• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Deliziosa - Incanto sul Bosforo - 24/11/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rossy

New member
Ciao Tommaso, certo che puo'...sono qua.
Come non ricordarte la Wanna Marchi, la guida dai capelli rossissimi e dal tono di voce super squillante?? L'ho vista in un altro bus e incontrata in giro, e come hai descritto te non passava inosservata. Anche io confermo che la guida nostra (jasmine) e' stata la migliore finora, idem per i 15 minuti di anticipo, che ci ha fatto saltare le file. Grazie per avermi fatto rivivere i due giorni di istambul...compreso della salita ecc,
Come e' andata la notte bianca?' Per me la piu' bella, come vorrei tornare a quella sera......!!
Atene che fate??'

Ric, confermo che secondo me il problema dipenda dal passeggino.

Cryy, su deliziosa c'e' il quadretto con la foto dello stato maggiore, credo che Tommaso volesse dire che non c'e' la foto del cappellano.
 

billi04

Member
Trenta hai fotografato il quadretto di cui parlavo alcuni giorni fa sull'altro topic, certo che quello spazio vuoto è davvero triste :(
Che fate oggi?? Samsara??
Spero che il pc non ti abbandoni, io voglio continuare a leggere fino allo sbarco!!!

Per Ric che chiedeva del passeggino ti confermo che alla moschea blu e all'interno del Topkapi non sono ammessi passeggini, noi l'abbiamo lasciato fuori, come facevano tutti gli altri, e puntualmente ritrovato la. Io ti consiglierei comunque di portarlo, per noi è stato utilissimo per i sonnellini!!
 

Trenta

New member
Buonanotte dalla Deliziosa

Oggi giornata interlocutoria di navigazione, non molto da raccontare quindi e ancora meno da fotografare e poi postare.

Al buffet c’erano i gamberoni quindi automaticamente il solito delirio che conoscete bene, e già visto qualche giorno fa sia quando c’erano le cozze che quando c’è stata la frittura di totani e calamari. Nell’ora di punta trovare un tavolo per mangiare non è stato semplice (siamo andati a rifinire sulla balconata della piscina, al ponte 10) ma grosse code non si sono formate perché hanno avuto la buona idea di mettere postazioni supplementari dove servivano solo la Paella ed i gamberoni, in modo tale che le linee del buffet non sono collassate.

E, tornando a parlare dell’assenza del cappellano di bordo, e senza voler entrare in guerre di religione fra credenti o meno, fa un po’ di tristezza vedere la Cappella al ponte 3 di fatto ora abbandonata a se stessa.

Stasera a teatro, carino lo spettacolo di Robbo, un comico/clown/giocoliere, non saprei come definirlo, sudafricano.

Ora stiamo aspettando il room service (gratuito per le cabine premium) perché è rimasto l’unico modo per avere (gratuitamente) a quest’ora un po’ di latte caldo/freddo (cosa che invece prima al buffet c’era sempre e per tutti) e anche, volendo, pure qualcos’altro tipo qualche yogurt in vasetto (al buffet c’è rimasto solo quello nella zuppiera da prendere col romaiolo)

Fra qualche ora siamo ad Atene (arrivo al Pireo previsto per le 07:00) e, considerato che lo scalo è piuttusto veloce, di fatto solo 6 ore e che il Pireo non è Atene, abbiamo optato per l’escursione l’Acropoli e la Plaka perché Elena l’Acropoli non l’ha praticamente vista e perché poi ci portano anche allo Stadio delle Olimpiadi che interessa a me. Interessante, sempre ovviamente in ragione della brevità dello scalo, sarebbe stato anche l’”Atene a modo tuo” che hanno messo come al solito con sole 24 ore di anticipo e che praticamente è un trasfer Pireo/Plaka dal costo di 15 Euro senza doversi preoccupare degli orari della metropolitana o di prendere un taxi/contrattare coi tassisti (cosa che detesto fare).
 

RIC

Well-known member
Interessante Atene a modo tuo...x il pranzo io spesso preferisco andare al ristorante invece del buffet...
 

Trenta

New member
Ciao Tommaso, certo che puo'...sono qua.

Ok, Grazie!

