• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

(LIVE) Celebrity Silhouette da Civitavecchia a Venezia- 9-19/7/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eccomi collegata!! Mi siete mancati!!!!
Lo so che Santorini è bellissima, ma l'ho già visitata più di 10 volte....!!!!
Per scendere bisognava prendere il numero per la lancia alle 7!!!!!
Adesso stanno scendendo i numeri 39 e 40!!!! Più tardi diranno quando possono scendere i passeggeri senza numero!!!
Il rientro massimo è alle 3,30. Io preferisco stare al sole sulla nave quasi vuota e con un bel venticello!!!!!

Il menu è in Italiano, mentre il Today è in inglese, con un estratto in Spagnolo.

Le uniche persone alle quali sconsiglierei Celebrity, non sono quelle che non parlano inglese, ma quelle che non possono rinunciare alla pasta o alla pizza!!!!
Mi spiace, ma nè al buffet, nè al ristorante, si trova pasta buona.....come ho già detto il ristorante blu dedicato si mangia veramente bene..... ma ho voluto provare la pasta, quando c'era, ed è veramente immangiabile per noi Italiani!!!!!
Nota negativa, il ristorante principale è aperto a pranzo solo in navigazione, quindi non ho potuto provarlo, perchè il primo giorno di navigazione ho pensato che avrei avuto tempo di provarlo...... è domani penso ci sarà il famoso Brunch, quindi niente......

Se avete qualche domanda, fra un pò mi collego di nuovo!!!!

Ps: si, ho imparato a ballare lo Swing..... Ah ah!!!!

Giusta domanda, perchè li ho già fatti tutti!!!!!!
Quindi scelgo la crociera, come se fosse un villaggio, e quindi scelgo in primis la nave, non riesco a resistere a terra, io adoro andar per mare..... per me potrebbero essere anche tutti giorni di navigazione......
Quando scendo nei porti, lo faccio esclusivamente per shopping, o, come a Napoli, per mangiare una buona pizza!!!
La parte più bella di una crociera, per me, è quando sto sul mio balcone al tramonto o di notte!!!!
Per questo ultimamente scelgo navi con un ottimo servizio, niente stress o code, e che si mangi bene!!!!!
Poi, come ho più volte detto, se trovo un'offerta super, ma veramente super, vado anche in una interna con Costa!!!!
Ciao!

Mauro indubbiamente...so che Beata lei ha superato le 40 ...Pero'per me che sono una"povera mortale" che fa fatica a farne 1 all'anno mi fa molto strano.Cio'non toglie...che non volevo fare nessuna polemica...

Carra Raffa le indicazioni che mi hai fornito su pasta e pizza da sole bastano a farmi desistere dal provare Celebrity.
Potrei superare con qualche sforzo il limite dell'inglese ma non quello del cibo che per me è fondamentale quando sono in vacanza. Sto a dieta tutto l'anno ^_^ ma quando sono in vacanza il gusto del buon cibo non deve mancare e la pasta per noi italiani è importante .

Carra Raffa le indicazioni che mi hai fornito su pasta e pizza da sole bastano a farmi desistere dal provare Celebrity.
Potrei superare con qualche sforzo il limite dell'inglese ma non quello del cibo che per me è fondamentale quando sono in vacanza. Sto a dieta tutto l'anno ^_^ ma quando sono in vacanza il gusto del buon cibo non deve mancare e la pasta per noi italiani è importante .

Quando ho provato io Celebrity al buffet c'era una postazione dedicata alla pasta con 4-5 tipi e poi diversi condimenti a scelta, il tutto veniva poi spadellato al momento. Stessa cosa per la pizza, postazione dedicata con diversi tipi di pizza e dei calzoncelli che erano strepitosi !
Spero di trovare le stesse cose in ottovre a bordo della Reflection...

Quando ho provato io Celebrity al buffet c'era una postazione dedicata alla pasta con 4-5 tipi e poi diversi condimenti a scelta, il tutto veniva poi spadellato al momento. Stessa cosa per la pizza, postazione dedicata con diversi tipi di pizza e dei calzoncelli che erano strepitosi !
Spero di trovare le stesse cose in ottovre a bordo della Reflection...

Si, c'è anche qui la postazione pasta e pizza, ma io non l'ho trovata buona..... sarò troppo esigente.....
Anche la sera al ristorante, per me, non era buona......
Poi per il resto di mangia benissimo!!!!!!
Io posso fare a meno della pasta.....

Mi sono dimenticata di aggiungere prima, che magari in compagnia scenderei lo stesso, ma da sola, proprio non ne ho voglia......

Marina, anch'io quando sono in vacanza voglio mangiare bene...... e qui, tolto la pasta, è ai livelli Silversea, meglio dello YC, naturalmente al ristorante Blu, al ristorante principale non ricordo, erano tre anni che non viaggiavo con Celebrity!!!

