• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Deliziosa - "Grecia, fra mare e storia" - 15/10/2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti!

Non avendo ne io ne la nostra Simonetta altre foto da mostrarvi direi che possiamo passare ai saluti ed alla chiusura di questa diretta.
La crociera è stata soddisfacente sotto tutti gli aspetti:
La nave, inedita per me in merito alle classi provate finora, non era proprio al completo. Per questo non si è notata la sensazione di ressa che spesso si avverte su navi strapiene, a parte la normale calca del buffet...:D

Il trattamento a bordo non ha riservato il minimo problema, cibo di qualità, tempi di attesa al ristorante più o meno nella norma; unica nota dolente, come credo sia già stato scritto, sono stati i tempi di attesa ai bar, in quel frangente l'eccessivo taglio al personale si è rivelato una grave pecca.
Ho già parlato della mancanza di servizio al tavolo nella zona piscine ed al buffet, ma possiamo considerarla una lacuna non proprio grave.
Animazione, teatro e centro benessere non sono stati utilizzati da noi, quindi non saprei giudicarli.

Come sempre ho trovato personale di tutti i livelli molto cordiale e disponibile, incluso il Comandante, conosciuto all'imbarco ed incontrato più volte sulla nave durante la settimana.

Pecca gravissima!!.... :D.... il cinema 4D, che io e la mia compagna aspettavamo da mesi (visto che è un appuntamento divertente per noi) .... era in MANUTENZIONE e quindi chiuso per tutta la durata della crociera!! :(

La nota più positiva è stata sicuramente l'itinerario: tutte tappe magnifiche che ho gradito molto, dalla visita ai favolosi Trulli di Alberobello, alla residenza della Principessa Sissi a Corfù, passando per due tappe che per me erano inedite, Santorini ed Atene.
Come non rimanere incantato dai panorami di Oia e Thira con splendide vedute dall'alto...... anche se al ritorno, trovando una coda chilometrica alla funivia, siamo stati costretti ad una "terribile" discesa a piedi lungo la mulattiera; ma anche questa è stata un'esperienza...:D

Atene ed il Partenone erano uno dei miei obiettivi principali, abbastanza faticosa (per la mia compagna che ha lievi difficoltà motorie) la salita a piedi per ammirare questo maestoso tempio, ma una volta arrivati la soddisfazione è stata immensa, anche impreziosita dalle vedute della città dall'alto.

Direi che non ho altro da aggiungere e gradirei porgere i saluti finali:
anzitutto saluto con piacere le mie formidabili collaboratrici da casa Oriana, Loredana ed Ilaria, il cui impegno ha permesso la riuscita di questa diretta.
La mia compagna di viaggio Simonetta con la quale ho condiviso pure il pre-crociera a Venezia.
Avendo lei partecipato al alcune escursioni differenti dalle mie ha contribuito a questo racconto in modo determinante, mostrando con le sue foto luoghi che non ho visitato, rendendo ancora più completa questa diretta.

Ringrazio gli amici del Forum che hanno avuto la pazienza di seguirci, rendendoci fieri coi loro complimenti e le loro domande, che speriamo abbiano avuto risposta da parte nostra....:D
Un ringraziamento speciale anche a Rodolfo che ha integrato la diretta con alcune precisazioni che non conoscevo riguardanti Venezia.

Direi che è tutto.... lasciando alla nostra Simonetta la possibilità ed il piacere di salutarvi personalmente.

Le foto sono state tutte scattate col cellulare da entrambi e spero perdonerete se qualcuna era di scarsa qualità....:D

A presto!

Davide

Ultima modifica:
***************************************************************************************************

Perdonami Antovip aiutami a capire... io ed altri utenti del forum non meriteremmo nulla??... :confused: Quali sarebbero state le mancanze mie e di altri nei tuoi confronti? :confused: e perchè quotare un post di CostaMagica che rispondeva a Rodolfo se definire Chiesa o Basilica una foto postata

In tutta sincerità e veramente con affetto ti dico che questo post te lo potevi risparmiare...

Gianni

Scusate per OT :(

Ultima modifica da un moderatore:
Ho lasciato sufficientemente i messaggi di Antovip affinchè lei potesse replicare alla mia domanda/e: poichè non lo ha fatto con tutto il tempo a disposizione, provvederò ad oscurarli data la loro inutilità.

Inutili, tuttavia forieri di polemica, velate accuse atti solo ad innescare ulteriori discussioni, cui intelligentemente, i destinatari presunti non han replicato.

Antovip ti assicuro che non serve il tuo benestare in merito al provvedimento disciplinare che ti verrà applicato per un comportamento men che da adolescente.

Ultima modifica:
Ho lasciato sufficientemente i messaggi di Antovip affinchè lei potesse replicare alla mia domanda/e: poichè non lo ha fatto con tutto il tempo a disposizione, provvederò ad oscurarli data la loro inutilità.

Inutili, tuttavia forieri di polemica, velate accuse atti solo ad innescare ulteriori discussioni, cui intelligentemente, i destinatari presunti non han replicato.

Antovip ti assicuro che non serve il tuo benestare in merito al provvedimento disciplinare che ti verrà applicato per un comportamento men che da adolescenziale.

Ci sono tanti che spendono soldi per apparire giovani.
Così si è infantili e non si è speso nulla.

Evidentemente, Tiziano, c'è, anzi c'era, qualcuno che persegue la via del crear confusione, polemica per motivi personali.

Ci sono tanti che spendono soldi per apparire giovani.
Così si è infantili e non si è speso nulla.

[smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1: scusate se abuso di faccine :D ma questa è troppo forte

Ciao Davide !... purtroppo sei tornato;) :D

È stato bello poter condividere con te , Anna, Mario e Simonetta,questa bellissima avventura. Ho rivisto volentieri alcuni luoghi a me familiari e conosciuto luoghi nuovi, attraverso i vostri occhi.

È stato veramente un piacere, Davide !!
Ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.