• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] 04-12/02/2023 Costa Smeralda - Sanremo Musica per i tuoi occhi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Verso la fine uno spot a favore di Costa Crociere sulle cui navi Massari sarà in futuro ancora presente asserendo che i dolci serviti a bordo non hanno eguali anche nei più Rinomati ristoranti stellati😀

Ci sono in rete filmati molto suggestivi di Smeralda nella rada di Sanremo, illuminata nella notte di "mille" colori; credo proprio che la vera protagonista, quella che ha dato qualcosa in più a questa controversa manifestazione, sia stata proprio Lei, Costa Smeralda.

Chissà, come ha detto qualcuno, possa essere la vetrina per una ripartenza della Compagnia, per raggiungere il posto che le spetterebbe di diritto.

Io, da commerciale, ho sempre sostenuto che l’iniziativa serviva ad attrarre nuovi croceristi approfittando della pubblicità generata dal festival di Sanremo. Non certo riempire la nave per la settimana corrente.
Come tutte le iniziative pubblicitarie vedremo se avrà colto nel segno oppure no.
Detto questo le immagini della nave sono veramente molto suggestive e di impatto.

Io, da commerciale, ho sempre sostenuto che l’iniziativa serviva ad attrarre nuovi croceristi approfittando della pubblicità generata dal festival di Sanremo. Non certo riempire la nave per la settimana corrente.
Come tutte le iniziative pubblicitarie vedremo se avrà colto nel segno oppure no.
Detto questo le immagini della nave sono veramente molto suggestive e di impatto.
Ma alla fine quanto sarà venuto a costare tutto ciò, in un momento non particolarmente positivo per la Compagnia? Personalmente non son mai stato favorevole all'evento, se non in altri momenti più adatti; spero vivamente di sbagliare e di essere smentito.

Ma alla fine quanto sarà venuto a costare tutto ciò, in un momento non particolarmente positivo per la Compagnia? Personalmente non son mai stato favorevole all'evento, se non in altri momenti più adatti; spero vivamente di sbagliare e di essere smentito.
Posso dirvi, che ieri praticamente impossibile assistere alla diretta ( che non credo fosse diretta) di Salmo, dovevi stare dalle 21 ammassati uno sull'altro in piscina per fare pubblico...una roba massacrante e snervante...senza considerare che c'era una massa di ragazzetti ( non paganti) per fare scena in prima fila....e noi super paganti...in tanti siamo andati in cabina x vedere Sanremo!!! Meditate gente meditate...

• Like
Reactions: MCP
Concordo in gran parte con quello che hai scritto. Avrei preferito una vera crociera evento, magari con soste a Sanremo solo nelle serate di venerdì e sabato. Ma questo è un altro discorso.
Spero anch'io che abbia un buon riscontro, tanto da far rivedere i piani attuali per la compagnia.

Sanremo , se voglio, lo vedo tranquillamente da casa mia. Non mi sarei aspettata nulla da bordo se non la partecipazione a qualche evento, nulla più e a qualche iniziativa svolta dalla compagnia per chiamiamolo...aiuto pubblicitario come l'essere presenti in piscina per fare pubblico.

Ieri ho dato un'occhiata e sono passate le immagini di Smeralda in tutto il suo splendore, illuminata e con delle riprese col drone veramente molto belle, passando proprio sulla piscina e devo dire spot pubblicitario ben azzeccato. Sempre e comunque spot andato in onda molto tardi, per noi, ma sicuramente in altre zone del globo terrestre in collegamento ha sicuramente raggiunto una vasta platea.
Per il resto sono d'accordo con Rodolfo sui costi di tutto ciò in un momento simile per la Compagnia.

In effetti
Posso dirvi, che ieri praticamente impossibile assistere alla diretta ( che non credo fosse diretta) di Salmo, dovevi stare dalle 21 ammassati uno sull'altro in piscina per fare pubblico...una roba massacrante e snervante...senza considerare che c'era una massa di ragazzetti ( non paganti) per fare scena in prima fila....e noi super paganti...in tanti siamo andati in cabina x vedere Sanremo!!! Meditate gente meditate...
In effetti girano queste voci, tutte da confermare, di ragazzetti non paganti per "far scena". E quindi il numero degli imbarcati paganti, si riduce ulteriormente.

In effetti

In effetti girano queste voci, tutte da confermare, di ragazzetti non paganti per "far scena". E quindi il numero degli imbarcati paganti, si riduce ulteriormente.
Ho saputo che oggi sono scesi in 1000 e saliti in 300, il dato è attendibile in quanto mi è stato fornito dal manager della Spa che viene prontamente informato sul numero dei potenziali clienti...stamattina oltretutto ressa alla reception molti delusi nelle aspettative stanno cancellando crociere opzionate
O prenotate...però devo anche dire che per il resto il servizio non è male in particolare modo la cucina che ho trovato superiore rispetto ad una Pacifica a natale...

Concordo in gran parte con quello che hai scritto. Avrei preferito una vera crociera evento, magari con soste a Sanremo solo nelle serate di venerdì e sabato. Ma questo è un altro discorso.
Spero anch'io che abbia un buon riscontro, tanto da far rivedere i piani attuali per la compagnia.
Allora io abito a 10 minuti da Sanremo.
Qualche giorno fa in corriera c'era gente che diceva: "Quanto è grossa, quanto è bella ecc..."
ora bisogna capire se queste persone si trasformeranno in potenziali clienti (cosa che non penso).

In effetti

Secondo me lui intende figli degli agenti di viaggio ma quasi sicuramente ci saranno stati figli dei vertici della Rai e di Costa ci scommetto

• Like
Reactions: MCP
Questo ragionamento non ha senso. Potrebbero essere semplici comparse , di cui Rai si serve spessissimo, semplicemente legate all'evento e se Rai ha noleggiato la nave ne ha tutto il diritto.

Ieri sera ho evitato di andare ai ponti 16/17, sono andato al teatro interno ho assistito a non tutta la diretta dall'Ariston in compagnia di due gentili signore in tutta tranquillità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.