• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

L'Italia si prepara a nuove restrizioni?

Rodolfo

Super Moderatore
Purtroppo la situazione si è fatta di nuovo complicata e così resterà a meno di scelte drastiche da parte dei governi . Ma fino a quando continueranno a dare un colpo al cerchio e uno botte per non scontentare questo e quello la soluzione non ci sarà mai e forse anzi probabilmente a loro sta bene così , in fondo il covid con tutto il suo contorno di paure e provvedimenti straordinari sono un modo semplice per catturare l'attenzione dei cittadini e distoglierli da tutto il resto . In un passato non molto lontano i governi prevedono come subito e il vaccino obbligatorio per tutti e con tutte le dosi necessarie fu per il vaiolo e nessuno avrà avuto nulla di dire, e con questo non voglio fare qualunque polemica è solo un' osservazione.
Io ho fatto la terza dose, quindi non son contrario al vaccino, anche se qualche pensiero e dubbio passa per la mente.

Non comprendo però come si possa risolvere la situazione rendendolo obbligatorio. Chi non lo vuol fare a tutti i costi? Interviene una unità mista di Carabinieri, Dottore per sottoporlo a vaccino? Caccia all'uomo?
 

Nancy71

Well-known member
Non è una questione di caccia all'uomo il problema dei no vax è nato proprio dal fatto che a differenza del passato i politici imbelli vigliacchi e perennemente caccia di voti anziché adottare una linea unica e univoca hanno dato informazioni confuse e così molte persone, già esaurite a causa dei cambiamenti imposti dalle continue chiusure, non avendo altro su cui sfogare la propria frustrazione si sono buttate sul web e sono state influenzate dalle tante stronz...te che vi circolano. È chiaro che finché non ci vaccineremo tutti o quasi la curva dei malati , che è quella che conta davvero continuerà ad aumentare ogni inverno in corrispondenza del periodo clou dei virus influenzali. E con loro aumentano le difficoltà per gli ospedali e tutti gli altri malati compresa me che soffro di emicrania recidiva e farmaco resistente e sono ormai tre anni che non riesco a fare una visita di controllo e gli esami necessari a verificare l'insorgenza di problemi legati alle medicine piuttosto pesanti che devo assumere ed io sono fortunata.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Comprendo la tua posizione, tuttavia, a questo punto non saprei come esercitare la obbligatorietà. Una parte probabilmente si adeguerebbe all'obbligo, ma per II "Irriducibili"? (credo un numero sostanzioso).
 

tiziano

Well-known member
È giusto quello che scrive Nancy71, forse il governo ha sbagliato ad inizio vaccinazioni doveva farla obbligatoria per tutti. Il modo di applicarla si trovava anche per gli irriducibili/imbecilli.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io sono di destra, ma il centro destra ha sbagliato inizialmente ad opporsi alle vaccinazioni…purtroppo molti, da una parte e dall’altra, ragionano con la testa del partito per il quale votano; un’uniformita’ di idee sulle vaccinazioni fin da subito avrebbe certamente ampliato la platea dei vaccinati.
Ad oggi non abbiamo altra arma contro il Covid e non esiste una cura dedicata: si fanno dei tentativi, cure che per alcuni funzionano, per altri non funzionano, approcci positivi per qualcuno, per altri provocano peggioramenti…purtroppo questa la realta’, ad oggi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma se non riusciamo nei controlli normali, figuriamoci controllare centinaia di migliaia di persone presenti in casa, più volte al giorno.
Quando si dispongono delle norme bisogna anche approntare i mezzi per poterle fare rispettare.
Tutti quelli che manifestano in piazza senza mascherine, non rispettando le norme, davanti alle Forze dell'ordine si preoccuperanno di rimanere confinati in casa.
Son curioso di vedere da lunedì i controlli del green pass sui mezzi pubblici. Uno ogni quanti? Non si riesce nemmeno far rispettare il numero dei passeggeri a bordo, cosa relativamente semplice, figurarsi i green pass.
In giro c'è gente "pazza": bastano gli episodi dei "covid party" dove si scambiano i lecca lecca per contagiarsi e ottenere il green pass senza vaccinarsi.
 

tiziano

Well-known member
È sicuramente come scrivi tu, ma allora se anche in piena pandemia con centinaia di migliaia di morti le minoranze fanno sempre il "bello e cattivo tempo" benvenuti nell'anarchia.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ho fatto la terza dose la scorsa settimana ma continuo ad andare in giro con la scorta di mascherine evitando totalmente gli assembramenti. Continuo a pensare che il vero grande problema siano i mezzi pubblici e che disinfettarli una volta al giorno non sia assolutamente sufficiente. Sarebbe stato sufficiente, soprattutto per le metropolitane, mettere in parallelo all'illuminazione tradizionale un sistema di illuminazione a raggi uvc ( da qualche parte lo hanno fatto) e ad ogni capolinea, in 30 secondi, si sterilizzano le carrozze.
In compenso abbiamo cataste di tavoli a rotelle da smaltire.
 

