Sarei curioso di sentire Dino!!oggi cambio di comandante sull Atlantica!!!
Anche a me piacerebbe avere un altro parere da chi era a bordo : purtroppo con Diver-Dino non ci siamo riusciti a incontrare!
Io non ho lamentele da fare,anche i voli ben organizzati! Atlantica resta per me molto bella (ero salita nel 2005 ma ricordavo poco),molto vivibile,forse perchè non era piena,circa 1900 passeggeri.
Anche gli amici che erano con me e per loro era la prima crociera,sono rimasti contenti:
Mare calmo e sole implacabile con temperature praticamente sempre sopra i 30°, a volte sopportabili a volte un pò meno...
Riassumo brevemente il programma effettuato :
1° giorno arrivo a Heraklio (Creta) e imbarco verso le 16, pomeriggio a bordo
2° giorno Santorini : l'arrivo in rada è sempre emozionante e ogni volta ripeto che vale da solo la crociera. Fatta escursione con Costa "Santorini 4x4" : in realtà di fuoristrada non c'è poprio nulla e la cosa risulta molto gradevole
3° giorno navigazione
4° girno Haifa escursione privata prenotata con Costa a Akko (San Giovanni d'Acri) perchè mi interessava vedere la città (la fortezza dei crociati e il mercato arabo-la città è israeliana ma gli abitanti sono arabi!)
4°giorno Cipro : prenotata escursione con Costa per Paphos
5° giorno Alanya : scesi in libertà per spiaggia che si vede dalla nave (4 euro per 2 lettini e ombrellone)
6° giorno Rodi : noleggio auto al porto (prenotato via internet ma già sperimentato personalmente) e gita a Lindos con sosta in spiaggia (8 euro lettini e ombrellone)
7° giorno : escursione Costa a Cnosso con pulman che poi ti porta direttamente in aeroporto.
In aeroporto visto il comandante Alba che aspettava il volo per Roma e parlava con vari crocieristi in attesa dei loro voli
Conoscevo tutti gli scali per esserci stata anche più volte per cui ho fatto scelte un pò "personalizzate"....
ringrazio ancora Acquazzura per la sua preziosa collaborazione e tutti quelli che hanno letto questa diretta. Alla prosssima!