• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lirica si prepara per la Cina....

Ecco gli itinerari che Lirica farà a partire dal 1 maggio 2016 con home port Shanghai:

• Shanghai, Jeju, Busan, navigazione, Shanghai
  • Shanghai, Jeju, Fukuoka, navigazione, Shanghai
  • Shanghai, navigazione, Nagasaki, Kagoshima, navigazione, Shanghai

Queste crociere con itinerari di 4/5 notti saranno riservate solo ai crocieristi locali quindi non saranno prenotabili per noi italiani.

La fonte?

Gli stessi di Costa.

Anche nell'approccio commerciale. Stessa politica. Crociere solo per orientali.
Io ho sempre il sospetto che Royal possa fare marcia indietro in merito.

Marta, quella di Victoria è una crociera "random" aperta agli occidentali. Le minicrociere continuative sono solo per orientali.

Ma che senso ha rendere indisponibile una crociera per determinati clienti, in base alla residenza poi...? Per far si che siano tutti cinesi a bordo..? E che vantaggio/beneficio porterebbe sta cosa?

Ma che senso ha rendere indisponibile una crociera per determinati clienti, in base alla residenza poi...? Per far si che siano tutti cinesi a bordo..? E che vantaggio/beneficio porterebbe sta cosa?

Oltretutto questa politica viene adottata solo per l'estremo oriente, voglio dire anche le crociere in sud america sono spesso indirizzate verso una clientela locale ma comunque risultano prenotabili anche da clienti di altri continenti.

Certo farsi un volo così lungo per una crociera da 4 notti per noi europei non ha molto senso però magari abbinare l'itinerario 1 con l'itinerario 3 o l'itinerario 2 con l'itinerario 3 riesci a toccare 5 porti diversi con crociere di 10 giorni/9 notti che già è diverso.

Ultima modifica:
Hornet, io l'ho fatto, crociera di 5 notti. Ma dopo lo sbarco ho fatto un tour per la Cina (Pechino, Hong Kong) fino a Bangkok, non via mare. Ed era la mia seconda crociera in Oriente. Farlo solo per la crociera non avrebbe senso.
Enrico, la decisione nasce dalle diversità culturali e di abitudini tra i cinesi e noi occidentali. E dal diverso "approccio" al prodotto crociera. Ci sono altri TD dedicati a questo che approfondiscono l'argomento. I cinesi sono l'etnia prevalente, ma a bordo ci sono anche coreani e giapponesi. Se avete voglia, nella sezione diari, ho pubblicato quello del mio viaggio (con Mariner OTS, Cina e Giappone).
Con altri due utenti del forum, abbiamo fatto un diario anche sulla crociera Singapore - Malesia - Phuket Thailandia, sempre su Mariner, capodanno 2015.
Ciao

Ultima modifica:
Lirica ha lasciato ieri il Brasile (Rio) direzione Las Palmas per una sosta e poi direttamente a Palermo per completare i lavori prima della lunga crociera di trasferimento in estremo oriente.

La nuova sosta a Palermo presso Fincantieri per Lirica (arrivata oggi) si è resa necessaria per permettere l’installazione degli scrubber, ossia di un’apparecchiatura che consente di abbattere oltre il 97% delle emissioni di anidride solforosa. L'installazione è già avvenuta su Fantasia e Preziosa durante i recentissimi dry dock mentre le navi di classe Lirica anche dopo il programma rinascimento ne sono privi. Le altre tre navi gemelle rientreranno nel mediterraneo durante la stagione estiva e magari in quell'occasione sarà programmata una sosta a Palermo mentre Lirica non la rivedremo nel Mediterraneo almeno per i prossimi 24 mesi, da qui l'urgenza d'intervenire prima che la nave si trasferisca a Shangai.

Per fortuna installano gli scrubber durante un dry dock. Recentemente, altra compagnia (Royal), lo ha fatto in navigazione, ed è scoppiato un incendio a bordo.
Grazie per la notizia.

Ed ecco la prima crociera di Lirica in estremo oriente:

U3OD.jpg

Primo%252520itinerario%252520Lirica%252520in%252520Cina.jpg

Alla fine non saranno solo crociere da 4 notti che comunque sono la maggioranza ma ci sono anche itinerari di 6 e 7 notti e uno addirittura da 10 giorni 9 notti

U51X.jpg

Itinerario%2Blungo%2BLirica%2Bin%2BCina.jpg