Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
No di Costa, no una volta c'era un link dedicato, ma poi non è più stato aggiornato e alla fine scomparso.Buongiorno , hai per caso anche la lista dei capitani di Costa?
Non è più difficoltoso, è diverso, poi ognuno avrà la propria idea in merito. La professionalità nella conduzione della nave è la stessa, poi cambiano gli "impegni"; un Comandante di nave da crociera ha una manovra di arrivo e partenza quasi ogni giorno, quello di una grande nave portacontainer ogni 10/15 giorni. Quello di una portacontainer, o di qualsiasi altra nave mercantile deve essere un esperto in "caricamento" nave, quello da crociera limitatamente a pochi carichi, viceversa dovrà gestire un complesso di migliaia di persone, fra crew ed equipaggio, contrariamente all'altro collega, che alle dipendenze ha un numero limitatissimo di personale 15/20 crew, con tutte le implicazioni del caso. Gestire una emergenza a bordo di una nave passeggeri è veramente una situazione da "far tremare le vene e i polsi".Rodolfo per un Comandante, è più "difficoltoso" navigare con una portacontanier o una nave passeggeri. Cosa cambia? Gli studi sono sempre quelli? Carriera? Grazie non ho mai approfondito l'argomento.
Grazie lo stesso Rodolfo.No di Costa, no una volta c'era un link dedicato, ma poi non è più stato aggiornato e alla fine scomparso.