• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Live-18/02-04/03 Costa Smeralda - doppio giro di Smeralda post Sanremo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buona crociera!
Alberto, è un balcone disabili? Nella crociera di capodanno ne abbiamo avuta una identica ma speculare alla vostra al ponte 11, ci siamo chiesti con che logica avessero adibito a cabina disabili una cabina con un palo in mezzo! Io l'ho mostrato subito a Christian onde evitare ci "cozzasse" contro, ma con un carrozzina non so quanto sarebbe stata agevole la manovra, soprattutto con quelle elettriche che sono più grandi!
 
Ciao Sandro tu che hai messo in allegato tutti i listini bar, pacchetti, e pacchetto My Drink, io purtroppo nelle mia prossima crociera non ho messo il pacchetto My Drink sia per la durata di giorni e sia per il costo elevato. se faccio il pacchetto My Drink di €36 al giorno devi essere obbligato per il numero di persone in cabina o posso farlo anche singolarmente?

.......... e se in alternativa faccio sia il pacchetto di 13 bottiglie acqua e il pacchetto di 25 caffe' devono essere per 2 persone?

Scusate se sono O.T
 
Gianni, sei obbligato a farlo per tutti i componenti della cabina.
perciò suggerisco pacchetto acqua, pacchetto caffè ... e digestivi, grappe, alcool vari ad eventuale consumo ;)
 
la discesa al nuovo cruise terminal

0.jpeg

2.jpeg

1).jpeg

Visita San Carlo e nuovo terminal .
L'entrata al castello di San Carlo si trova all'uscita del porto, dopo 200 mt. Per andare in città si può prendere navetta Costa oppure camminare circa 1200 passi per prendere il bus pubblico n.1 che porta in vicinanza della Cattedrale oppure prosegue fino a Plaza Catalunya, per l'importo di 3 euro a testa. Al ritorno, stesso bus n.1, in direzione PORTOPI', dalla parte opposta della pl.catalunja al prezzo di 2 euro.

WhatsApp Image 2023-02-21 at 14.51.54.jpeg


WhatsApp Image 2023-02-21 at 14.51.58.jpeg

WhatsApp Image 2023-02-21 at 14.51.54 (1).jpeg

WhatsApp Image 2023-02-21 at 14.51.53.jpeg

WhatsApp Image 2023-02-21 at 14.51.35.jpeg

WhatsApp Image 2023-02-21 at 14.51.20.jpeg
 
Il porto, in zona del terminal che si raggiungeva sotto la tettoia, è in corso di ristrutturazione e riqualificazione perciò inagibile.
In compenso è stata realizzato un nuovo terminal passeggeri sulla sinistra dell'ingresso al porto.
Mi sembra di ricordare che questa zona fosse precedentemente destinata ai traghetti e cargo ma mi fa pensare che, dove siamo attraccati ora sarà il futuro terminal passeggeri...🤔🤔🤔
Per le max tre navi giornaliere stabilite.😂😂

WhatsApp Image 2023-02-21 at 15.11.25.jpeg

WhatsApp Image 2023-02-21 at 15.11.23.jpeg

WhatsApp Image 2023-02-21 at 15.11.25 (1).jpeg

WhatsApp Image 2023-02-21 at 15.11.24.jpeg

WhatsApp Image 2023-02-21 at 15.11.24 (1).jpeg


WhatsApp Image 2023-02-21 at 15.11.25 (2).jpeg

WhatsApp Image 2023-02-21 at 15.11.22 (1).jpeg

WhatsApp Image 2023-02-21 at 15.02.16.jpeg

WhatsApp Image 2023-02-21 at 15.02.15 (1).jpeg

ultima.jpeg
 
L'alba all'arrivo a Barcellona è qualcosa di ineguagliabile !
scusate il ritardo, pubblico ora:

l





la foto della cabina studiata appositamente per coloro a cui piace fare determinati giochini in cabina tipo Lap Dance ... :ROFLMAO:

Visualizza allegato 1859263
Rido a più non posso:ROFLMAO::ROFLMAO:
Nave piena!!! Non vorrei rimpiangere la crociera "Sanremo" dove eravamo veramente in quattro gatti:ROFLMAO:
Alberto, con il tuo permesso, pubblicherò volentieri qualche foto. Chiederò aiuto come sempre a Maria73
Ferruccio, di nuovo pronto a salpare:) inarrestabile;)

Maria , sei insostituibile (y)
 
Certo Ferruccio.
Dividerò volentieri con te e Maria la seconda parte di questo Live.... Così avrò la possibilità di riposarmi un po' dalle fatiche di questa crociera ..🥵🥵😂😂
Nave piena!!! Non vorrei rimpiangere la crociera "Sanremo" dove eravamo veramente in quattro gatti:ROFLMAO:
Alberto, con il tuo permesso, pubblicherò volentieri qualche foto. Chiederò aiuto come sempre a Maria73
Un abbraccio 🤗🤗
 
Buona crociera!
Alberto, è un balcone disabili? Nella crociera di capodanno ne abbiamo avuta una identica ma speculare alla vostra al ponte 11, ci siamo chiesti con che logica avessero adibito a cabina disabili una cabina con un palo in mezzo! Io l'ho mostrato subito a Christian onde evitare ci "cozzasse" contro, ma con un carrozzina non so quanto sarebbe stata agevole la manovra, soprattutto con quelle elettriche che sono più grandi!
Ciao Serena e Christian

Si, ci hanno assegnato una balcone H al ponte 12 ed in effetti, come hai asserito, nonostante sia più spaziosa di una balcone normale, crea alcune difficoltà e necessita anche un po' più di attenzione..... tanto è vero che ho rischiato anch'io un paio di volte di picchiare una zuccata.
Ma i miei genitori hanno sempre sostenuto che, dopo che picchi una prima volta, la seconda farai più attenzione.... 😂😂😂😂🤕🤕
Probabilmente sono rimasto segnato da quelle precedenti esperienze 🥴🥴
La cabina H adiacente non ha il palo 🤔😡😡
 
no gianni i pacchetti che sei obbligato a fare per tutti i componenti sono gli all-inclusive quelli vari acqua-caffe-birre ecc che comprendono (a caso) 20 bottiglie d'acqua 20 caffe ecc.ecc. li puoi fare uno alla volta e ogni singolo pacchetto lo puo' utilizzare chiunque.
 
Ma comunque oggi siamo a Palermo e prosegue tutto bene.

L'attracco non viene effettuato sulla banchina del nuovo terminal, probabilmente perché ci sono in corso lavori di rinforzo del molo con palificazioni ...
Naturalmente, da buon pensionato, mi sono dilettato a guardare il cantiere da una zona privilegiata ..😋😋

In compenso Aida blu, che ci rincorre, ha ottenuto l'utilizzo del nuovo terminal.

Un giretto per Palermo dove c'è una forte presenza di turisti e forse non solo per le due navi..

Ho girato qualche foto a Sandro Azoto che gentilmente si è offerto di farlo.

Un saluto 👋👋😎
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top