• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Liberty of the seas: da Cape Liberty alle Bermuda e ritorno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie, ti ho fatto la domanda perché mi era sembrato di leggere sul sito che c'era il ristorante giapponese gratuito ma probabilmente ricordo male!
 
Ecco guarda sul sito internet della royal cosa ho trovato: Una grandissima scelta di deliziose creazioni sushi, tante portate innovative d'ispirazione Asiatiche e Fusion, abbinate a portate classiche e tradizionali come sushi, riso saltato e molto altro.Tipo di cucina: AsiaticaStile: CasualPresente su: Classe Voyager, Classe Freedom.Servizio Offerto: cena.
 

pfre5592

Member
La procedura di sbarco:

Non sapevamo che su Royal esisteva come procedura di sbarco, in alternativa a quella tradizionale (valigie fuori della cabina la sera precedente e raduno in appositi punti di ritrovo, in base al colore/numero assegnato in attesa di sbarcare definitivamente) anche il "self carry": in pratica prendi le tue valigie ed esci da solo!!!
Eravamo già pronti a mettere le valigie fuori della cabina con il numero 33 assegnatoci quando....rileggendo meglio il Compass....abbiamo realizzato dell'esistenza del self carry! Fantastico, se non altro perché evita quella penosa attesa, la mattina dello sbarco, che arrivi il tuo orario per scendere dalla nave...senza dubbio il momento peggiore della vacanza.

Così prendi e te ne vai, sempre però in modo regolamentato; In pratica, nella nostra crociera i passeggeri col numero 1 di sbarco avevano l'orario alle 8.30 (e gli ultimi, i 45 verso le 11.00 più o meno)...i "self carry" avevano l'orario 7.45 - 8.30, prima dei primi; A condizione che la valigia te la scendi da solo...e per le scale. Non si potrebbero usare gli ascensori.
Chi aderiva al self carry doveva radunarsi a teatro se aveva indicativamente la cabina zona prua o al ristorante se la cabina era in zona poppa; Non possono aderire al self carry famiglie con bambini e chiunque abbia una qualche difficoltà o disabilità a portarsi la valigia.

In pratica poco dopo le 8.00 del mattino noi eravamo già sbarcati e in fila per i controlli doganali; Ho notato comunque che le procedure di sbarco dei "tradizionali" sono state molto veloci.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top