• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[ Live ] -Costa Fascinosa- La magia dei Caraibi - 6/01 - 20/01

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La giornata un po' movimentata di Maria a Martinique:

Buongiorno, ieri volevo andare al Habitation Clément
(descrizione dal loro sito internet
“”Habitation Clément è una vasta tenuta agricola di 160 ettari, situata nel comune di François, nel sud-est della Martinica. Dominato da una casa creola del XVIII secolo, questo luogo – classificato monumento storico nel 1996 – riunisce nel cuore delle piantagioni di canna da zucchero un importante sito del patrimonio, un riconosciuto centro d'arte contemporanea e una rinomata casa del rum. Ogni anno, quasi 100.000 visitatori vengono a scoprire la particolarità di questo luogo eccezionale che è riuscito a preservare la sua funzione agricola e industriale, introducendo il mondo botanico, il mondo del rum, il mondo creolo e il mondo industriale.
Vengono messi in atto strumenti pedagogici per supportare gli scolari nella loro scoperta. Riconosciuta come "Casa degli Illustri" nel 2011”” )


non sono riuscita causa sciopero.

Quando mi è arrivata la comunicazione di Costa,sono andata a chiedere se avevano ancora posti per l'escursione ma era esaurita

Allora ho deciso di scendere e provare a chiedere ad un taxi.solo un taxi mi avrebbe portato ma voleva 250€.Ho deciso di rinunciare

Ho chiesto per andare aux Salines,I taxi volevo 50€ a persona andata e ritorno, ho chiesto ai taxi che erano lì ma i prezzi non scendevano,loro sapevano dello sciopero dunque nessun taxista ha abbassato i prezzi

Abbiamo deciso di provare ad andare ai ferry per vedere se anche loro facessero sciopero. Siamo usciti dal porto e lì abbiamo trovato un pullman che ci avrebbe portato con 25€ a persona andata e ritorno per les Salines.

Abbiamo subito accettato e siamo partiti per la spiaggia delle Salines. Ci vuole quasi un'ora di tragitto.
 
La spiaggia è molto grande e larga

il ritorno era alle 16
Siamo arrivati verso le 17.15 perché al ritorno abbiamo trovato traffico
Se qualcuno vuole il contratto per questo pullman, mi può scrivere in mpWhatsApp Image 2023-01-20 at 13.15.00.webpWhatsApp Image 2023-01-20 at 13.15.01.webpWhatsApp Image 2023-01-20 at 13.15.02 (1).webpWhatsApp Image 2023-01-20 at 13.15.02 (2).webpWhatsApp Image 2023-01-20 at 13.15.02.webpWhatsApp Image 2023-01-20 at 13.15.03 (1).webpWhatsApp Image 2023-01-20 at 13.15.03.webpWhatsApp Image 2023-01-20 at 13.15.04 (1).webpWhatsApp Image 2023-01-20 at 13.15.04.webp
 
Notizie da Maria.....

"Ciao ho mandato tutto ad Ferruccio della giornata di ieri
Dopo quando sono salita sulla nave,ho trovato le etichette per i bagagli e i biglietti aerei del rientro .😭
Sono andata a confermare la prossima crociera
Si parte 8 dicembre da Savona con Costa Firenze (prima della sua partenza per Carnival)per 15 giorni
Per chi prenota a bordo c'è un ulteriore sconto del 10%
Le ragazze dell'ufficio sono carinissime
Le ragazze si sono fatte le valigie prima di andare a cena, allora io e mio marito siamo andati a fare l'aperitivo
Dopo cena ho fatto la mia valigia
Stamattina dobbiamo lasciare la cabina entro le 11"
 
Maria grazie per aver condiviso con noi questa tua meravigliosa crociera. La prossima sarà su Firenze a dicembre?(y):)
Buon rientro.
 
Guardando i vari TODAY inviati da Maria , ho visto che i pacchetti WI-FI sono diversi da quello che ho prenotato io da terra . Ho scelto infatti quello da 1 GB di traffico, che non trovo tra quelli che ci ha postato. E' cambiato qualcosa?
Avevo chiesto alla mia consulente,lei non aveva i prezzi dei pacchetti, e non poteva attivarli,l'ho fatto a bordo .i pacchetti sono quelli che metto in allegato,i pacchetti non sono di 7 giorni ma a prenotazione,ho pagato 25€ per wattapp, 50€ per social,100€ per internet illimitatoScreenshot_20230120_100240_WhatsApp.webp
 
Arrivano ancora notizie ed immagini!!


Abbiamo liberato la cabina verso le 10.30,portato il bagaglio a mano al bar chéri, e dopo siamo usciti a fare un giro in città. Siamo andati prima al mercato delle spezie che dista 5 minuti a piedi dal porto.

IMG-20230120-WA0025.webpIMG-20230120-WA0026.webp
Il mercato del pesce.

IMG-20230120-WA0027.webpIMG-20230120-WA0029.webpIMG-20230120-WA0028.webpIMG-20230120-WA0030.webpIMG-20230120-WA0031.webp
Piazza accanto al mercato del pesce.

IMG-20230120-WA0032.webp
 
Abiti locali...

IMG-20230120-WA0052.webpIMG-20230120-WA0053.webp


Museo dello schiavismo.

IMG-20230120-WA0054.webpIMG-20230120-WA0055.webpIMG-20230120-WA0056.webpIMG-20230120-WA0057.webp


Siamo rientrati poiché il caldo è insopportabile.

IMG-20230120-WA0058.webp
Abbiamo usufruito del buffet e degli idromassaggi, praticamente vuoti.

IMG-20230120-WA0059.webp
 
Ho ritirato il bagaglio al salone Chéri, fatta la doccia nello spogliatoio della palestra,e ho iniziato a mettermi i pantaloni lunghi.
Alle 16.30 dobbiamo prendere il transfert per l'aeroporto.
Il volo per Roma è già in ritardo di 2 ore.
Per chi può interessare,c'é la sauna negli spogliatoi della palestra.
Vi aggiorno in aeroporto.
Ringrazio di cuore ad Ferruccio, Elide ed Oriana per il loro lavoro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top