Crys
Active member
Ciao, se leggi il mio post di qualche anno fa, con un po' di organizzazione da casa, puoi tranquillamente fare tutto in autonomia, è piuttosto semplice e i tempi ci sono per visitare tutto, basta scendere dalla nave sul presto.Secondo voi si riesce a fare entrambe le cose? Ho visto che la visita della penisola richiede circa 5 ore e la nave sarà in porto dalle 9 alle 17.00 (tutti a bordo alle 16.30)
Msc propone una escursione di 5 ore e mezza che prevede, al termine della visita della penisola, anche una sosta in centro in piazza del teatro, uno spuntino in un locale vicino e la visita al museo dell'ambra.
La mia idea sarebbe, una volta arrivati in piazza del teatro staccarmi dal gruppo e fare un giro per il centro a vedere le sculture più caratteristiche e le vie principali fino al canale per poi tornare a piedi in porto.
Che ne dite?
Noi abbiamo anche attraversato a piedi le altissime dune di sabbia bianchissima, andata e ritorno, per raggiungere un punto panoramico e, fra il vento, in più si sprofondava nella sabbia, è stata un'esperienza non semplice, ma unica; ci è anche avanzato del tempo al pomeriggio, per visitare la città.
E' stato indubbiamente uno degli scali più belli che io ricordi e abbia visitato.