• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] - Costa Fascinosa - dal 1 aprile 2026 al 5 aprile 2026 - mini crociera nel Mediterraneo

Stiamo lasciando Barcellona.
La giornata è passata molto tranquilla.
Stamattina colazione, un po’ più leggera del solito, poi sono passata all’ospedale di bordo a ritirare i documenti e il conto (ben 218 euro ma manderò tutto all’assicurazione) e poi al C-Dream per confermare la crociera del prossimo anno.
@cuochina mi hanno detto che lo sconto C-Dream c’è sempre, a parte per il Giro del Mondo e le sue tratte (su queste mi sembra facciano il 5%).
Poi siamo scesi con molta calma e ci siamo fatti un giro per la zona del porto turistico/casinò. L’area è veramente carina, con tanti locali e ristoranti e tante panchine che abbiamo utilizzato per prendere un po’ di sole. Oltre alle solite panchine, ce ne sono anche con l’appoggio per le gambe! Favolose!
Poi siamo andati in un ristorante che avevo scelto in base alle recensioni su Google. Un po’ caro ma abbiamo mangiato bene e siamo stati serviti in modo quasi eccellente (a parte un cameriere che secondo me era proprio alle prime armi).
Finalmente una bella paella di mare e poi siamo rientrati in nave.
Ci siamo goduti un po’ la spa e il solarium al coperto dedicato. Le vetrate amplificavano il calore del sole e si stava veramente una meraviglia!
Ora ci prepariamo per un po’ di piano bar e per uno spettacolo in teatro con degli acrobati e poi a cena.
Domani ci si alza presto, il ritrovo per Avignone è alle 8.15 e quindi stasera a nanna non troppo tardi.
Vi lascio qualche foto!Visualizza allegato 1955226Visualizza allegato 1955227
Visualizza allegato 1955228
😁per poco ci incontravamo
 
Lo spettacolo è stato bellissimo!
Era un duo di ballerini/acrobati ungheresi e hanno coinvolto tutti per una mezz’ora abbondante. Non erano nemmeno dei ragazzini per essere degli acrobati
IMG_1078.webp
IMG_1076.webp
 
Top