• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Fascinosa - Un tuffo nel divertimento - 09/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno da Ibiza stiamo arrivando ora. Stiamo facendo colazione in cabina, poi si dovrebbe andare a Talamanca.

Vi posto le tariffe per internet di bordo qui in nave.

fd5b7b67aef1b099c05ba2d3d46ba86c.jpg

Inviato utilizzando Tapatalk

Buongiorno Mi farebbe piacere avere informazione sulla giornata odierna ad Ibiza quanto costa il transfert della costa e se hai possibilità di controllare... il pranzo al ristorante a cge che ora è possibile...non al buffet...ma al ristorante!!! Geazie

ah ieri sera a teatro??? Cosa avete visto???

A teatro ieri sera nulla, c'era un musical comunque.

Tranfer Costa 12,95 ma nel today c'è scritto andata e ritorno, non tutte le volte che si vuole. Poi non so se te lo farebbero fare lo stesso, noi usiamo altro, probabilmente a piedi a Talamanca ora è per il centro poi col battellino.

Pranzo ristorante oggi non previsto. Buffet 12 16

Grazie mille
fatemi capire...se prendo escursione costa -secondo voi - poi transfert se voglio uscire la sera posso usarlo? Eppoi come si può arrivare in centro? Battellino??? Facci sapere costi...oppure??? Per una passeggiata dopo cena...

Alla prima domanda non so risponderti alla seconda io scelgo le istruzioni che avrei trovato qui nella discussione di Ibiza leggi pure nelle ultime pagine quelle di comax mi sembravano perfette. Poi magari più tardi te lo confermo.

Anch'io sapevo di un transer costa continuo.
Almeno l' ultima volta che sono stata con loro,ad Ibiza, era attivo, potevi prenderlo tutte le volte che volevi.
Attendo anch'io conferme per questo transfer o se c'è ancora il battellino porto/centro.
Inoltre questa sera, sarà aperto il buffet? i tempi sono stretti...sarà difficile andare al ristorante e riscendere!

Sceso da Fascinosa il 18 giugno. Buffet aperto tutte le sere dalle 19 e 30 alle 21 e 30 circa. La navetta per il centro l'abbiamo presa e la puoi utilizzare quante volte vuoi con lo stesso biglietto. Se non ricordo male l'ultima navetta dal centro alla nave dovrebbe essere alle 2 di notte.

Allora andiamo con ordine. Riguardo alla navetta costa vi riporto pari pari quello che c'è scritto nel today se poi fanno fare tutte le volte che si vuole tanto meglio ma nel today c'è scritto in grassetto andata e ritorno. Non mi sono informato di questo per nulla in quanto facciamo diversamente. Ora siamo a Talamanca dopo posto qualche foto e qui ci si arriva a piedi praticamente sono neanche 5 minuti da dove attracca il battellino e della nave per arrivare a battellino ci vuole circa un quarto d'ora. Il battellino costa €4 andata e ritorno poi c'è anche un bus navetta non costa che costa €5 andata e ritorno l'ho visto passare è probabile che in giornata o anche in serata si possa pure prendere per andare in centro. Qui di seguito posto gli orari del battello e un po' di foto di Talamanca.

Stasera il buffet è aperto ma lo era anche ieri sera noi eravamo al ristorante Samsara ma penso sia stato anche piuttosto frequentato visto che poi al ponte 9 in piscina durante la partita c'era quasi il tutto esaurito

54799d6b7e9218670129e0c9de465240.jpg

b3a6030513788fee833edf46cc1a01f6.jpg

1ff85b43ad370464f97778b4225fc796.jpg

bf12cc30af5d9bb4b34f0ec9b8f6274b.jpg

d2358a692dcdfd97c840368ba5faf41a.jpg

Si giusto...raccontaci della serata al samsara...
io amante del ristorante club dovrò scoprire un nuovo ambiente. ..
ma forse una capatina al club la faccio cmq...
dicci. ..racconta...

Scusa...hai scelto il battellino...ma il bus quello a 5€ per intenderci non lascia lì...cioè non si può andare volendo col bus?

Ultima modifica:
Grazie! Ieri a SAmsara tutto benissimo sì. Non ho modo di postare foto qui perché le ho fatte con la reflex e scrivendo qui dal tablet e la cosa mi crea un po' di casini ma è andato tutto bene è comunque un qualcosa di diverso rispetto al club ma come servizio siamo lì.

Nel complesso della costa attuale e della crociera di giro in stile traghetto estivo qual è direi che sta andando tutto bene l'unica cosa negativa che ho notato se vogliamo e la riduzione del personale di servizio nei bar inteso come camerieri mi spiego: praticamente fino ad un paio di crociere fa il bar service lo trovavi praticamente ovunque ora al buffet non c'è più devi andare te in fondo alla linea non te lo portano più al tavolo ed anche a teatro l'altra sera di camerieri per ordinare qualcosa non se ne visti uno. Anche nei bar stessi ne ho visti molti di meno in giro che tutte le altre volte precedenti e questo è decisamente in contrasto col fatto che tutti o quasi hanno almeno il brindiamo quindi i barman al bancone del bar si fanno un mazzo tanto per accontentare tutti e inevitabilmente si creano code in questo senso

Mi fa piacere che al Samsara prosegua l'ottima tradizione che ha sempre contraddistinto il ristorante club.

