• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente - 02/06/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un' altra domanda a voi che siete a bordo;
ho letto che i cabinisti sono divisi in filippini e brasiliani su ponti diversi.
Io ho la cabina al ponte 8; chi troverò?

Grazie

Scusa ma cosa ti cambia sapere se i cabinisti sono brasiliani o filippini? Sono tutti bravi! Poi al ponte 8 sai quante cabine ci sono, mica mettono un cabinista per piano.;)

Scusa ma cosa ti cambia sapere se i cabinisti sono brasiliani o filippini? Sono tutti bravi! Poi al ponte 8 sai quante cabine ci sono, mica mettono un cabinista per piano.;)

Era pura curiosità; e poi capisco che non ne mettono uno per piano, ma ho letto che dividono i ponti per nazionalità; che non "mescolano" (passatemi il termine) le 2 provenienze.

Di ritorno dalla cena di gala (per me buona) sto guardando in cabina la partita della nazionale. Precedentemente, il cocktail del Costa Club si è svolto secondo le normali modalità che conoscete. Non sono state date cifre sul numero dei passeggeri con la tessera del CostaClub a bordo, ma per darvi un’idea eravamo tutti in platea al ponte 3 del teatro, che era pieno, così a sensazione, diciamo per un 80% dei posti disponibili.

Più tardi è previsto il buffet notturno in piscina, ponte 9. Ci sono passato una mezz’ora fa ed ho visto che stavano sistemando i tavoli e approntando il tutto.

Un po’ di risposte alle vostre domande di prima:

Spiegatemi la storia degli hamburger...

Oltre al self service, la pizzeria ed il ristorante (per cena) si può mangiare in altri posti?

Non per abbuffarmi ma per scegliere la cosa che più ci aggrada in quel momento...

Per cena il buffet è chiuso, come praticamente sempre sulle navi Costa per quanto ho sempre trovato io (tranne in casi particolari, come il rientro tardivo programmato dalle escursioni, vedi Alessandria d’Egitto ecc …).

La pizzeria c’è al taglio fino alle 21:00, poi dalle 21:30 pizzeria al piatto con servizio al tavolo al Ponte 10 (di fronte alla Paninoteca).

Un' altra domanda a voi che siete a bordo;
ho letto che i cabinisti sono divisi in filippini e brasiliani su ponti diversi.
Io ho la cabina al ponte 8; chi troverò?

Grazie

Noi al ponte 2 abbiamo una brasiliana, e mi pare a questo ponte di aver visto solo brasiliani (o meglio solo brasiliane). Evito di commentare qui, eventualmente scrivo qualcosa nel diario.

Il grill ricordo fosse aperto solo a pranzo. In più sulla Fascinosa c'è anche la paninoteca al ponte 10 sopra il buffet.

Ampia scelta direi.

Grill aperto solo a pranzo.

La Paninoteca, che secondo me è OTTIMA, è aperta solitamente dalle 12:00 alle 18:00.

Buon giorno da Dubrovnik siamo con Elena e Tommaso in attesa della lancia per sbarcare ecco il bel sole

ImageUploadedByTapatalk1370670415.297749.webp

che bello questo Live!!! peccato averlo potuto leggere solo ora che siete quasi alla fine....volevo chiedere a Tommaso se può dirci qualcosa di più sulle "non eccellenze" che lo hanno un po' deluso del servizio Costa; e volevo anche capire se quando parlate di eventi Costa Club si tratta di eventi riservati ai soli membri del Costa Club!? grazie!
e buon rientro....!:(

Di ritorno da Dubrovnik! Siamo scesi col primo tender libero, di quelli non riservati alle escursioni organizzate, grazie alla levataccia di Francesca. Non vi racconto altro perché vi ha già postato lei tutte le foto del giro sulla mura. Poi siamo andati in centro, quattro passi nella strada principale, prima di risalire in nave.

Per la cronaca … a noi (a Francesca no) hanno già chiuso il frigobar! Quasi 24 ore prima dello sbarco! Roba da matti, mai visto prima nulla di simile. Ho interpellato ora la diretta interessata, la nostra cabinista, che fra l’altro non ci aveva ancora portato neanche le etichette per i bagagli (la Francy le ha da ieri sera), e si era dimenticata dei cioccolatini nella prima serata di gala (la Francy tutto ok ..), che si è giustificata dicendo che l’ha fatto per avvantaggiarsi, sbarcando noi domani, che se volevo poteva riaprircelo e richiuderlo stasera, e si e scusata di altre eventuali mancanze (che fra l’altro ci sono state, tipo talvolta il mancato il cambio dei bicchieri, il riempimento del portaghiaccio, la consegna del cravattino per la colazione in cabina ….) avendo lei in carico da riordinare ogni giorno per due volte ben 22 CABINE!

Non entro nel merito della cosa, e lascio a voi le considerazioni del caso, visto che già qui nel forum mi pare si fosse parlato del fatto che nei ponti bassi il personale fosse stato ridotto.

Ieri sera c’è stato il buffet in piscina. Un “vero” buffet sullo stile di come siamo abituati a vedere in questi ultimi 2 anni (dolci e qualche stuzzichino salato, salumi e formaggi).

Per Anlu: le non “eccellenze” se chiarirò meglio nel diario, ma si basano su confonti con crociere Costa precedenti.

...e chissà chi ha consigliato a Francy il giro delle mura :p

Dubrovnik si presta ad un giretto tranquillo...sono felice che abbiate trovato una bella giornata di sole.

Certo che il frigo bar già chiuso mi sembra veramente un esagerazione...mi immagino la gioia di Francy, visto che già si era giustamente lamentata su Mediterranea (e lo avevano chiuso alla sera)...mah.

Buon ultimo giorno a tutti ;)

Non é ridotto. É da una vita che nei ponti con obló fanno sulle 22 cabine.
Invece ne fanno di meno quando c ´é il balcone, infatti c´é piú lavoro.
Trenta manca poco, divertiti.

Un salutone.

che bella diretta! buon proseguimento anche se siamo quasi alla fine! se posso e vado un po o.t. ragazzi che fate la diretta, in nave usate sicuramente la wifi della nave, ma fuori in giro per i vari scali con che vi collegate? wifi aperte o una particolare opzione del vostro gestore e semmai quale?
grazie mille, io in norvegia wifi aperte a non finire ma nel mediterraneo orientale non è che posso stare tutto il tempo a cercare wifi ci quando ci sono stato io ne ho trovate molte poche aperte! grazie.

L'arrivo a Venezia, per domani mattina, è previsto all'alba. Credo troverete una accoglienza poco piacevole quando uscirete dalla Stazione Marittima. Preparatevi a fischi e richieste di non andare in crociera.... da Venezia.

Ciao io ho Wind e in Europa usa e Croazia con due euro hai 30 min di tel 30 messaggi e 30 megabyte , in Turchia ho usato il wifi di un bar . Tommaso invece usa la connessione della costa !!!

Tommaso ore 14,30 blackjack :p

L'arrivo a Venezia, per domani mattina, è previsto all'alba. Credo troverete una accoglienza poco piacevole quando uscirete dalla Stazione Marittima. Preparatevi a fischi e richieste di non andare in crociera.... da Venezia.

Ma saranno gia' li alle 7.00 ???

Vogliono al mattino contestare i crocieristi all'esterno della Stazione e al pomeriggio manifestare con le imbarcazioni quando le navi partiranno, per metterle in difficoltà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.