• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Fascinosa - Transatlantica da Savona a La Romana con soggiorno natalizio. - 5/12/2024

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo appena partiti da Tangeri ed annunciano che troveremo mare mosso e vento forte.... speriamo bene.🤞🏻

p.s. Un grande grazie alla mia spalla Ferruccio per la sua preziosa collaborazione. Con grande dedizione e spirito di abnegazione, si presta sempre a darmi un contributo fondamentale per la pubblicazione delle foto.
Ciao Ferruccio 😉
 
Gianni ci fa sapere:
Oggi giornata di navigazione con mare calmo e tempo bello. La temperatura è gradevole e la gente inizia ad occupare i lettini per prendere il sole. A bordo piscina alle ore 12 omaggio alla cucina greca. Naturalmente era tutto buono.
Io personalmente sto trovando questa crociera di buona qualità su tutti i fronti e, eccetto il disguido della prima sera dei piatti, ho trovato sempre tutto ok.
Ho sentito però, un po' in giro, qualche lamentela su alcune cabine rumorose ( come se qualcosa battesse nell'intercapedine tra una cabina e l'altra) e ne è stato chiesto il cambio. Altra lamentela sentita è quella della mancanza delle vasche idromassaggio nella piscina coperta. Anche perché le uniche due presenti sono all'esterno fino ad ora non si sono potute usare per la fredda temperatura che c'era. Questo ho sentito
 
Certo che Mustafà è un bel drittone, ma se è bravo gli si perdona la casuale visita ad "amici e parenti".

Però...quei pantaloni da acqua alta...
Ci aveva avvertito ancora prima di partire per la visita della Medina. Ci aveva detto che non eravamo obbligati ad andarci, che il tour era gratis e che ci saremmo fermati presso una "farmacia" ma senza obbligo di acquisto. "Anch'io devo arrotondare" aveva poi detto 😂 Per me è stato anche onesto.
 
Buondì da Santa Cruz de Tenerife. Tempo al primo mattino un po' uggioso

IMG_20241211_091032.webp
poi piano piano nell'avvicinarci al porto è migliorato.

IMG_20241211_083118.webp

Nel porto ci aspetta anche la Aida Cosma

IMG_20241211_091339.webp

Conosciamo molto bene l'isola di Tenerife, grazie sia agli scali crocieristici che alle vacanze trascorse esplorandola a fondo. Oggi, quindi, scenderemo in autonomia e faremo un tranquillo giro per la città.
 
Come vi dicevo stamattina, abbiamo fatto un breve giro in una cittadina ormai familiare, che in questo periodo, tra addobbi e luminarie, si anima per i preparativi natalizi.

Dopo essere usciti dal porto e aver seguito le ormai celebri strisce sul marciapiede, in una decina di minuti siamo arrivati a Plaza de España.

IMG_20241211_102228.webp



Da lì, ci siamo diretti verso il centro, percorrendo Calle Castillo fino a Plaza Weyler. La strada era gremita, un vero formicaio di persone che andavano e venivano, immerse nei loro impegni quotidiani.

Va detto che in porto c'erano ben quattro navi da crociera, e molti turisti si aggiravano tra i negozi della via, probabilmente alla ricerca di un ricordo che potesse evocare il loro viaggio sull'isola di Tenerife.IMG_20241211_105135.webpIMG_20241211_104148.webpIMG_20241211_103515.webpIMG_20241211_103527.webp
 
Ultima modifica:
Logicamente non poteva mancare la visita al Mercado de Nuestra Señora de África, il mercato principale di Santa Cruz de Tenerife. Inaugurato nel 1944, in stile coloniale è caratterizzato da un cortile interno, portici e una suggestiva torre centrale con un orologio.
Il mercato è un punto di riferimento per chi desidera prodotti freschi e locali. Qui si trovano bancarelle che offrono una vasta gamma di frutta tropicale, verdure, pesce fresco, carne, spezie, fiori e prodotti tipici delle Canarie, come il gofio e i formaggi.
Frequentato sia da turisti che da abitanti del posto, il mercato non è solo un luogo di commercio, ma anche uno spazio utilizzato anche come punto di incontro.

IMG_20241211_113257.webpIMG_20241211_115835.webpIMG_20241211_115416.webpIMG_20241211_114642.webpIMG_20241211_115526.webp
 
Ultima modifica:
Da lì alla chiesa de Nuestra Señora de la Concepción, il passo è breve.Situata nel centro storico di Santa Cruz, è uno dei monumenti religiosi più antichi della città. Fondata nel 1500, poco dopo la conquista dell’isola, è considerata la "chiesa madre" della capitale.

"L'edificio è un esempio di stile barocco canario, con influenze mudéjar visibili nei dettagli architettonici e nella struttura interna. Si distingue per la sua imponente torre campanaria, simbolo della città, e per l'elegante facciata decorata. All'interno, i visitatori possono ammirare un soffitto in legno intagliato di pregevole fattura, altari riccamente decorati e opere d'arte sacra."

Al suo interno una reliquia della Santa Croce, che ha dato il nome alla città.


IMG_20241211_122821.webpIMG_20241211_121017.webpIMG_20241211_121540.webpIMG_20241211_121246.webpIMG_20241211_121625.webp
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top