• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Live - 20-27/03/03 - MSC Bellissima in Y.C. "la sua ultima crociera nel Mediterraneo"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie, sei stato molto gentile. Sono tutti molto in gamba e ritrovare qualcuno da una crociera precedente è sempre emozionante
Buona giornata domani a La Spezia, e grazie ancora

Il Comandante è un "Signore" in tutti i sensi, una "brava" persona affabile con tutti i passeggeri che incontrava in nave. Non capisco perché lo descrivi "osceno' perché è da poco in MSC, ma la sua carriera la conosci?
Osceno è il messaggio giunto via mail, fuorviante e falso visto appunto la recente carriera con la suddetta compagnia da parte del comandante, nessuno ha nulla da dire in merito al comandante stesso vista anche la carriera alle spalle!

Ferruccio ti seguo con interesse!

Ho notato che le bevande incluse sono arrivate al costo massimo di 14 euro, cortesemente puoi postare un menu dei bar?

Osceno è il messaggio giunto via mail, fuorviante e falso visto appunto la recente carriera con la suddetta compagnia da parte del comandante, nessuno ha nulla da dire in merito al comandante stesso vista anche la carriera alle spalle!
Credo che prima di scrivere i post come il tuo nr.83, bisogna riflettere su cosa si scrive.!!!!

Che la lettera avesse più di qualche errore e imprecisione, l'avevamo notato un po' tutti, che sia un elemento che contraddistingue MSC non sarei tanto d'accordo. Altri comunicati ed interventi continuano manifestare "pressapochezze" che affliggono anche altre compagnie: vedi gli ultimi risultati di Royal.
Il testo della lettera è già stato corretto, ma sicuramente non sarà l'ultimo, sia per MSC che per altri Marchi.

Secondo me quello che manca a Costa è la zona riservata dello Y.C. dove oltre agli ottimi servizi si è al riparo dalla generale confusione di una grande nave.
oggi ho trovato un momento per rileggermi con piacere il resto del post e mi sono soffermato su questa frase, perchè ritengo che sia veramente il punto fondamentale di un discorso già avviato anche altrove in questo forum.

oggi ho trovato un momento per rileggermi con piacere il resto del post e mi sono soffermato su questa frase, perchè ritengo che sia veramente il punto fondamentale di un discorso già avviato anche altrove in questo forum.
Posso capire la soluzione, però non è tanto bello girare per la nave e trovare un sacco di divieti di accesso, zone riservate, aree inaccessibili. Mio parere.

Se salgo su una nave la voglio vivere in tutti i suoi aspetti, credo quindi sia più giusto avere navi vivibili che non aree ad uso esclusivo e riservate. Alla fine se voglio un qualcosa di più, ci sono compagnie che offrono di più con navi a completa disposizione e sicuramente meno caotiche. Leggo molto spesso della bontà dello YC elevata all'ennesima potenza ma solo per i servizi, ovvio che non siamo tutti uguali, ma un servizio buono lo trovo anche in altre situazioni.

Ho sempre sostenuto che Costa e MSC siano imbattibili nella manutenzione. Girando su Bellissima non posso che confermare questo aspetto: impeccabile sotto tutti punti di vista, dalla pulizia alla manutenzione tecnica: non ho trovato un filo di ruggine. Una nave in piena forma

Se salgo su una nave la voglio vivere in tutti i suoi aspetti, credo quindi sia più giusto avere navi vivibili che non aree ad uso esclusivo e riservate. Alla fine se voglio un qualcosa di più, ci sono compagnie che offrono di più con navi a completa disposizione e sicuramente meno caotiche. Leggo molto spesso della bontà dello YC elevata all'ennesima potenza ma solo per i servizi, ovvio che non siamo tutti uguali, ma un servizio buono lo trovo anche in altre situazioni.
si ma a che costi? 5/6000 euro nello yacht club per una famiglia di tre persone sono una cosa. 15/16mila euro per la stessa famiglia su silversea, ponant ecc sono cosa un tantino diversa.
e poi servizio buono cosa vorrà dire? ognuno di noi ha una sua idea di servizio buono, lo yacht club incontra a quanto pare il favore di un numero sempre crescente di passeggeri. forse il rapporto costi/benefici è vincente.
in ultimo, anche in aereo esiste la firs class, la businnes class che sono normalmente interdette a chi ha un biglietto economy class, lounge aeroportuali comprese. eppure è una cosa ormai universalmente accettata.
ciò detto chiudo il mio ot e chiedo scusa al autore del live per la divagazione.

Secondo me il paragone con l'aereo non è calzante. Ma non possiamo continuare qui, sulla diretta da Bellissima. Vediamo, se il caso, riaprire un argomento dedicato.

Questi interventi impresiosiscono l'argomento e per quanto mi riguarda sono interessanti e benvenuti, poi certamemte le particolarità di un Y.C. rispetto ad altro meritano di un ulteriore approfindimento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.