• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Canarie 29 dicembre 2024 - 5 gennaio 2025 - Capodanno

cirellina

Well-known member
Buona giornata di fine anno a voi!! Ho aspettato qualche giorno prima di aprire questo argomento …. La mancanza di valigie mi ha non poco contrariato i due giorni precedenti e solo il loro arrivo la scorsa tarda serata prima che la nave lasciasse Gran Canaria ha modificato il mio stato, quello del Socio e di sorella e cognato.
Ora posso dire di essermi rilassata e riappacificata con la compagnia e tutto il resto, come. Maurizio ed Oriana già sanno.
ora scappo per un veloce spuntino ed a seguire una escursione Furteventura e torno prestissimo.
Ove non dovessi riuscire a caricare a dovizia qualche foto, mi supporterà la pazienza e la dedizione di Oriana
Intanto buoni preparativi per i festeggiamenti 🥳

Eccoti!!!

L'ho sempre detto che i " capricorni " hanno una marcia in più ;):cool::love:

Prontissima in poltrona con patatine e popcorn!

Buona crociera!!!

Ultima modifica:
Ti seguo anch'io.
Lo smarrimento della valigia aveva contrariato anche me, nella crociera del 2016 da Stoccolma a Savona. Viaggiavo con mia sorella ed avevamo riempito le nostre valigie con metà roba di una e metà dell'altra (diciamo che me la sentivo....), quindi tutto sommato l'impatto fu ridotto; alla prima sosta la valigia fu consegnata, con buona pace di tutte e due...

Tornati in tempo per la cena del 31!!
In attesa dell’orario vi aggiorno!! Artemide avevamo attuato lo stesso tuo escamotage, anche di molti di noi di dividere il contenuto delle valigie per ammortizzare il rischio, ma il rischio ha preso tutte e quattro le valigie, oltre a due di Crocieristi toscani che neanche avevano un decoroso bagaglio a mano!! Lo scalo a Madrid con un tempo di connessione decisamente breve, organizzato da msc ha fatto sì che le valige restassero nella capitale. Dalla scoperta, fonte di intossicazione mentale fino alla tarda serata di ieri non mi ha fatto vivere bene la prima giornata. Ho tirato fuori la diplomazia ma ho anche strapazzato molto la receptionist he mi dava informazioni totalmente contrarie a quanto noi riuscivamo ad ottenere da iberia. Comunque non vi tedio oltre, ieri mattina sono ripartite da Madrid verso Tenerife, da lì verso Gran Canaria ed un corriere le ha riportate ieri sera tardi in nave prima che prendesse il largo.
Comunque tenuto conto che esistono problemi ben più gravi … obtorto collo… ci siamo goduti la prima cena con Socio, sorella e cognato in un lato tranquillo del ristorante centrale e la colazione di ieri.
Non riporterò la dovizia di particolari dei fantastici viaggiatori che mi hanno preceduto, per non annoiarvi e raccontare le stesse cose.
Cercherò, per quanto possibile, di trasmettervi le mie sensazioni.
Ieri mattina siamo scesi con calma, preso il bus 30 dalla stazione di Santa Catalina, proprio all’uscita del terminal crocieristico diretti al faro ed alle dune di Maspalomas per poi rientrare a Las Palmas per un giro nei due quartieri più caratteristici della capitale, Vegueta e Tirana
Provo a caricare le foto, in caso contrario domani chiederò il supporto di Oriana.
Per ora buona cena di fine anno a tutti voi e visto che siamo in terra spagnola … Prospero anno di felicità

IMG_3486.webp

0ecbbf77-087d-42ba-8904-a7846b6f544b.webp

IMG_3502.webp

IMG_3489.webp

9f2bfad5-57c0-4b18-b550-2330ba833215.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Buon primo gennaio a voi! Oggi giorno di navigazione a 9 nodi tranquilla tranquilla per percorrere le 306 miglia che separano i porti di Fuerteventura e Madeira.
Torniamo sui nostri precedenti passi!
Gran Canaria prima tappa settimanale è piacevole per quel poco che abbiamo potuto sperimentare! Non avendo certezza della crociera fino ai due giorni precedenti la partenza, non abbiamo prenotato alcuna escursione e siamo partiti quasi alla “scappa e fuggi” 😂
Abbiamo perso tempo il primo giorno per la triangolazione dei bagagli, pertanto ci siamo messi in armi per uscire a mattinata già inoltrata!
Il servizio bus dell’isola è ben organizzato, con orari rispettati ed autisti molto sciolti alla guida! 😊
Il percorso fino alla d’une di Maspalomas, quindi a sud di Gran Canaria percorre tutta la vista e fa delle soste anche agli agglomerati turistici di Playa des Ingles e Sant Augustin. Architettonicamente a mio parere molto discutibile la costruzione di alcuni mastodontici alberghi oltre dieci piani, diversamente molto attenta all’orografia del territorio la scelta di alcuni residence costruiti in stile mediterraneo, marocchino o mudejar.
La stazione di arrivo del bus (guagua) è a pochi passi dal Faro e dalla spiaggia di Dune. Atmosfera di vacanza, moltissimi turisti nord europei pronti a catturare caldo e sole impossibile a gennaio alle loro latitudini e clima di vero relax!

Eccomi di nuovo!! Dopo il saluto dello staff ai crocieristi fidelizzati, ci stiamo godendo la giornata di sole in navigazione. Rileggendo ho visto che ho fatto degli errori di ortografia…😱 è uscito fuori d’une al posto di Dune e vista al posto di costa!! Perdono 😂

A Maspalomas abbiamo fatto una passeggiata sulle dune che si estendono a sinistra del faro per più di sei chilometri fino alla Playa del Ingles, sulla punta meridionale di Gran Canaria. Molto bello il gioco di chiari scuri che si crea con le dune mobili disegnate dal vento e dalla sabbia. Un piccolo assaggio di deserto con il mare blu sullo sfondo. Al rientro lo stesso bus 30 ci ha portato nella capitale, stavolta alla fermata più vicino ai due quartieri caratteristici.
Il nostro percorso è iniziato al Teatro Pérez Galdós aperto nel 1888 da qui dopo la piazza Hurtado de Mendoza ci siamo immersi nell’architettura del vecchio quartiere Vegueta con la Cattedrale di Santa Ana e la sua piazza , la Casa de Colon e le altre strutture con i famosi “Balcones” nelle foto che vi ho proposto. Diversamente da Vegueta, Triana è caratterizzata, principalmente lungo la Calle Mayor, da pregevoli edifici modernisti ed in stile Nouveau dell’inizio del Ventesimo secolo, che compensano la qualità dei negozi presenti, standardizzati sulle marche del
Pronto moda a livello europeo, per nulla caratteristici! Alla fine della via pedonale che conserva ancora alcuni tratti di binari del tram cittadino detto “la Pepa” si arriva al piccolo Parque di San Telmo con i vecchi chioschi modernisti ed attualmente occupata dalle strutture in legno del mercatino natalizio. Inusuale vedere i mercatini natalizi con il mare sullo sfondo e la temperatura calda😊
Sotto il Parque c’è l’Estacion de Guagas ed il solito bus 30 ci ha risparmiato alcuni chilometri fino al Muelle de Santa Catalina ed alla nave!
Il 30 sera tardi tardi l’arrivo delle valigie ci ha fatto tornare il sorriso! 😊