• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lettini lido riservato suite (o a pagamento)

• Autore discussione Autore discussione MCP
  • Data d'inizio Data d'inizio

MCP

Well-known member
Scusate, avevo già postato la domanda in un argomento simile, ma mi sono accorta che chi l'aveva aperto lo aveva erroneamente collocato fra i diari di viaggio (praticamente introvabile!) e quindi riapro un nuovo apposito topic nella sezione giusta. I moderatori potranno eventualmente unificare i due argomenti nella sezione corretta.

Avrei una domanda per chi ne ha già usufruito.
Nel lido riservato è consentito fumare sui lettini? O c'è almeno un'area fumatori?
Oppure è vietato fumare e tutte le volte bisogna tornare nell'area pubblica?

Grazie.
MCP

Nell’area lido lettini riservati non si può fumare.
Però ho notato che quando c’erano poche persone (2/3) qualcuno fumava: magari erano amici e/o parenti, ma di più non so dirti.
Comunque è un’area comodissima perché poco frequentata e quindi tranquilla, oltre ad essere particolarmente curata.

Per completezza, visto il titolo di questo argomento, chi vuole servirsene deve pagare o giornalmente o facendo l’abbon Per tutta la crociera; quindi è a pagamento anche per chi viaggia in suite o grand suite

Grazie, quindi niente fumo.
Massi mi aveva scritto che nel lido riservato di MSC lo spazio fumatori c'è, speravo anche su Costa. Peccato... (per me!).

Pensavo che le suite ne usufruissero di diritto e gli altri come extra, grazie per la specifica.

Quanto ai costi (mi pare 5 €/gg) la mia prenotazione mi mostra il pacchetto per l'intera crociera, è sicuro che si può usufruirne anche a giornata pagando giorno per giorno?

Grazie.
MCP

Se ne usufruisce anche a giornata, ma 7 euro nei giorni di scalo e 10 in quello di navigazione...comunque è davvero un area carina, io non l'ho utilizzata ma c'erano lettini con cuscini morbidi, divanetti e poltrone avvolgenti imbottite, la moquette verde a terra e in uno dei lidi, perchè su Deliziosa c'erano più spazi riservati in diverse posizioni, anche una fontana con pietre.....

Grazie Valentina, molto precisa.
Su Deliziosa l'ho vista anch'io ed è veramente carina.
Solo che se non ci si può fumare...
MCP

Se si è interessati all'area solarium a pagamento in particolare durante una traversata atlantica consiglio di prenotare il servizio da casa per tutta la durata della crociera, perché nelle giornate di navigazione non è così facile trovare posti liberi. Tieni presente che e' si possibile acquistare di volta in volta solo le giornate in cui si vuole usufruire del servizio, ma questo non si può prenotare in anticipo. Dovrai recarti la mattina molto presto al bar vicino per acquistare l'ingresso, sperando ci sia posto. Una volta mi è capitato di dovere andare a prendere il posto all'apertura del bar alle 6,30 del mattino...

Riscrivo su questo argomento per correggere una informazione errata che era stata data: quest'anno ho provato il lido riservato di Deliziosa, e lì - almeno nella zona di poppa - era consentito fumare. C'erano due smoking point col posacenere fissato alla parete e sedie vicine per sedersi a fumare.
L'unica cosa che ho trovato un po' scomoda invece sono i lettini "matrimoniali", un po' pesanti da spostare e orientare verso il sole. E un solo asciugamano a testa, mentre per lunghezza ce ne vorrebbero almeno due (i materassini di plastica sotto al sole bruciano e vanno coperti interamente).
MCP

Ultima modifica:
Buongiorno, ho prenotato per Agosto ma entrando in my costa ho visto che non c’e Più la possibilità del lido riservato!😩 Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Grazie!!!!

Buongiorno, ho prenotato per Agosto ma entrando in my costa ho visto che non c’e Più la possibilità del lido riservato! Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Grazie!!!!

