• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] 27/11/2021 MSC Bellissima - Mar Rosso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolo1973

Active member
Ciao anche io e la mia compagna abbiamo scelto questa crociera con partenza il 4 dicembre. Anche noi abbiamo dovuto fare il visto online per conto nostro. Volevo chiedere a chi ne sa di più. Ma per attivare l'app per la geolocalizzazione se uno non ha un piano dati attivo, basta il GPS dello Smartphone per il tracciamento? La registrazione si può fare solo una volta arrivati in Arabia Saudita? Perché da qui non si riesce da sempre errore.

Ciao. La registrazione si fa appena arrivati in Arabia. Alla partenza serve solo dimostrare di averla scaricata. Se entri nelle note alle escursioni è scritto che non servono i dati attivi. Questa è una app di tracciamento tipo la nostra immuni. Servirebbe solo in caso di positività.
 

luka5

New member
Ciao. La registrazione si fa appena arrivati in Arabia. Alla partenza serve solo dimostrare di averla scaricata. Se entri nelle note alle escursioni è scritto che non servono i dati attivi. Questa è una app di tracciamento tipo la nostra immuni. Servirebbe solo in caso di positività.
Grazie per la risposta.. sai se le escursioni in programma sul sito si fanno? Perché ho letto in qualche altro sito che alcune sono state cancellate
 

giulio_lupo

Member
Ho già navigato più volte su Grandiosa e penso sia molto simile a Bellissima pur essendo la prima di Classe Meraviglia Plus mentre la seconda di Classe Meraviglia. Parlando adesso prima di salire su Bellissima Devo dirti che fare un confronto tra queste navi a livello di servizio è per me abbastanza difficile avendo navigato su Grandiosa sempre in YC ma per quello che ho vissuto la nave ed i servizi "normali" posso dire che , sempre a mio parere MSC tiene botta tranquillamente così come sul cibo. Quello che Royal ha indubbiamente di superiore è l'intrattenimento, se hai letto o leggerai il mio resoconto di Harmony ti renderai conto di cosa parlo. Comunque vedremo come andrà su Bellissima .
Ho trovato il tuo diario, bellissimo, quante cose avrei da aggiungere 😁
 

xmas64

Active member
Ciao, scusami ma dal mio fascicolo sanitario (Regione Sicilia) non esce il Certificato Vaccinale ma solo il Green pass da dove si evince che ho effettuato le 2 dosi. Ho invece conservato il cartaceo che mi hanno rilasciato al centro vaccinale dove si evincono (in italiano ed Inglese) sia i dati della prima dose che della seconda.
Questo è il Certificato vaccinale? Può andare bene?
esatto è quello
 

xmas64

Active member
Oggi fatto il tampone, ultimo tassello, domani avrò il responso ....... nel frattempo arrivati i biglietti di imbarco e quelli dei voli .... faccio il segno della croce e attendo questo testa o croce Positivo? Negativo? ai posteri l'ardua sentenza
 

xmas64

Active member
Ed anche il mio tampone è andato, domattino l'esito di quello di mia sorella, nel frattempo lei essendo donna si è messa già a preparare le valigie, io invece ho preparato solamente il materiale elettronico, macchina fotografia, gimbal, subacquea, batterie di tutto caricate , anche quelle di riserva, powerbank caricati etc. in loco potrò collegarmi solamente quando sarò a bordo quindi la sera ed i due giorni di navigazione, vedremo come va . A Domani per la partenza
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ed anche il mio tampone è andato, domattino l'esito di quello di mia sorella, nel frattempo lei essendo donna si è messa già a preparare le valigie, io invece ho preparato solamente il materiale elettronico, macchina fotografia, gimbal, subacquea, batterie di tutto caricate , anche quelle di riserva, powerbank caricati etc. in loco potrò collegarmi solamente quando sarò a bordo quindi la sera ed i due giorni di navigazione, vedremo come va . A Domani per la partenza
Quando e se puoi/vuoi, tienici aggiornati!
 

luka5

New member
Ed anche il mio tampone è andato, domattino l'esito di quello di mia sorella, nel frattempo lei essendo donna si è messa già a preparare le valigie, io invece ho preparato solamente il materiale elettronico, macchina fotografia, gimbal, subacquea, batterie di tutto caricate , anche quelle di riserva, powerbank caricati etc. in loco potrò collegarmi solamente quando sarò a bordo quindi la sera ed i due giorni di navigazione, vedremo come va . A Domani per la partenza
Facci sapere se l'escursioni sono quelle del sito o hanno aggiunto o tolto qualcuna grazie
 

Sandro 09

Well-known member
ti seguo anch'io con piacere,era una crociera che mi attirava ma personalmente sono poco burocratico e tutto cio mi fa desistere veramente.
 

xmas64

Active member
Ciao anche io e la mia compagna abbiamo scelto questa crociera con partenza il 4 dicembre. Anche noi abbiamo dovuto fare il visto online per conto nostro. Volevo chiedere a chi ne sa di più. Ma per attivare l'app per la geolocalizzazione se uno non ha un piano dati attivo, basta il GPS dello Smartphone per il tracciamento? La registrazione si può fare solo una volta arrivati in Arabia Saudita? Perché da qui non si riesce da sempre errore.
qui in Italia devi solo scaricarla TAWAKKALNA , in aeroporto controllano che tu l'abbia scaricata sul tuo smatphone ( di entrambi ) poi a seconda di come capiti in Arabia te l'attivano in aeroporto, ad alcuni l'hanno fatto e ad alcuni no. Funziona con il GPS, disattiva il roaming e dovresti stare a posto
 

xmas64

Active member
Ciao, scusami ma dal mio fascicolo sanitario (Regione Sicilia) non esce il Certificato Vaccinale ma solo il Green pass da dove si evince che ho effettuato le 2 dosi. Ho invece conservato il cartaceo che mi hanno rilasciato al centro vaccinale dove si evincono (in italiano ed Inglese) sia i dati della prima dose che della seconda.
Questo è il Certificato vaccinale? Può andare bene?
SI, ti occorre anche per inserire i dati nella registrazione al Muqeem . e portalo cartaceo in due copie perchè una potrebbero timbrarla.... sempre come capiti, ad alcuni si ad altri no ... comunque meglio portare il mitico "due di tutto "
 

xmas64

Active member
e va bene, ci avviamo in aeroporto sotto il diluvio , spero di riuscire ad aggiornare in tempo reale una volta passati tutti i controlli così vediamo che procedure seguono per l'imbarco a Fiumicino per questa destinazione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top