Pessima invece la notizia sull'esiguità dei camerieri...un aspetto che a me personalmente dà fastidio....sopratutto un una crociera estiva...e sopratutto in una compagnia che basa sui pacchetti bevande tanto della sua politica a bordo ....

Grazie Tommaso, buon proseguimento.

Grazie! Ieri a SAmsara tutto benissimo sì. Non ho modo di postare foto qui perché le ho fatte con la reflex e scrivendo qui dal tablet e la cosa mi crea un po' di casini ma è andato tutto bene è comunque un qualcosa di diverso rispetto al club ma come servizio siamo lì.

Nel complesso della costa attuale e della crociera di giro in stile traghetto estivo qual è direi che sta andando tutto bene l'unica cosa negativa che ho notato se vogliamo e la riduzione del personale di servizio nei bar inteso come camerieri mi spiego: praticamente fino ad un paio di crociere fa il bar service lo trovavi praticamente ovunque ora al buffet non c'è più devi andare te in fondo alla linea non te lo portano più al tavolo ed anche a teatro l'altra sera di camerieri per ordinare qualcosa non se ne visti uno. Anche nei bar stessi ne ho visti molti di meno in giro che tutte le altre volte precedenti e questo è decisamente in contrasto col fatto che tutti o quasi hanno almeno il brindiamo quindi i barman al bancone del bar si fanno un mazzo tanto per accontentare tutti e inevitabilmente si creano code in questo senso

a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca....
Prima pochi con all inclusive e baristi e camerieri in abbondanza a cercar di vendere bevande da pagare di volta in volta...
oggi quasi tutti con pacchetti con le bevande già incluse e i baristi e camerieri scarseggiano....
mhhhhh........
Anche se a onor del vero ad aprile su fascinosa non ho mai avuto difficoltà o dovuto fare lunghe code per avere da bere, forse solo al buffet negli orari di punta un po' di attesa in più ma niente di insopportabile.
Due anni fa invece su favolosa che faceva la stessa crociera un tuffo nel divertimento nello stesso periodo ho avuto seri problemi al ristorante (arrivando ad andare a dover prendere da bere al bar prima di sedermi..), ma almeno i bar funzionavano bene.

Come mai non mi stupisce affatto la riduzione di bar service ?
Il fatto di dover aspettare molto x una consumazione (che hai già pagato anticipatamente) e che non sei più servito al tavolo, ma devi andare al bancone è senz'altro un fattore che scoraggia il consumo ( di quello che hai già pagato).
Costa ci guadagna doppiamente direi .
Bella mossa studiata a tavolino da qualche mente geniale

Marina

M è complicato trovare qualcuno per poter bere?
Al ristorante bisogna aspettare molto per poter bere??? Mi state facendo preoccupare...
con tutti i bar della nave...ovunque le file???
pazienza...
ma a cena un po mi preoccupa...anche se al solito dipende dal cameriere

A bordo un mese fa al ristorante entravo ed avevo già le bottiglie di acqua sul tavolo (avevo il brindiamo). Al buffet effettivamente era un pò difficile rintracciare i camerieri

Sceso da Fascinosa il 18 giugno. Buffet aperto tutte le sere dalle 19 e 30 alle 21 e 30 circa. La navetta per il centro l'abbiamo presa e la puoi utilizzare quante volte vuoi con lo stesso biglietto. Se non ricordo male l'ultima navetta dal centro alla nave dovrebbe essere alle 2 di notte.

Perdonatemi..ma questo buffet mi ha creato confusione, mi si intrecciano i post!
Comunque fino al 2013 il buffet la sera era chiuso e funzionava solo la pizza non a pagamento..poi ho capito che sono cambiate le cose...leggo che l' anno scorso nonn c'era ma da quest' anno si...[smilie=mangiare_10: meglio così...peccato per il transfer..era comodo utilizzarlo più volte...ma se è scritto A/R sarà una corsa....

Perdonatemi..ma questo buffet mi ha creato confusione, mi si intrecciano i post!
Comunque fino al 2013 il buffet la sera era chiuso e funzionava solo la pizza non a pagamento..poi ho capito che sono cambiate le cose...leggo che l' anno scorso nonn c'era ma da quest' anno si...[smilie=mangiare_10: meglio così...peccato per il transfer..era comodo utilizzarlo più volte...ma se è scritto A/R sarà una corsa....[/QUOTE]

Anche sul mio diario di bordo era riportato andata e ritorno, ma poi la puoi viaggiare quante volte vuoi con il medesimo biglietto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.