• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] - 30/04-14/05 Costa Pacifica - Israele ed Egitto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Well-known member
Maurizio, per curiosità si può sapere che provvedimenti ha preso il Comandante/Compagnia/Autorità di P..S. nei confronti di quei 12 SIGNORI.🤬🤬🤬🤬🤬
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
... dovrebbe essere invece il rientro....
(indizio: in numero progressivo della foto... quella prima era img_5543.jpeg mentre questo img_5545.jpeg..) ;)
Maurizio ... partenza!

Ma se questo è il tuo (e di Ester) minimo per 15 gg di Pacifica, ESIGO la foto per la Deliziosa di fine anno :ROFLMAO:
E’ il rientro…ma la domanda era solo una “ scusa ” per pubblicare la foto.
@azoto63: alla fine il bagaglio per il giro del mondo non dovrebbe cambiare di molto…impensabile portare cambi giornalieri per 120 gg.…si utilizza anche la lavanderia di bordo.
Dovrebbero esserci 1/2 valigie in piu, un trolley piccolo in piu’ e 2/3 borsoni in aggiunta, 1 di farmaci ed attrezzature elettroniche.
Comunque, se partiremo, faro’ un elenco delle dotazioni!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A Marsiglia tempo brutto, ma non avevamo previsto alcuna discesa: il mattino siamo saliti su Toscana per incontrare e salutare un carissimo amico, l’HD, ed il Com.te Pietro Sinisi…ed abbiamo potuto godere anche di uno spettacolo di bellezza visto che erano in corso le prove per l’elezione di Miss Polonia ( se non ricordo male )…tutte ragazze molto giovani, 16/18 anni e direi tutte veramente bellissime!
Nel pomeriggio sono venuti a trovare noi alcuni membri dell’equipaggio di Costa Diadema, persone a noi veramente care. Il resto del pomeriggio dedicato ai saluti a chi conoscevamo sul Pacifica.
Qualche breve considerazione finale.
Si sta tornando, in queste crociere piu’ lunghe, a quanto avveniva nei tempi pre covid, eventi, spettacoli, servizi stanno ritrovando il loro posto…anzi potrebbe essere reintrodotto qualcosa di tempi ancora precedenti, tipo la musica del pianoforte al ristorante Club ed i piccoli buffet all’interno dei ristoranti, presenti a colazione e pranzo. Sono tornati i buffets di specialita’ sui ponti piscina.
E’ stata una bella crociera, un itinerario molto interessante, fortunati con il mare e la visita di Israele; l’itinerario in partenza oggi, probabilmente, non sara’ fortunato come lo e’ stato il nostro, presentera’ due piccole modifiche, Creta in sostituzione di Cipro ( per me un miglioramento ), e lo scalo in Egitto, sbarco per le escursioni a Port Said e reimbarco ad Alessandria ( peggiorativo per chi non avesse un’escursione al Cairo o ad El Alamein ). Purtroppo difficilmente faranno scalo ad Haifa, quindi non scarterei una variazione in corso d’opera.
Come tempo e temperature, nonostante i luoghi visitati avrebbero dovuto offrirci sole e caldo, direi che sarebbe potuta andare meglio…caldo, soffocante peraltro, solo in Israele, non ad Haifa, ma in Galilea ed anche a Gerusalemme.
Personale eccellente, come sempre…, maggiordomo e cabinista d’esperienza e gia’ conosciuti in precedenza, quindi semplicemente perfetti! Per il ristorante Club nulla da eccepire, ottimi piatti, tranquillita’ e pace, maitres e camerieri sempre attenti…sugli assistenti camerieri, tutti nuovissimi e giovanissimi, piu’ interessati la notte a far festa che a dormire, c’e’ da lavorarci ancora!
Ho avuto la fortuna, ed il piacere soprattutto, di conoscere anche il Com.te Palombella, mai incontrato in tante crociere fatte: abbiamo chiacchierato moltissimo, diverse ore, in piu’ incontri informali, sembrava ci conoscessimo da sempre, bella persona, grande umanita’ e semplicita’…onorato di averlo incontrato! Oggi sbarcava anche lui per il meritato riposo.
Quanto agli ospiti a bordo, moltissimi stranieri, prevalentemente imbarcati a Barcellona, dove confluiscono anche tedeschi, anglofoni, orientali, americani, sudamericani, oltre naturalmente agli spagnoli.
Il centro gestione sedie a rotelle era piuttosto ampio e frequentato! A bordo qualche vecchio ( in ogni senso ) cliente di Costa ( per intenderci quelli con 150/200/250 crociere all’attivo ), rimasti per 2/3 crociere consecutive, niente ragazzi o bambini, quasi tutte coppie e molti singles.
Al di la delle “ merde “ citate in altro post, qualche furbo del rimborso che si e’ attaccato a presunti disservizi e mancanze, tipo il pranzo non all’altezza, in occasione dell’escursione proposta dalla compagnia a Il Cairo con visita Piramidi, Sfinge e Museo e pranzo incluso ( al Ritz Carlton di lato all’ingresso al Museo Egizio ): ho avuto modo di vedere il buffet ed i tavoli preparati…strepitosi! Chiaramente video e testimonianze hanno messo a zero i tentativi dei furbastri!
Purtroppo di negativo restano sempre la connessione ed il wifi, velocita’ e stabilita’ scarsissime…prezzi oserei dire troppo alti: ho fatto due pacchetti Full, niente limite di Gb, ma 476,00 Euro sono onestamente troppi!
Se avete qualche domanda, fatela pure…cerchero’ di darvi risposte soddisfacenti.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ottima l'itinerario, belle foto.
Chiedo se la COSTA PACIFICA è la stessa imbarcazione che a fine Giugno mi ospiterà per visitare Malta, Santorini, Mikonos e Taranto ... è la stessa?
Lo chiedo perché sono curioso, ho letto che è stata recentemente restaurata, migliorata e che la tratta della mia prima crociera è nuova, mai fatta prima da COSTA.
Forse qualcuno si è già imbarcato con COSTA per Malta-Grecia-Puglia-Sicilia, ci sono news?
GRAZIE e sereno weekend a Voi tutti!
Si’, sara’ la stessa. Fara’ ancora un itinerario di 15 gg. e poi incomincera’ le crociere settimanali da Taranto verso la Grecia. E’ un itinerario nuovo, nel senso che parte da un porto mai utilizzato prima, Taranto, anche se gli scali sono tutti luoghi consolidati e ben conosciuti.
La nave e’ stata migliorata, con l’introduzione di nuovi ambienti, lo scorso novembre.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top