• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[live] 15/10 - 22/10 Msc Seaside

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tieffe

Well-known member
Un mese fa eravamo in Yacht Club su MSC Spendida e il nostro giudizio sulla ristorazione è stato più che buono.
Non posso giudicare buffet e altri ristoranti.
Giudizio positivo anche per la pizza.
Sicuramente il giudizio sulla ristorazione è alquanto soggettivo.
Su Seaside a fine settembre non posso dire altrettanto per quanto riguarda il ristorante Yacht Club: oggettivamente tagliata di tonno e pesce spada stracotti e pertanto stopposi, gamberoni serviti senza aver prima eliminato il filetto dell'intestino con tanto di reclamo al maitre e sostituzione. Purtroppo nulla a che vedere con lo YC di Grandiosa dell'agosto 2020 e per non parlare dello YC di Fantasia del 2016 ante pandemia.
 

rebel969

Active member
Buongiorno a tutti, siamo appena scesi da MSC Seaview, rientro dal Nord Europa fino a Genova.
Concordo pienamente con fernando59, ristorazione pessima e ripetitiva sia al buffet che al ristorante, spettacoli mediocri,
animazione quasi inesistente, piscine e idromassaggi frequentati senza regole e controlli da bambini. Grosso passo indietro da parte della compagnia.
Nota positiva la nave molto bella e personale sempre disponibili e gentili. Per la prossima crociera aspetto tempi migliori.
Concordo con tutto.. Seaside poteva essere una bella scoperta, ma l'unico giudizio positivo è sul personale, soprattutto per i due camerieri trovati uno al bar (Sam) e al ristorante (Suambara)
Il cabinista l'avrò incontrato forse 2 volte in una settimana.
E come detto da Fernando59, non capisco perché la ristorazione a metà crociera sia un pò migliorata 🤷‍♀️
 

giulio_lupo

Member
Questa cosa dei bambini (gratis fino a 17 anni) mi ha sempre fatto desistere dal prenotare sulle due compagnie italiane, che infatti non ho mai provato, seppur la curiosità è tanta. Su Harmony invece pagano e infatti erano pochissimi, persino tra scivoli e piscine, e in molte altre zone, tipo il solarium, non sono ammessi. Questa indecisione mi ha fatto pure perdere un'eccellente occasione su Smeralda, a fine novembre, ora non più presente. Riproverò in primavera.
 

Nancy71

Well-known member
Secondo la mia esperienza, anche se non grandissima perché sono alla 5 crociera, il fatto che i bambini viaggiano gratis si sconta in termini di confusione e purtroppo maleducazione soprattutto negli itinerari che partono dall'Italia e contemplano solo il Mediterraneo perché sono quelli preferiti dalle famiglie sia perché è più facile raggiungere i porti di imbarco e sbarco sia perché grazie alle offerte sono quelli più economici. Negli itinerari più lunghi, o con imbarco all'estero, che sono anche molto più costosi al netto delle offerte, le famiglie con bambini sono comunque poche , anche anche se mi è capitato di incontrare adulti altrettanto scostumati purtroppo 🤣. Probabilmente le compagnie italiane avendo un numero davvero grande di crociere nel Mediterraneo tra l'altro con gli stessi itinerari puntano sulle offerte per riempire le navi, purtroppo questa politica rischia di allontanare chi nella crociera cerca una vacanza esclusiva.
 

giulio_lupo

Member
Secondo la mia esperienza, anche se non grandissima perché sono alla 5 crociera, il fatto che i bambini viaggiano gratis si sconta in termini di confusione e purtroppo maleducazione soprattutto negli itinerari che partono dall'Italia e contemplano solo il Mediterraneo perché sono quelli preferiti dalle famiglie sia perché è più facile raggiungere i porti di imbarco e sbarco sia perché grazie alle offerte sono quelli più economici. Negli itinerari più lunghi, o con imbarco all'estero, che sono anche molto più costosi al netto delle offerte, le famiglie con bambini sono comunque poche , anche anche se mi è capitato di incontrare adulti altrettanto scostumati purtroppo 🤣. Probabilmente le compagnie italiane avendo un numero davvero grande di crociere nel Mediterraneo tra l'altro con gli stessi itinerari puntano sulle offerte per riempire le navi, purtroppo questa politica rischia di allontanare chi nella crociera cerca una vacanza esclusiva.
Esattamente. Io credevo che in inverno, con le scuole aperte, le cose fossero diverse, invece leggendo alcune recensioni pare proprio di no.
 

luni61

Well-known member
Io sono partita con Seaside l'ultima settimana di Settembre....concordo per quanto riguarda la ristorazione al buffet tanto che poi siamo andati al ristorante a pranzo e siamo stati decisamente meglio, per quanto riguarda la cena io non ho tanto da obiettare, ho trovato un'offerta non di altissima qualità ma nemmeno così catastrofica, vorrei quasi dire che non ho trovato grosse differenze rispetto al precovid.
Cabinista mai visto tranne, guardacaso l'ultima mattina prima di sbarcare....lettini in piscina, quelli sì, nessun distanziamento.... Comunque ripartirei anche domani...
 

Massi1974

Well-known member
Forse lo chef che avevamo noi a luglio è stato licenziato o è andato in pensione così come per gli spettacoli...per me è stata, se possibile, tutto meglio anche del pre covid..(escursioni a parte)
 

vince990

Active member
Ero a bordo anche io dal 15 a 22 su seaside
Mangiato benissimo 8a crociera msc poca scelta in effetti tanto al ristorante quanto al buffe
Tasto mascherine meglio stendere un velo pietoso idem per gli ascensori con il personale che ripeteva sempre di rispettare i limiti e di mettere la mascherina correttamente spesso ricevendo risposte molte maleducate da parte di passeggeri
Tempi di attesa per bevande sia al buffe che ristorante molto giusti considerato vi erano a bordo oltre 3 mila persone

Escursioni fatte con msc a siracusa e marsiglia molto ben organizzate anche la ritardi ma dovuti a passeggeri con con orario 8 e 45 si presentavano alle 9 passate

Posti al buffe come in piscina sempre disponibili certo basta girare un po ed allontanarsi dalla massa idem per il buffe
Cena al ristorante seaside perfetto tutto
Ah il personale parla italiano e quelli che non lo parlano basta un pò impegnarsi e farsi capire invece di urlare contro che non sanno italiano mentre la conpagnia è italiana ( peccato msc abbia sede a ginevra ) considerato per ultimo che personale che non parla italiano ce ma dovuto al fatto che tra circa 2 settimane seaside andrà in brasile ma ripeto basta poco per farsi capire
 

nicoletta96

Well-known member
Delusi dalla YC proprio no, a luglio su Grandiosa decisamente superiore rispetto al Giugno su Luminosa (ristorante Club da dimenticare), mentre per quanto riguarda Deliziosa la scorsa settimana posso dire di aver mangiato veramente bene con piatti ricercati, ben curati, menù vario.
eccezionale e vario il menù senza glutine (a detta del marito). Comunque per ora il mio top è Smeralda!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top