sdraio con i teli, una signora ha persino rimproverato mia moglie, arrogando quasi la proprietà del lettino in quanto una mattina si era alzata alle 7 per impegnarla con il telo e dopo, con altre 7 sdraio impegnate per l’intero gregge, fatto colazione, fatti bagni in piscina pranzo, alle 15,00 rivendicava il lettino della mattina, ……siccome non piace fare discussione oltre che apostrofarla per “gente che non è mai uscita di casa, che non sa della buona abitudine del personale di bordo di passare tra i lettini con il carrello liberando le sdraio dai teli dove non ci sia altro….. una borsa…. ciabatte ecc…. le abbiamo lasciato non un lettino, ma 2 , non volevamo neanche starle vicino….

NON SAPEVAMO che era scritto pure sul today............

Sull'Armonia a luglio c'era gente che metteva il telo alle sette di mattina, scendeva per l'escursione e alle quattro di pomeriggio pretendeva telo e lettino. Il personale non controllava per nulla, non ritirava i teli ( anche perchè sono registrati sulla carta e sai che lamentele se devi pagare un telo abbandonato...).
Quando c'era vento forte, il telo volava, il lettino era libero e non vi sto a raccontare le liti tra chi lo occupava e chi lo pretendeva perchè" riservato " dal mattino ( e non erano solo italiani ).Devono trovare una soluzione...

Lo scorsa crociera su costa Magica ho riscontrato anche io problemi con i lettini. Al mattino sono finita al pinte più alto, un vento allucinante (ecco perchè era vuoto, non vi dico le scene fantozziane per stendere il telo), anche qui gente che si è "prenotata" la sdraio per tutta la mattinata, fino a quando uno si è stancato e si è appropriato di una sdraio. Che alla fine non è corretto nemmeno questo tipo di comporamento, metti che mi sono allontanata un'attimo per andare in bagno, non mi porto dietro tutto. Il pomeriggio invece non so come mi sono trovata una sdraio vicino alla piscina, ho preso un po di sole e poi via. Anche qui una marea di sdraio vuote con sopra solo dei teli...

Sull'Armonia a luglio c'era gente che metteva il telo alle sette di mattina, scendeva per l'escursione e alle quattro di pomeriggio pretendeva telo e lettino. Il personale non controllava per nulla, non ritirava i teli ( anche perchè sono registrati sulla carta e sai che lamentele se devi pagare un telo abbandonato...).
Quando c'era vento forte, il telo volava, il lettino era libero e non vi sto a raccontare le liti tra chi lo occupava e chi lo pretendeva perchè" riservato " dal mattino ( e non erano solo italiani ).Devono trovare una soluzione...

Certo che se lasciano fare queste cose allora è la fine!:(
Ma possibile che le compagnie invece che spendere un sacco di soldi in c......e non possano "investire" un pochino in vigilanza per evitare che questi fatti non si ripetano?:twisted:

Certo che se lasciano fare queste cose allora è la fine!:(
Ma possibile che le compagnie invece che spendere un sacco di soldi in c......e non possano "investire" un pochino in vigilanza per evitare che questi fatti non si ripetano?:twisted:

Condivido in pieno. I lettini alla fine sono sufficienti per tutti basta non essere egoisti.

giusto per curiosità, essendo a -10 giorni dalla partenza, sono andata a vedere la webcam della msc preziosa...
foto scattata alle ore 08.20: pochissimi i lettini ancora liberi, già tutti occupati dagli asciugamani! (è l'unico giorno di navigazione)
sono già pronta a litigare!! [smilie=killer_02[1:

giusto per curiosità, essendo a -10 giorni dalla partenza, sono andata a vedere la webcam della msc preziosa...
foto scattata alle ore 08.20: pochissimi i lettini ancora liberi, già tutti occupati dagli asciugamani! (è l'unico giorno di navigazione)
sono già pronta a litigare!! [smilie=killer_02[1:[/QUOTE]

Se sei già pronta a litigare e bellicosa al punto giusto tra 10 giorni sarai nel posto perfetto!;)

Bisogna vedere se gli asciugamani li ha messi il personale o i passeggeri ( cosa che ritengo più probabile però)
Per esperienza su costa verso le 8.00 il personale metteva i teli sui lettini ma l'orario limite per trovare qualcosa di libero é proprio 8.20/8.30
Comunque per me vale la regola che se non c'è un oggetto personale sopra il lettino è libero

Anche sulla MSC Lirica se ne sono viste delle belle! Per 10 gg tutti mettevano il telo la mattina presto per prenotare il lettino e poi se ne andavano, chi in piscina, chi in palestra, chi a fare colazione....l'ultimo giorno, dopo innumerevoli lamentele, hanno iniziato a passare i "pool assistants" che mettevano un'etichetta con l'orario su tutti i lettini incustoditi. Trascorsi 40 minuti ripassavano e se il lettino era ancora incustodito, portavano via tutto: telo, borse, etc etc.
Non vi dico i litigi che sono nati e alcuni sono arrivati persino alle mani con questi addetti! Scene impietose!