Vediamo un po' a che ora passiamo di lì, anche se per adesso il notebook ha ripreso a funzionare bene e domani al Pireo con i 100 MB della Wind in Roaming vado tranquillo!


Come e' andata la notte bianca?' Per me la piu' bella, come vorrei tornare a quella sera......!!

Vero. Una bella festa su piscina, l'unica di questo tipo di tutta la crociera. Ma qui l'età media non è certo da teenagers ... non so se mi spiego ;-)


Cryy, su deliziosa c'e' il quadretto con la foto dello stato maggiore, credo che Tommaso volesse dire che non c'e' la foto del cappellano.

Esatto! Il quadro è rimasto lo stesso ma c'è il buco vuoto in basso a destra :-(


Che fate oggi?? Samsara??

Samsara nel pomeriggio, prima l'Happy Hour al Casinò con scarissima fortuna, ma sono ancora in attivo nonostante questo!
 

gabriele e romina

Well-known member
Continuiamo a seguire la diretta, bellissima Istanbul, ora aspettiamo Atene dove ci siamo stati 3 volte, una città che ha sempre il suo fascino e per noi tanti bei ricordi.

Saluti
 

Trenta

New member
Buongiorno dal Pireo

Qui sono quasi le 7, è ancora buio, e stiamo entrando in porto adesso.

Oggi non dovrebbe piovere, menomale, e da quel che si legge in TV, ancora non ho messo il naso fuori, non dovrebbe essere neanche freddo.

Stiamo aspettando la colazione in cabina, poi andiamo in teatro per prendere il numero dell’escursione dove dobbiamo essere alle 07:45.

A più tardi.

Interessante Atene a modo tuo...x il pranzo io spesso preferisco andare al ristorante invece del buffet...

Ci siamo stati una volta per pranzo al ristorante, e come ho scritto qualche giorno fa abbiamo mangiato bene e piuttosto velocemente.
 

Trenta

New member
Ripartiti da poco, con mezz'ora di ritardo sull'orario previsto.

La partenza sarebbe stata alle 14:00, col tutti a bordo era alle 13:30, e già noi con l'escursione non siamo risaliti prima delle 13:45 ma fino alle 14:20 hanno continuato a chiamare i ritardatari dagli altoparlanti di bordo.

Escursione Ok, come prevista da programma. Assolutamente non necessaria nel caso in cui lo scalo fosse stato più lungo (intera giornata o almeno fino alle 16:30/17:00) e/o se si è già stati qui, ma nel complesso è stata ok. Anche all'Acropoli non c'era ressa di gente, complice anche il fatto che pure qui, come nei due giorni di Istanbul ed in ogni altro scalo, eravamo l'unica nave da crociera in porto.

L'unico neo, e per uno sportivo come me è, come si suol dire, "andare a Roma e non vedere il Papa ..." è stato quando ci siamo fermati per una sosta fotografica davanti allo stadio delle Olimpiadi e non esserci potuto anche entrare dentro per farci due passi e fotografarlo meglio. Non tanto per il costo del biglietto (3 euro è cifra irrisoria) quanto per la mancanza materiale di tempo della sosta lì. Poi, quando abbiamo avuto poco meno di un'ora libera alla Plaka, ho provato in proprio a ritornarci (non sarebbe stato distantissimo, è dietro il Parlamento), mi sono imbattuto in una delle tante (ci ha detto pure la guida) manifestazioni che si susseguono qui, con tanto di militari e polizia in assetto anti-sommossa a bloccare tutto e non ci sono riuscito.

manif.jpg


Vabbè, sarà la prima cosa che faccio se e quando mi ricapiterà di tornare ad Atene.

Stasera Cocktail del CostaClub alle 17:45, a seguire ultima serata di gala.

Ora andiamo in Samsara.

A più tardi!
 

dreamy

Active member
Ciao Trenta...
Buon relax in samsara.... Invidia!!!!
Se riesci vorrei chiederti un' ultima cortesia... Puoi vetificare chi e' il responsabile Squock club e se resta per la crociera di Capodanno? Ho chiamato il call center ma non hanno saputo darmi risposta...
Grazie mille!
 

cryyy

New member
Ciao Trenta...
Buon relax in samsara.... Invidia!!!!
Se riesci vorrei chiederti un' ultima cortesia... Puoi vetificare chi e' il responsabile Squock club e se resta per la crociera di Capodanno? Ho chiamato il call center ma non hanno saputo darmi risposta...
Grazie mille!

