• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lettini lido riservato suite (o a pagamento)

• Autore discussione Autore discussione MCP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Su Victoria a giugno quando ci sono stata, non ho avuto nessun problema a trovare un lettino e io di giornata di navigazione ne avevo una. Per mio parere non prenoterei nulla prima, non ha senso, se poi servirebbe lo puoi fare a bordo, giornalmente e secondo necessità. Oltretutto se gli scali prevedono discesa , il tempo giornaliero di usufruirne si riduce. Il solarium a pagamento si trova a prua.

Beh, si, ci stavo pensando anch'io, più che altro credo che faccia ancora troppo freddo, anche perchè, ne son sbaglio, i lettini a pagamento sono sul ponte in assoluto più alto, il ponte 14, e poi a prua appunto chissà che vento, e ben due ponti sopra le piscine. Troppo freddo.

Ciao Crociera,
la somma al giorno mi sembra un po' alta in entrambi i casi...
Di solito prenotando il pacchetto in anticipo, la quota risulta 5 euro a persona al giorno. A bordo il costo giornaliero a lettino mi pare sia 7 euro per le giornate di scalo e 10 quelle di navigazione, e si può riservare solo giorno per giorno.
La quota proposta dal tuo pacchetto potrebbe corrispondere se la tua crociera durasse 4 giorni, e sarebbe a persona.

Se prenotare o no... nel tuo caso le ore in nave sono poche, e le stesse per tutti. Quindi i lettini potrebbero essere affollati. Ma è anche vero che è aprile, freschino e fuori stagione vacanziera. Quindi magari la nave non sarà a pieno carico, ci saranno anche anziani che non si mettono al sole, e di lettini liberi ne potresti trovare senza difficoltà.
Io starei a rischio e non prenoterei. Ma se la somma totale da aggiungere fosse davvero solo 20 euro a persona... bah!, anche sì, non cambia molto e ti concedi una comodità e una certezza.

MCP

Io ho riportato per intero la dicitura che si trova sul mycosta, ma io avevo inteso per tutta la settimana, mi sembra troppo 20 euro al giorno. Si, comunque la crociera è di 4 notti, quindi i conti tornerebbero e sarebbero 20 euro a persona per tutta la crociera di 4 notti.

Grazie per i consigli, credo prorpio che non prenoterò.

Si, comunque la crociera è di 4 notti, quindi i conti tornerebbero e sarebbero 20 euro a persona per tutta la crociera di 4 notti.
Grazie per i consigli, credo prorpio che non prenoterò.

Raramente conviene prenotare il pacchetto in anticipo: pensa se poi il tempo fosse nuvoloso, o facesse davvero troppo freddo per stare sui lettini... soldi buttati via.
MCP

Costa vende i lettini per chi non vuole perdere neanche un minuto di sole. Ergo se il sole non c'e rimborsa il prezzo del lettino....dovrebbe essere un suo rischio di impresa.

Costa vende i lettini per chi non vuole perdere neanche un minuto di sole. Ergo se il sole non c'e rimborsa il prezzo del lettino....dovrebbe essere un suo rischio di impresa.

Ehhh... troppo bello sarebbe!
In realtà Costa vende un pacchetto (teoricamente più conveniente rispetto all'acquisto giornaliero) il cui risparmio andrebbe a vantaggio del cliente: e di conseguenza anche il rischio...
MCP