• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa Diadema - Transatlantica Genova/Santos - 30/11 - 22/12/24

Ti seguo volentieri, questa primavera a Savona l’imbarco è stato imbarazzante (costa Fortuna quindi nave piccola) ai controlli bagagli un solo addetto perché in concomitanza c’erano i gruppi che rientravano dalle escursioni….mai fatto coda di quasi un’ora per salire a bordo
Parli imbarco 21 aprile?
 
Eccoci a Cadice. Escursione con Costa verso i bianchi villaggi dell' Andalusia partita alle 10 in perfetto orario. Ieri sera a teatro presentazione del comandante Ignazio Giardina e degli ufficiali.
WOW forse sono riuscita ad allegare un paio di foto 😉IMG_20241202_212432_HDR.webpIMG_20241202_212940_HDR.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tempo fa nel thread "Incontriamoci a bordo" avevo visto che ci sarebbero stati altri utenti del forum sulla nave. Dato che io non sono di molte parole, sarebbe interessante avere anche il loro contributo.
 
Le escursioni previste per oggi erano solo quattro, tempo fa erano un po' di più, ma uno o due mesi fa Costa ci ha informato che quella che avevamo prenotato era stata annullata, quindi abbiamo optato per la visita a Vejer, una graziosa cittadina con tutte le case dipinte di bianco. Sul piazzale della partenza delle escursioni è la prima volta che vedo solo quattro pullman. All'andata abbiamo fatto una sosta in un punto panoramico dove si vede un fiume nel punto in cui sfocia nell' Atlantico.
A Vejer prima abbiamo avuto 40 minuti per un giro in autonomia, poi la visita guidata per le vie che si snodano fra le case bianche è durata circa un' ora. La guida non mi ha soddisfatta perché secondo me ha dato poche spiegazioni ed aveva una pronuncia italiana pessima, inoltre l'escursione era per gli ospiti francesi e italiani, quindi ho avuto difficoltà a seguire il discorso. Al ritorno poi, l'unica spiegazione è stata: arriveremo a Cadice fra un' ora. Infatti visto che al ritorno hanno dato la possibilità (scansionando un QR code) di compilare un questionario sul gradimento, ho dato una valutazione media di 7 all' escursione, ma 4 alla guida.
La temperatura stamattina era primaverile, infatti personalmente stavo bene con solo la maglietta a mezze maniche, poi si è rannuvolato. Adesso mentre siamo stesi al ponte 5 ed è tornato il sole, mi sento un po' in colpa sentendo dai miei figli che tempo fa a Milano.
 
Top