valeria/dario
Active member
Ottimo
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao Gabriele. Per le foto ti rispondo subito e sono dell'arrivo su Francoforte. Per i documenti chiedo a Davide.Davide, ti leggo solo adesso. Ottima scelta per itinerario e nave. Ti seguirò con attenzione e curiosità, perchè Capo Nord è una meta che desidererei tantissimo raggiungere, ma per vari motivi chissà se riuscirò a realizzare...
Due domande: le foto dall'aereo in atterraggio sono della città di Francoforte o di Amburgo?
La documentazione sanitaria esaminata tre volte riguarda i moduli di autocertificazione, il tampone pre-partenza e cosa altro?
Un saluto ad Anna.
Io rispetto alle cabine delle navi ultime....quelle che hanno qualche hanno le preferisco...sono molto più comode secondo me, partendo dai comodini con i cassetti! I nuovi sono aperti e a me non piace , tutti quei cassettiera in armadio che bello!Due comodini ai fianchi del letto ognuno presenta 3 cassetti.Visualizza allegato 1841427
In tutti gli scali è prevista la libera discesa a terra, quindi torna il "fai da te"..Per favore tenetemi al corrente, soprattutto per sapere se si possono fare escursioni fai da te. Grazie
Confermo la risposta già fornita da Marilù, bisogna arrivare sia in aeroporto, sia all'imbarco nave con un tampone antigienico negativo con validità entro le 48 ore. Nessun tampone viene effettuato né all'imbarco né in nave. Mi chiedo come sarà al ritorno... sinceramente non mi sono ancora informato.Notizie sui tamponi?
Ciao Gabriele, si le foto sono in atterraggio a Francoforte. Anna ricambia..Davide, ti leggo solo adesso. Ottima scelta per itinerario e nave. Ti seguirò con attenzione e curiosità, perchè Capo Nord è una meta che desidererei tantissimo raggiungere, ma per vari motivi chissà se riuscirò a realizzare...
Due domande: le foto dall'aereo in atterraggio sono della città di Francoforte o di Amburgo?
La documentazione sanitaria esaminata tre volte riguarda i moduli di autocertificazione, il tampone pre-partenza e cosa altro?
Un saluto ad Anna.
Ciao Davide, per il ritorno solo il green pass, non serve più il tampone 48 ore prima. Se voli con ita è obbligatoria la Ffp2 se con altra compagnia credo non ci siano obblighi.In tutti gli scali è prevista la libera discesa a terra, quindi torna il "fai da te"..
Confermo la risposta già fornita da Marilù, bisogna arrivare sia in aeroporto, sia all'imbarco nave con un tampone antigienico negativo con validità entro le 48 ore. Nessun tampone viene effettuato né all'imbarco né in nave. Mi chiedo come sarà al ritorno... sinceramente non mi sono ancora informato.
Ciao Gabriele, si le foto sono in atterraggio a Francoforte. Anna ricambia..
Allora, i documenti controllati per 3 volte sono :
- Certificato vaccinale, cioè quello che arriva dal Ministero dopo aver fatto i vaccini, va bene sia cartaceo che sul telefonino. (Meglio cartaceo, perché al ceck-in tra la stanchezza del viaggio e l'ansia di averlo cancellato sono impazzito per trovarlo sul telefono.. )
- Esito del tampone con validità entro le 48 ore. Anche quello scaricato dal Ministero, anche quello meglio cartaceo. Attenzione: viene mal vista la ricevuta che viene rilasciata dalla farmacia dove per esempio lo si è fatto. Sempre meglio scaricarlo dal Sito del Ministero.
Addirittura mi è stato chiesto il documento-ricevuta dell'assicurazione Covid che si fa in agenzia che si trova assieme al biglietto crociera.
Da ricordare che tutti questi fogli vanno mostrati a persone che non parlano UNA sola parola di italiano, quindi in caso di problemini diventa complicato sbrogliarsela. .
Un abbraccio
Oggi navigazione alla volta di Alesund, si inizia a risentire di un certo abbassamento della temperatura, leggera pioggerellina ma nulla di fastidioso.
Grazie a tutti per l'interesse e spero nei prossimi giorni di potervi mostrare immagini interessanti.
Un grazie anche alle mie collaboratrici da terra, finora le ho poco impegnate ma mi rifarò presto...
Ecco la risposta di DavideCiao Davide
posso chiederti se ti sei imbarcato con Carta Identità o Passaporto?
pssst,,,non è urgente,rispondi pure quando vuoi.
La Norvegia fa parte del c. d. “Spazio Economico Europeo” che é equiparato ai Paesi dell’ UE.Ecco la risposta di Davide
Eccomi, abbiamo usato il passaporto. Ma 10 anni fa siamo stati da queste parti e andava bene anche la carta d'identità. Penso sia così anche adesso.