• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[ Live ] Costa Favolosa 15/22 maggio 2025 - Scozia

Ieri siamo sbarcati in lancia a New Heaven e siamo andati in autonomia a Edimburgo. C'era la possibilità del bus hop on hop off (mi sembra che però vendessero solo i tour da 23 sterline a testa). Noi abbiamo preso il bus n. 11, ma probabilmente va bene anche il 16. Bisogna attraversare la strada per prendere quello che porta a Edimburgo, noi stavamo salendo su quello che va nella direzione opposta, ma l'autista gentilmente ha capito e ci ha avvisato. I biglietti si fanno direttamente a bordo con carta di credito e costano 2,20 sterline.
Siamo scesi in prossimità del monumento allo scrittore scozzese Sir Walter Scott alla fermata di Princes Street. È un monumento gotico vittoriano del 1844 alto 60 metri. È il secondo monumento più grande al mondo dedicato ad uno scrittore, dopo quello a José Marti a l'Avana. Poi ci siamo diretti al castello, ma conoscendo i nostri tempi molto lunghi, abbiamo rimandato la visita interna per una prossima volta per percorrere con calma i famosi 1814,2 metri della Royal Mile, la strada più famosa di Edimburgo dove abbiamo visitato la cattedrale di Sant' Egidio.
Per tornare abbiamo ripreso il bus n. 11 chiedendo informazioni a un paio di persone perché non ferma in prossimità di Princes Street.
Fortunatamente c'era bel tempo, perché abbiamo dovuto fare una fila di circa tre quarti d'ora per prendere il tender. La nave era ancorata molto al largo e aveva messo a disposizione solo tre scialuppe (poi mi sembra quattro), più un barcone del porto. In ogni caso l'ultimo tender avrebbe dovuto essere alle 17, noi siamo arrivati alle 16,20 e la nostra barca è partita alle 17,15, ma stavano ancora arrivando i bus delle escursioni e la fila era ancora molto lunga, infatti siamo partiti in ritardo, ma abbiamo recuperato nella notte perché stamattina siamo sbarcati in orario.
 
Oggi abbiamo fatto scalo ad Invergordon. Un paesino nel nord della Scozia dove in effetti non c'è molto da vedere, alla mattina abbiamo preso li shuttle bus gratuito per uscire dal porto che ci ha portato in pochi minuti sulla via principale di questa cittadina caratterizzata da diversi murales che ricoprono i fianchi delle case. Ci sono alcuni negozi per souvenir e una chiesa che ci ha accolto offrendo il the e con un augurio ai passeggeri e ai membri dell' equipaggio di Costa Favolosa affinché la crociera proceda bene. Poi manderò a Maria la foto del messaggio.
 
Top