• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] 18/05/2022 - Msc Magnifica - Fiordi e Capo Nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo itinerario e nave più che adatta per questi viaggi. r?Ritengo la classe Musica, insieme alla classe Spirit Carnival e le cugine di Costa ( Luminosa, Deliziosa, Atlantica) tra le navi più vivibili ed equilibrate. Magnifica ga in più qualche cosa rispetto alle sorelle varate prima.
Buon mare Davide, ti seguo.

Bella cabina di poppa, l'armadio dovrebbe trovarsi davanti al bagno.

Fra le classi di MSC su Musica non sono mai salito.

Davide, ti leggo solo adesso. Ottima scelta per itinerario e nave. Ti seguirò con attenzione e curiosità, perchè Capo Nord è una meta che desidererei tantissimo raggiungere, ma per vari motivi chissà se riuscirò a realizzare...:(

Due domande: le foto dall'aereo in atterraggio sono della città di Francoforte o di Amburgo?
La documentazione sanitaria esaminata tre volte riguarda i moduli di autocertificazione, il tampone pre-partenza e cosa altro?

Un saluto ad Anna.

Buongiorno a tutti, ecco la risposta di Davide
Mobile a tre ante all'entrata della cabina, davanti al bagno. Due ante da usare per riporre abiti, presenti 5-6 stampelle. La terza anta copre la cassaforte con sotto 6 cassetti. Sopra la cassaforte due mensole dove ci sono teli mare e giubbotti salvataggio ma sfruttabili, mettendo i giubbotti per esempio sotto il letto.
IMG-20220518-WA0039.webpIMG-20220518-WA0041.webpIMG-20220518-WA0040.webpIMG-20220518-WA0042.webpIMG-20220518-WA0043.webpIMG-20220518-WA0044.webp

La scrivania presenta due cassetti, uno occupato dal phon, l'altro sfruttabile.
Due sedie con tavolino sono sul balcone.
IMG-20220518-WA0046.jpgIMG-20220518-WA0045.jpg

Davide, ti leggo solo adesso. Ottima scelta per itinerario e nave. Ti seguirò con attenzione e curiosità, perchè Capo Nord è una meta che desidererei tantissimo raggiungere, ma per vari motivi chissà se riuscirò a realizzare...:(

Due domande: le foto dall'aereo in atterraggio sono della città di Francoforte o di Amburgo?
La documentazione sanitaria esaminata tre volte riguarda i moduli di autocertificazione, il tampone pre-partenza e cosa altro?

Un saluto ad Anna.
Ciao Gabriele. Per le foto ti rispondo subito e sono dell'arrivo su Francoforte. Per i documenti chiedo a Davide.

Sempre preciso Davide a dare informazioni, grazie ed un abbraccio ad Anna.

Sono curiosa di leggere tutto il resto sulla vs bellissima crociera.

:)Per favore tenetemi al corrente, soprattutto per sapere se si possono fare escursioni fai da te. Grazie
In tutti gli scali è prevista la libera discesa a terra, quindi torna il "fai da te".. :)
Notizie sui tamponi?
Confermo la risposta già fornita da Marilù, bisogna arrivare sia in aeroporto, sia all'imbarco nave con un tampone antigienico negativo con validità entro le 48 ore. Nessun tampone viene effettuato né all'imbarco né in nave. Mi chiedo come sarà al ritorno... sinceramente non mi sono ancora informato.

Un saluto ad Anna.
Ciao Gabriele, si le foto sono in atterraggio a Francoforte. Anna ricambia..
Allora, i documenti controllati per 3 volte sono :

- Certificato vaccinale, cioè quello che arriva dal Ministero dopo aver fatto i vaccini, va bene sia cartaceo che sul telefonino. (Meglio cartaceo, perché al ceck-in tra la stanchezza del viaggio e l'ansia di averlo cancellato sono impazzito per trovarlo sul telefono.. :))

Quello che da noi chiamiamo Greenpass cioè il semplice Qr code che si ha sul telefono non viene nemmeno contemplato

- Esito del tampone con validità entro le 48 ore. Anche quello scaricato dal Ministero, anche quello meglio cartaceo. Attenzione: viene mal vista la ricevuta che viene rilasciata dalla farmacia dove per esempio lo si è fatto. Sempre meglio scaricarlo dal Sito del Ministero.