Ho fatto una simulazione per la crociera che ho prenotato a giugno: mi consente di fare la prenotazione dei lettini nella zona lido riservata.
Quindi non so cosa dirti: può darsi che nel mese di agosto questo servizio sia sospeso?
Ti consiglio di mandare una mail a Costa e chiedere specifiche informazioni.
Poi dacci notizie

Buonasera a tutti, ho prenotato una suite su Fascinosa e sul MyCosta mi da la prenotazione dei lettini a 35 euro a testa. Domanda: sono o non sono compresi nella suite? Grazie per le risposte

Buonasera a tutti, ho prenotato una suite su Fascinosa e sul MyCosta mi da la prenotazione dei lettini a 35 euro a testa. Domanda: sono o non sono compresi nella suite? Grazie per le risposte

Se hai la bontà di leggere il mio post proprio qui sopra, contrassegnato con il n. 2, trovi la risposta

Lui non ha letto, e avrebbe dovuto.
Però è anche vero che è il mio titolo a essere fuorviante: quando lo scrissi non lo sapevo neanch'io.
Credi che si potrebbe correggere in "Lettini lido riservato (a pagamento)"?
Così nessuno sarà più indotto in errore (e non ci saranno più giustificazioni alle domande inutili).
Grazie Marilù.
MCP

Certo che con Costa oramai si paga proprio tutto... Non ho parole. E dire che la scelta oramai è così ampia e variegata che sembrerebbe facile passare ad altro senza avere tutte queste limitazioni e problematiche, ma evidentemente non è così facile come sembra a me.

Sarò su Costa Victoria in aprile.
Sul mycosta si può prenotare l'opzione lettini riservati, ma io non ho capito se la cifra che indica, 20 euro, è a cabina o a persona.

A me sembra a persona (...il proprio lettino...), ma non ne sono sicura.

Questa è la dicidura esatta sul mycosta:

"" Descrizione
Arrivare sul ponte alle 8 del mattino e trovare il proprio lettino riservato, corredato da un morbido telo mare di spugna. È un inizio di giornata ideale per chi non vuole perdersi neanche un minuto di sole: aggiungici la tranquillità di essere in un’area dedicata ai soli adulti e la comodità di prenotare in anticipo il tuo lettino per tutta la durata della crociera, ed ecco a te la ricetta per il perfetto relax.

Ideale per:
Godersi in tutta tranquillità il relax sotto il sole.

Cosa c'è da sapere:
*Lettino riservato con telo mare in area dedicata solo agli adulti sul ponte esterno, lontano dalle piscine, dalle 8.00 alle 18.00 per tutta la durata della crociera. """

E poi un consiglio: non ci sono giornate di navigazione nella mia crociera. In aprile, su Victoria, potrebbe essere difficile trovare lettini liberi, nelle poche ora in cui si è in nave, visto che, quantomeno per metà giornata e quantomeno per la stragrande, immagino io, maggioranza degli ospiti, si scende negli scali?

Grazie.

Ultima modifica:
Su Victoria a giugno quando ci sono stata, non ho avuto nessun problema a trovare un lettino e io di giornata di navigazione ne avevo una. Per mio parere non prenoterei nulla prima, non ha senso, se poi servirebbe lo puoi fare a bordo, giornalmente e secondo necessità. Oltretutto se gli scali prevedono discesa , il tempo giornaliero di usufruirne si riduce. Il solarium a pagamento si trova a prua.

Ultima modifica:
Ciao Crociera,
la somma al giorno mi sembra un po' alta in entrambi i casi...
Di solito prenotando il pacchetto in anticipo, la quota risulta 5 euro a persona al giorno. A bordo il costo giornaliero a lettino mi pare sia 7 euro per le giornate di scalo e 10 quelle di navigazione, e si può riservare solo giorno per giorno.
La quota proposta dal tuo pacchetto potrebbe corrispondere se la tua crociera durasse 4 giorni, e sarebbe a persona.

Se prenotare o no... nel tuo caso le ore in nave sono poche, e le stesse per tutti. Quindi i lettini potrebbero essere affollati. Ma è anche vero che è aprile, freschino e fuori stagione vacanziera. Quindi magari la nave non sarà a pieno carico, ci saranno anche anziani che non si mettono al sole, e di lettini liberi ne potresti trovare senza difficoltà.
Io starei a rischio e non prenoterei. Ma se la somma totale da aggiungere fosse davvero solo 20 euro a persona... bah!, anche sì, non cambia molto e ti concedi una comodità e una certezza.

MCP