Quello che ha di buono, questa nave, è anche l'animazione, cruise director molto simpatico, e, cosa incredibile e mai vista..... anche il Comandante ha partecipato all'animazione..... vi racconterò meglio al mio ritorno...!!!
Cuao

Si, c'è anche qui la postazione pasta e pizza, ma io non l'ho trovata buona..... sarò troppo esigente.....
Anche la sera al ristorante, per me, non era buona......
Poi per il resto di mangia benissimo!!!!!!
Io posso fare a meno della pasta.....
ciao Raffaella a me al buffet la pasta era piaciuta, al ristorante invece non l'avevo trovata di mio gusto. Anche io comunque la penso come te, la pasta non la trovo indispensabile.

Mauro indubbiamente...so che Beata lei ha superato le 40 ...Pero'per me che sono una"povera mortale" che fa fatica a farne 1 all'anno mi fa molto strano.Cio'non toglie...che non volevo fare nessuna polemica...

nessuna polemica con te.

E che sul forum ultimamente in molti avrebbero voluto prendere a calci dei Comandanti, perchè per la loro incolumità hanno sostituito o annullato uno scalo ;)

Ultima modifica:
ciao Raffaella a me al buffet la pasta era piaciuta, al ristorante invece non l'avevo trovata di mio gusto. Anche io comunque la penso come te, la pasta non la trovo indispensabile.

La pasta la vado a mangiare dalla sora Lella all' isola Tiberina :D

Ultima modifica:
Siamo molti ad essere "comuni mortali", per il momento cerchiamo di accontentarci, capisco le scelte di Raffa a non scendere in tutti i porti e godersi la nave in quasi solitudine

Grazie per la solidarietà!!!
A bordo siamo circa un centinaio, quindi persino gli americani, che magari l'hanno visitata solo una volta, non sono scesi tutti.....
Con questo vento(per me ideale per prendere il sole ) vedo le lance come beccheggiano e come oscillano..... io ci avrei lasciato di sicuro la colazione......ah ah!
Ciao!

Grazie per la solidarietà!!!
A bordo siamo circa un centinaio, quindi persino gli americani, che magari l'hanno visitata solo una volta, non sono scesi tutti.....
Con questo vento(per me ideale per prendere il sole ) vedo le lance come beccheggiano e come oscillano..... io ci avrei lasciato di sicuro la colazione......ah ah!
Ciao!

Ahah io pure!

La pasta al ristorante su celebrity per noi italiani è davvero pessima, anche perchè di solito fa parte del piatto principale come una specie di "contorno". Al buffet io la trovo al livello di quella della costa e puoi farla condire come vuoi idem per la pizza.
Sinceramente sia in crociera che all'estero evito di mangiare piatti tipicamente italiani, mi piace provare altre cucine e su celebrity il livello è davvero ottimo, specie per i piatti a base di carne e dolci, nettamente superiore a Costa, ma questo è un mio parere personale... de gustibus... Su silhouette inoltre trovo fantastico il quisine, unico nel suo genere e sicuramente da provare e anche molto buono il lawn grill dove fanno anche ottime pizze.
Goditi la nave Raffa, anche se Santorini a me è sempre piaciuta moltissimo, nonostante l'abbia vista molte volte e ci abbia anche soggiornato,ma immagino che debba anche fare caldissimo in questo periodo per girare e forse l'alternativa più appetibile è un bel bagno in mare.
Dimenticavo, quando passi elitè come livello club hai la precedenza per le lance e questo è sicuramente un bel vantaggio

Raffa scusa la domanda, sulla Royal c'è il caffè della promenade che è aperto 24 ore su 24 dove trovi tisane, caffè, tramezzioni, pizza ecc.ecc., lì c'è qualcosa di simile?

La pasta al ristorante su celebrity per noi italiani è davvero pessima, anche perchè di solito fa parte del piatto principale come una specie di "contorno". Al buffet io la trovo al livello di quella della costa e puoi farla condire come vuoi idem per la pizza.
Sinceramente sia in crociera che all'estero evito di mangiare piatti tipicamente italiani, mi piace provare altre cucine e su celebrity il livello è davvero ottimo, specie per i piatti a base di carne e dolci, nettamente superiore a Costa, ma questo è un mio parere personale... de gustibus... Su silhouette inoltre trovo fantastico il quisine, unico nel suo genere e sicuramente da provare e anche molto buono il lawn grill dove fanno anche ottime pizze.
Goditi la nave Raffa, anche se Santorini a me è sempre piaciuta moltissimo, nonostante l'abbia vista molte volte e ci abbia anche soggiornato,ma immagino che debba anche fare caldissimo in questo periodo per girare e forse l'alternativa più appetibile è un bel bagno in mare.
Dimenticavo, quando passi elitè come livello club hai la precedenza per le lance e questo è sicuramente un bel vantaggio

Si, vero, un nel vantaggio.....
Anche il The elegante adesso è solo per i soci Élite!

Raffa il buffet con l'angolo sushi è presente ???

Per caso hai fatto un giro all'Apple iLounge ???? (prezzi senza tasse e in dollari ? )

Oltre all'ottimo servizio della nave e a provare una crociera di livello queste due cose mi attirano e incuriosiscono molto....

Complimenti per l'ottimo diario !!!!

Raffa goditi la nave......anche io so un po come te.......preferisco le giornate di navigazione. .... per questo amo le transatlantiche....
Buon proseguimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.