Nancy71

Well-known member
Concordo con voi sul problema dei controlli e su quello della sanificazione dei mezzi pubblici e non solo purtroppo in un paese allo sbando come il nostro la pandemia poteva essere l'occasione per fare qualcosa fosse stato anche solo rinnovare il parco automezzi o ripristinare i controllori a bordo, ma come al solito sarà l'ennesimo ruba ruba generale. Comunque al di là di questo il messaggio che dovrebbe arrivare alle persone è che volenti o nolenti l'unica che abbiamo per superare l'emergenza sono i vaccini uniti al rispetto delle norme di sicurezza perché soltanto così potremo trasformare il covid in una malattia come le altre con le quali conviviamo. Estirpare il virus non è possibile ma tenerlo a bada si, dipende solo da noi
 

tieffe

Well-known member
Io sono drastico le Usl hanno gli elenchi di chi si è vaccinato e NON, NON TI VACCINI RIMANI CHIUSO IN CASA, COME AGLI ARRESTI DOMICILIARI, il controllo lo fanno le forze dell'ordine, se non si fa così non se ne esce.
Giusto, obbligo di vaccinarsi per legge. Chi non si adegua o si convince o si emargina. I controlli saranno anche difficili ma se non vai al lavoro non guadagni e se non guadagni non mangi.
Non si può essere perennemente sotto scacco da parte di una minoranza che con la scusa di invocare la "libertà" non fa altro che usurpare quella degli altri con azioni indegne di un popolo civile. La tua libertà finisce quando incontra quella degli altri.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum

Le nuove regole per chi entra in Italia​

Il testo prevede l'obbligo del test negativo in partenza per tutti gli arrivi dai Paesi dell'Unione Europea. Sarà necessario, dunque, un tampone molecolare negativo effettuato nelle 48 ore prima dell'ingresso nel territorio nazionale o un tampone antigenico nelle 24 ore antecedenti all'ingresso in Italia.

Per i non vaccinati, poi, oltre al test negativo è prevista la quarantena di cinque giorni. Sono prorogate inoltre le misure già previste per gli arrivi dai Paesi Extraeuropei. L'ordinanza è valida a partire dal 16 dicembre e fino al 31 gennaio.

Dunque se si va in crociera in Feancia, Grecia, Portogallo o Spagna ci si dovrebbe sottoporre ad un tampone?
 

capricorno

Super Moderatore
Leggendo la normativa si. E' un giro di vite che coinvolge tutto il settore del turismo e restringe ancora le maglie del poter riprendere una qualsiasi attività turistico/culturale. L'anno scorso eravamo blindatissimi, quest'anno sembra meno ma in realtà anche se non vi sono chiusure vere e proprie queste misure preventive scoraggiano un poco. Numerose sono le disdette che stanno arrivando un po' in tutte le città d'arte e mete particolari del nostro paese e non vedo molto bene neppure l'ambito crocieristico, con la cancellazione improvvisa della Giordania chi si sta accingendo a partire per crociere nel Mar Rosso oltre che aver visto più volte modificato l'itinerario, dovrà dire addio allo scalo di Petra, così come altri itinerari messi a rischio. Situazione per nulla confortante per tutto il settore.
 

Nancy71

Well-known member
Purtroppo la situazione è in continuo peggioramento sinceramente ritengo che viaggiare soprattutto nel periodo invernale sia diventato davvero impossibile . Speravo che almeno quest'anno anche alla luce della minore incidenza del numero dei ricoverati e dei malati gravi le cose sarebbero migliorate, e invece con questa variante omicron stanno facendo un putiferio, spero solo che non ci stiamo marciando troppo.
 

Peppe76

New member
Leggendo la normativa si. E' un giro di vite che coinvolge tutto il settore del turismo e restringe ancora le maglie del poter riprendere una qualsiasi attività turistico/culturale. L'anno scorso eravamo blindatissimi, quest'anno sembra meno ma in realtà anche se non vi sono chiusure vere e proprie queste misure preventive scoraggiano un poco. Numerose sono le disdette che stanno arrivando un po' in tutte le città d'arte e mete particolari del nostro paese e non vedo molto bene neppure l'ambito crocieristico, con la cancellazione improvvisa della Giordania chi si sta accingendo a partire per crociere nel Mar Rosso oltre che aver visto più volte modificato l'itinerario, dovrà dire addio allo scalo di Petra, così come altri itinerari messi a rischio. Situazione per nulla confortante per tutto il settore.
Tu pensi che elimineranno questo scalo?
 

lillj

Well-known member
Non se ne capisce più niente.
Altri quarantacinque giorni di fermo e solo per noi italiani mi sembra incomprensibile.
Adesso vedremo quali altri scali sospenderanno.
 
Top