• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

L'intolleranza al lattosio

  • Autore discussione Autore discussione RIC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io proporrei lo scontro Periti - Ingegneri...Manlio, ci stai? :p
Io unirei quello ceh mi ha sempre attanagliato: liceali contro semplici (io) ragionieri ;-) pre laurea, almeno!!!

Tornando alel cose serie e senza voler sminuire il post di RIC...
io anni fa feci il test perchè seocndo gli allergologi NON ero allergica a nulla (famosi RIST RAST PRICK e via dicendo) peccato starnutissimi di niente, dal niente e per decine di volte.
Niente intolleranza al lattosio, per fortuna aggiungo...
Niente di niente tanto che devo vivere di Zirtec...giusto eprhcè NOn sono allergica

Io amo gli animali, li adoro, ma so che non sarei in grado di nutrirmi senza mangiare carne.
Cerco, nel mio piccolo, di fare qualcosa...limito le specie a rischio, quelel vietate, niente pellicce (altro discorso...) ma so che comunque la mia dieta settimane o quindicinale prevede comuqnue carne, bianca o rossa che sia.

Molti medici sostengono che anche i vegani si nutrono di proteine, ma altrettanti ribattono che quelle proteine non sarebbero mai in grado di sostituire a dovere quelle animali...ragion per cui concordo con Manlio sul fatto di non crescere correttamente un figlio se non lo si nutre (anche) di quel tipo di proteine.

Mi risponderete che i cinesi insegnano: loro vivono di soia e non concepiscono il latte vaccino (testimonianza diretta di quando eravamo là: ci deridevano perchè quelli di noi che erano in sovrappeso lo erano x colpa del latte e soprattutto del formaggio) e infatti hanno un'incidenza di malattie cardiovascolari e legate al colesterole molto bassa (grazie anche al te verde, aggiungo io), ma hanno altri problemi...

Non sono un medico, ma ritengo che il giusto sia semrpe il mezzo.
se mangiassimo molto più frutta e verdura, sarebbe un terno al lotto (anceh se vedo le smorfie di chi non rinuncia a capuccio e cornetto o focaccia genovese ;-) )
se mangiassimo più pesce (azzurro) che carne, staremmo meglio tutti;
se mangiassimo meno carne, senza privarci del latte, però, staremmo sicuramente meglio noi e le povere mucche (e i maiali, le caprette e via dicendo)...

Un poco di tutto senza eccedere, insomma...
 
Top