• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Linee di prua.

Rodolfo

Super Moderatore
Un confronto. (con l'immagine del link)

http://www.cruiseindustrynews.com/from-the-cin-archives/7662-archives-hull-ss-independence.html

DSCF3194-1.jpg


DSCF3796.jpg
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Belle; ancora qualche "pezzo" pregevole. Hai visto l'erba che cresce tra i comenti del ponte in teak?

Ho visto, ho visto.
Sono un pochino fuori tema ma non ho saputo resistere dal condividere quelle immagini


Leo sono una pugnalata al cuore!

Bellissime...come la sua linea di prua...una lama, vero!

E sono fatte con una perizia ed esperienza notevole.
Un grande fotografo, è riuscito a rendere la sensazione dell'abbandono e contemporaneamente di una vita residua....
 

La76

New member
E sono fatte con una perizia ed esperienza notevole.
Un grande fotografo, è riuscito a rendere la sensazione dell'abbandono e contemporaneamente di una vita residua....

sì sono foto davvero molto belle...tristi...ma dignitose.
Riprendono la realtà al meglio di quello che possono...:(
 

baronerossoit

New member
Se posso dare un lieve contributo fresco fresco di scatto...

408336_4598547287460_788166615_n.jpg


204301_4598548727496_891308252_o.jpg


In questo caso sembra meno "lama"... forse per il minor tonnellaggio della nave rispetto alle due sopra?
 
Ultima modifica:

interistamai!!!

New member
ne varia anche la stabilità della nave immagino ... forse una prua come quella della independence fà la nave più veloce ma meno stabile , il contrario per le nuove navi... giusto?
 

pmanlio

Active member
Confesso di non poter intervenire a causa della prossima scadenza della connessione di un albergo.. :(

Vi propongo l'Oceanic con la sua splendida prua e provo a leggervi meglio nei prossimi giorni..

2658657116_0a9d31fd0c_b.jpg


Un salutone!
Manlio
 
T

tano

Guest
Inanzitutto che bell´argomento.....ed un grazie particolare al nostro Rodolfo con le sue idee e a tutti voi che avete messo foto di una delle parti piú belle della nave.
La classe Gran per capirci quella di Princess e di P&O, prima foto, nave in cui quasi nessuno del forum ci é stato, ha quel giro 360 gradi che deve essere spettacolare !!!! Come vista e come altezza ( sei al contatto con il mare e puoi vedere come il bulbo lo spacca) penso che uno dei migliori in assoluto con la M, maiuscola.
Bella l´Indipendence, transatlantico Americano di una volta, che assieme alla Constitution navigarono per l´America Export Line, che portó a Montecarlo una giovane Grace Kelly dal suo Raniero.

La piú bella del mio cuore si associa a questa linea, e purtoppo non puó mancare, e poi in onore ad un grande Ingegnere....Nicoló Costanzi.

Image0279.jpg


Quanti anni sono ormai passati, ma quella prua me l´insogno !!!!
Attenzione il pescaggio doveva essere come le navi attuali, il Rio de la Plata non perdona, e l´Eugenio nacque con corazón caliente, Italiana sí, ma caliente Argentina e Brasiliana.

La classe Vision della RCCL hanno tutte una bella prua, mi piace ed hanno una linea come una volta.
Classe construita tra i cantieri Kvaerner Masa Yards di Helsinki e i Chantiers d´l´Atlantique di St Nazaire francesi.

P1030781-1.jpg


Questa é l´Azura , gemellina dalla prima che ha messo Rodolfo, vista in carne ed ossa é eccezionale. Una nave Fincantieri.

P1030790-1.jpg


La Costa Europa un lavoro fatto dalla Papenburg Tedesca, per i nostalgici di questa grande nave. In fondo l´Oceanic, la mitica Oceanic dell´ingegner Costanzi.

PA291054-1.jpg


Una delle mie in assoluto preferite, classe Sun della Princess, fatta dai nostri Fincantieri.

Image0280.jpg


La piccola di casa Silversea, comstruita dai Cantieri Visentini di Viareggio

PC310431.jpg


PC310352.jpg


Una crucca della della P&O, mantenimento anti - Costa

PC310426.jpg


PC310380-1.jpg


La Mercury, un´altra della Papenburg, classe Century, quando faceva parte della Celebrity.

PC270095-1.jpg


La mia Romantica nave di una Italianitá al 100 % che ci fa onore.

PC230107.jpg


PC090278-1.jpg


Una nave stupenda del 2003 opera dei Francesi di St Nazaire.

PA291057.jpg


Un altra che viene dalla Germania della NCL:

P1070890.jpg


La Mediterranea, classe Spirit, anche lei di Helsinki, una garn bella nave.

PC220008.jpg


P1010602-1.jpg


P1030807.jpg


Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Correggi subito!!!!!!! Cantieri Visentini di Viareggio?????????????????????????????? Sono offeso. :) :) Ciao Tano.

P.S. Pensavo; dedichiamo un argomento anche alle linee di poppa? Ieri avevo proprio postato una Poppa particolare in un altro argomento, ma credo che non l'abbiate vista.
 
Top