Addirittura mi è stato chiesto il documento-ricevuta dell'assicurazione Covid che si fa in agenzia che si trova assieme al biglietto crociera.

Da ricordare che tutti questi fogli vanno mostrati a persone che non parlano UNA sola parola di italiano, quindi in caso di problemini diventa complicato sbrogliarsela. .:)

Un abbraccio

Oggi navigazione alla volta di Alesund, si inizia a risentire di un certo abbassamento della temperatura, leggera pioggerellina ma nulla di fastidioso.

Grazie a tutti per l'interesse e spero nei prossimi giorni di potervi mostrare immagini interessanti.
Un grazie anche alle mie collaboratrici da terra, finora le ho poco impegnate ma mi rifarò presto... ;)

Ultima modifica:
In tutti gli scali è prevista la libera discesa a terra, quindi torna il "fai da te".. :)

Confermo la risposta già fornita da Marilù, bisogna arrivare sia in aeroporto, sia all'imbarco nave con un tampone antigienico negativo con validità entro le 48 ore. Nessun tampone viene effettuato né all'imbarco né in nave. Mi chiedo come sarà al ritorno... sinceramente non mi sono ancora informato.

Ciao Gabriele, si le foto sono in atterraggio a Francoforte. Anna ricambia..
Allora, i documenti controllati per 3 volte sono :

- Certificato vaccinale, cioè quello che arriva dal Ministero dopo aver fatto i vaccini, va bene sia cartaceo che sul telefonino. (Meglio cartaceo, perché al ceck-in tra la stanchezza del viaggio e l'ansia di averlo cancellato sono impazzito per trovarlo sul telefono.. :))

- Esito del tampone con validità entro le 48 ore. Anche quello scaricato dal Ministero, anche quello meglio cartaceo. Attenzione: viene mal vista la ricevuta che viene rilasciata dalla farmacia dove per esempio lo si è fatto. Sempre meglio scaricarlo dal Sito del Ministero.

Addirittura mi è stato chiesto il documento-ricevuta dell'assicurazione Covid che si fa in agenzia che si trova assieme al biglietto crociera.

Da ricordare che tutti questi fogli vanno mostrati a persone che non parlano UNA sola parola di italiano, quindi in caso di problemini diventa complicato sbrogliarsela. .:)

Un abbraccio

Oggi navigazione alla volta di Alesund, si inizia a risentire di un certo abbassamento della temperatura, leggera pioggerellina ma nulla di fastidioso.

Grazie a tutti per l'interesse e spero nei prossimi giorni di potervi mostrare immagini interessanti.
Un grazie anche alle mie collaboratrici da terra, finora le ho poco impegnate ma mi rifarò presto... ;)
Ciao Davide, per il ritorno solo il green pass, non serve più il tampone 48 ore prima. Se voli con ita è obbligatoria la Ffp2 se con altra compagnia credo non ci siano obblighi.
Buona continuazione.

Carissimo Davide, non vedo l’ora che ti rifarai con i contenuti da pubblicare :)
Un abbraccio per Anna
Oggi godetevi la nave e il relax

Ciao Davide
posso chiederti se ti sei imbarcato con Carta Identità o Passaporto?
pssst,,,non è urgente,rispondi pure quando vuoi. :)

Ciao Davide
posso chiederti se ti sei imbarcato con Carta Identità o Passaporto?
pssst,,,non è urgente,rispondi pure quando vuoi. :)
Ecco la risposta di Davide
Eccomi, abbiamo usato il passaporto. Ma 10 anni fa siamo stati da queste parti e andava bene anche la carta d'identità. Penso sia così anche adesso.

Ecco la risposta di Davide
Eccomi, abbiamo usato il passaporto. Ma 10 anni fa siamo stati da queste parti e andava bene anche la carta d'identità. Penso sia così anche adesso.
La Norvegia fa parte del c. d. “Spazio Economico Europeo” che é equiparato ai Paesi dell’ UE.
Quindi per fini turistici e per viaggiare è sufficiente essere in possesso della carta d’identità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.