DrPianale
Co-Fondatore
Ciao a tutti
C'è un potenziale GROSSO problema sulla mia prossima crociera in oriente... :shock:
Faccio una premessa.... io ormai sono anni che mi rivolgo all'agenzia viaggi telefonica di CartaSI che per anni è stata la Fintravel di Verona.
Tutto ha sempre funzionato bene, buono lo sconto e, considerato il pagamento con carta di credito, c'era anche il piccolo plus di avere i punti IoSi da usare per prendere le solite cose da catalogo.
Il primo gennaio di quest'anno, SENZA NESSUN AVVISO che mi sia arrivato, CartaSi decide di cambiare agenzia.
Io me ne accorgo casualmente, perchè quando ho prenotato a fine febbraio la crociera del 2010 e ho chiamato il numero verde di CartaSi mi hanno passato una NUOVA agenzia, ovviamente differente.
A questo punto scopro che la Fintravel non è più loro partner ma ha comunque "ereditato" tutti i vecchi contratti in essere.
Telefono alla Fintravel per avere assicurazioni.... tutto bene, secondo loro...mi dicono di non preoccuparmi e che quando sarà il momento mi chiameranno.
Si rifanno vivi i primi di maggio chiedendo il saldo in contanti.
Mia madre, che gestisce la cosa, gli risponde che, come è sempre stato fatto negli anni precedenti, pagherà SOLO 30 giorni prima della partenza e usando la carta di credito in automatico.
Finisce lì.
Arriva il 18 maggio (io parto il 18 giugno)... non succede nulla...il 19 non risultano richieste di pagamento e quindi mia madre chiama la Fintravel.
Risponde un disco che dice che gli uffici sono chiusi per ristrutturazione e indica un numero di fax per richieste varie
Manda il fax... nulla...
Chiamando la NUOVA agenzia di CartaSi riesce a parlare con una ragazza che lavorava gli anni precedenti e in via confidenziale viene a sapere che Fintravel è in liquidazione, e quindi chiusa (sono "scappati" tutti con la cassa?).
Viene a sapere che in passato Fintravel si era appoggiata a un'agenzia Milanese... ieri lei va là... ma cascano non ne sanno assolutamente nulla...
Stamattina chiamo il numero verde del Costa e scopro che Costa Crociere ha aperto un numero 0498079440 apposito per le tante persone che sono nella mia situazione. :!:
OTTIMO penso..... ed effettivamente dopo aver chiamato mi hanno passato direttamente il dirigente di Costa Crociere Triveneto che è il Sig. Schiavuta.
Persona di una gentilezza, capacità e tranquillità rara...che mi ha veramente calmato e rassicurato
Quindi... gli ho mandato la mail con l'importo di anticipo già pagato 15 mesi fa e quanto dovrò ancora saldare
Si farà vivo lui.... ma mi ha già anticipato che dovrò saldare DIRETTAMENTE sul C/C di Costa Crociere.
Comunque sono venuto a sapere che nell'ambito di questa brutta situzione sono uno dei più fortunati... ho solo pagato l'anticipo quando CartaSi era ancora garante dell'agenzia, molta gente però aveva già pagato TUTTO in questi ultimi 5 mesi e TUTTO è scomparso e mai arrivato a Costa.
Senza contare che c'è gente che deve partire sabato e non sa e non ha ancora nulla... il PANICO!
Bhe.... la vicenda non è ancora finita e posso solo SPERARE che vada tutto bene... però devo dire che per quello che ho visto fin'ora Costa si è mossa veramente bene e con professionalità.
In teoria non sarebba obbligata a creare una specie di "unità di emergenza" per i casini e fallimenti altrui... ma l'ha fatto.
Vedremo le prossime puntate.
C'è un potenziale GROSSO problema sulla mia prossima crociera in oriente... :shock:
Faccio una premessa.... io ormai sono anni che mi rivolgo all'agenzia viaggi telefonica di CartaSI che per anni è stata la Fintravel di Verona.
Tutto ha sempre funzionato bene, buono lo sconto e, considerato il pagamento con carta di credito, c'era anche il piccolo plus di avere i punti IoSi da usare per prendere le solite cose da catalogo.
Il primo gennaio di quest'anno, SENZA NESSUN AVVISO che mi sia arrivato, CartaSi decide di cambiare agenzia.
Io me ne accorgo casualmente, perchè quando ho prenotato a fine febbraio la crociera del 2010 e ho chiamato il numero verde di CartaSi mi hanno passato una NUOVA agenzia, ovviamente differente.
A questo punto scopro che la Fintravel non è più loro partner ma ha comunque "ereditato" tutti i vecchi contratti in essere.
Telefono alla Fintravel per avere assicurazioni.... tutto bene, secondo loro...mi dicono di non preoccuparmi e che quando sarà il momento mi chiameranno.
Si rifanno vivi i primi di maggio chiedendo il saldo in contanti.
Mia madre, che gestisce la cosa, gli risponde che, come è sempre stato fatto negli anni precedenti, pagherà SOLO 30 giorni prima della partenza e usando la carta di credito in automatico.
Finisce lì.
Arriva il 18 maggio (io parto il 18 giugno)... non succede nulla...il 19 non risultano richieste di pagamento e quindi mia madre chiama la Fintravel.
Risponde un disco che dice che gli uffici sono chiusi per ristrutturazione e indica un numero di fax per richieste varie
Manda il fax... nulla...
Chiamando la NUOVA agenzia di CartaSi riesce a parlare con una ragazza che lavorava gli anni precedenti e in via confidenziale viene a sapere che Fintravel è in liquidazione, e quindi chiusa (sono "scappati" tutti con la cassa?).
Viene a sapere che in passato Fintravel si era appoggiata a un'agenzia Milanese... ieri lei va là... ma cascano non ne sanno assolutamente nulla...
Stamattina chiamo il numero verde del Costa e scopro che Costa Crociere ha aperto un numero 0498079440 apposito per le tante persone che sono nella mia situazione. :!:
OTTIMO penso..... ed effettivamente dopo aver chiamato mi hanno passato direttamente il dirigente di Costa Crociere Triveneto che è il Sig. Schiavuta.
Persona di una gentilezza, capacità e tranquillità rara...che mi ha veramente calmato e rassicurato
Quindi... gli ho mandato la mail con l'importo di anticipo già pagato 15 mesi fa e quanto dovrò ancora saldare
Si farà vivo lui.... ma mi ha già anticipato che dovrò saldare DIRETTAMENTE sul C/C di Costa Crociere.
Comunque sono venuto a sapere che nell'ambito di questa brutta situzione sono uno dei più fortunati... ho solo pagato l'anticipo quando CartaSi era ancora garante dell'agenzia, molta gente però aveva già pagato TUTTO in questi ultimi 5 mesi e TUTTO è scomparso e mai arrivato a Costa.
Senza contare che c'è gente che deve partire sabato e non sa e non ha ancora nulla... il PANICO!
Bhe.... la vicenda non è ancora finita e posso solo SPERARE che vada tutto bene... però devo dire che per quello che ho visto fin'ora Costa si è mossa veramente bene e con professionalità.
In teoria non sarebba obbligata a creare una specie di "unità di emergenza" per i casini e fallimenti altrui... ma l'ha fatto.
Vedremo le prossime puntate.