Perché al call center conoscono qualcosa? Sanno ancora che ci sono Marina e Allegra...provo a chiedere qualche amico che si trova a bordo ...un saluto
 

Trenta

New member
Buonasera dalla Deliziosa

Siamo di ritorno dalla sudata di Gala, si avete letto bene, perché l’unico difetto che trovo alla bellissima Deliziosa è proprio quella della climatizzazione! A bordo in certi locali c’è un clima pseudo-tropicale che nella notte si estende anche alle cabine nonostante si lasci sistematicamente il termostato tutto sul freddo! In Samsara il tepidarium è di fatto come il calidarium ecc ecc. Poi magari nei locali dove ci sono le porte aperte per le discese a terra c’è vento e freddo … e vai con gli sbalzi di temperatura!!

Ma a parte questo nulla da eccepire riguardo la nave, a cominciare dalla fruibilità degli spazi comuni fino alla pulizia impeccabile ovunque, cabina compresa.

Del Cocktail, un po’ diverso da quello che siamo abituati come CostaClub, magari ne parlo con calma nel diario, della cena, ottima come tutta ristorazione in tutta la crociera, vi allego qui di seguito il menù.

menugala2.jpg


Assieme ad una nostra foto:

noigala2.jpg


Tornando indietro ad oggi, molti hanno rischiato di perdere proprio la nave, compreso chi era sceso col fai da te, a causa della manifestazione di cui vi parlavo, che ha bloccato per un bel po’ tutto il trasporto pubblico nella zona della Plaka attorno alle 13. Mi raccontava poco fa Alettia che con suo marito e sua figlia hanno preso un taxi in extremis perché il bus di linea per il Pireo non passava e sono arrivati senza problemi (prima di noi che avevamo l’escursione) ma altra gente che era sul Bus con loro, avendo optato invece per la metropolitana, per una questione di minuti non sono rimasti a terra (e già la nave è cmq. partita quasi mezz’ora dopo l’orario previsto).

Comunque, finalmente, è stata una bella giornata di sole a tutte gli effetti, e pure calda con circa 20°C già di mattina presto quando siamo scesi.

Per dreamy: nel today del primo giorno come “capo animatrice bambini” è indicata Manon Ganaye ma dovrei chiederlo a madbrain oppure ad Alettia che hanno i figli lì. Ci vediamo spesso, appena ci troviamo di nuovo provo a chiederglielo. Entrambi da quel che mi hanno detto sono stati soddisfatti dello Squok.
 

dreamy

Active member
Grazie mille... Bellissima notizia...
Se qualcuno riesce a sapere se resta sarebbe un regalone di Natale per me!
Con lei mi ero trovara benissimo!
Quante chiacchierate! E' la persona dell'equipe con cui mi sono trovata meglio a bordo. Ha addirittura voluto presenziare alla festa di compleanno di mio figlio nonostante non fosse di turno.
Non so se Alettia o madbrain ci riescono a seguire.
Se riuscite salutala tantissimo da parte della mamma di William che ha compiuto 3 anni in nave a fine agosto 2013.
 
Ultima modifica:

dreamy

Active member
Bellisimi.... E che eleganza!
Mi stavo perdendo la foto perche' il cellulare ci mette tempi biblici a caricarle...
Grazie pr il menu'..
Davvero appetitoso! Gamberoni e filetto... Wow.
 

Trenta

New member
Buonanotte dalla Deliziosa, e grazie a tutti! :)

Ultimi minuti con l’ora di connessione da bordo, me ne restano sette!

Mare leggermente mosso ma nulla di che, almeno per me (Elena la pensa diversamente perché basta si muova lo sente).

Sul today c’è scritto che domani dovremmo passare dallo Stretto di Messina dalle 15:30 alle 16:15 circa.

Per dreamy: Alettia mi conferma che è Manon, come ti avevo scritto sopra, ma non sa se a Capodanno ci sarà lei oppure no. Stasera chiedeva, se ci rivediamo (cosa probabile) domani in Samsara ti faccio risapere io, altrimenti magari ti dirà lei quando scende a Savona.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top