• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[ Live ] Costa Favolosa 4 /15 maggio 2025 - Genova/Amburgo

Ed eccoci a Malaga in una delle poche giornate di maggio in cui (penso) non splenda il sole, ma con vento e nuvole. Abbiamo trovato posto per l'escursione a Marbella e Puerto Banus e, tornando per un momento al "Caminito" in totale ci hanno dato quattro motivazioni discordanti per spiegare l'annullamento: prima: over booking da parte del sistema di Costa, poi errore da parte dell' agenzia locale, poi escursione annullata, e a questo punto mio marito ha detto che stamattina avrebbe controllato se veramente non partiva nessun bus per quella escursione, allora hanno detto che era stato organizzato un bus solo per i tedeschi (sento ancora li stridio delle unghie sui vetri). Fra le tante persone che non hanno digerito questo annullamento ieri sera a cena abbiamo ritrovato un passeggero che fra le tante crociere (praticamente solo Costa) ha già fatto anche 5 giri del mondo, che quando sbarcherà (fra circa un mese, perché ne ha unite tre o quattro) si rivolgerà ad un avvocato, e vedendolo c'è da crederci.

Ed eccoci a Malaga in una delle poche giornate di maggio in cui (penso) non splenda il sole, ma con vento e nuvole. Abbiamo trovato posto per l'escursione a Marbella e Puerto Banus e, tornando per un momento al "Caminito" in totale ci hanno dato quattro motivazioni discordanti per spiegare l'annullamento: prima: over booking da parte del sistema di Costa, poi errore da parte dell' agenzia locale, poi escursione annullata, e a questo punto mio marito ha detto che stamattina avrebbe controllato se veramente non partiva nessun bus per quella escursione, allora hanno detto che era stato organizzato un bus solo per i tedeschi (sento ancora li stridio delle unghie sui vetri). Fra le tante persone che non hanno digerito questo annullamento ieri sera a cena abbiamo ritrovato un passeggero che fra le tante crociere (praticamente solo Costa) ha già fatto anche 5 giri del mondo, che quando sbarcherà (fra circa un mese, perché ne ha unite tre o quattro) si rivolgerà ad un avvocato, e vedendolo c'è da crederci.
E dopo con l'avvocato cosa fa'?
Causa alla compagnia? Mah...

Molto probabilmente imputabile al nuovo sistema di prenotazione di escursioni e pacchetti extra da saldare prima della parteza, situazione che comunque denota purtroppo una scarsa attenzione al cliente. Incomprensibile l'organizzazione di un solo bus per i tedeschi.

Molto probabilmente imputabile al nuovo sistema di prenotazione di escursioni e pacchetti extra da saldare prima della parteza, situazione che comunque denota purtroppo una scarsa attenzione al cliente. Incomprensibile l'organizzazione di un solo bus per i tedeschi.
Soprattutto poco credibile essendo la quarta versione, sempre da persone diverse (una in particolare molto maleducata, per la quale farò una segnalazione sul questionario di fine crociera).

In nave raramente ho trovato persone scortesi, il più delle volte in reparti delicati per le Compagnie quali la recepsion e l'ufficio escursioni. Scusate l'OT.

....
Adesso inizio con le lamentele per il nuovo metodo di prenotazione delle escursioni. ......

Grazie per il tuo racconto, anche per la parte in riferimento alle problematiche conseguenti al nuovo metodo di prenotazione delle escursioni.
Già avevo avuto l'esperienza, in due passate crociere, di avere una escursione confermata il giorno prima della partenza e di trovare l'avviso di annullamento in cabina, nella serata del giorno di imbarco , con conseguente ovvio nostro disappunto.
Ora mi trovo in una situazione analoga alla tua.
Nella prossima partenza di fine maggio, abbiamo un credito di bordo di 500 euro totali, abbiamo prenotato una escursione da casa, pagata e confermata, altre vorremmo prenotarle a bordo.
Avevo previsto il disagio di doverci recare all'ufficio escursioni poco dopo l'imbaco ( arriviamo col transfert alle 14.30 circa) ma prima della partenza della nave prevista alle ore 16.30, devo :
-recarmi in cabina per lasciare il bagaglio a mano,
-andare al buffet per uno spuntino,
-fare l'esercitazione di emergenza,
-sistemare il collegamento telefonico Wi-Fi con la nave,
-attivare il pacchetto whatsApp, e poi solo successivamente , recarmi al più presto presso l'ufficio escursioni con le conseguenti "code" e con la probabilità di non trovare più le escursioni scelte disponibili.
Tutto questo dando per scontato che il credito di bordo mi dia la possibilità di procedere nelle prenotazioni, posticipando la registrazione della carta di credito entro il termine solito.
Sono già stanca solo a pensarci!
Speriamo in futuro che il nuovo sistema , possa essere più "agile"e meno faticoso.
Ho sempre prenotato tutto da casa con notevole risparmio di "fatica", avrò comunque ben chiaro che in futuro la eventuale voce "credito di bordo" non sarà facile da utilizzare per le escursioni, (nostra priorità tra le spese extra) ma per altre spese delle quali solitamente non sentiamo il bisogno .
Grazie comunque per aver condiviso la tua esperienza, partirò preparata a....resistere!

Grazie per il tuo racconto, anche per la parte in riferimento alle problematiche conseguenti al nuovo metodo di prenotazione delle escursioni.
Già avevo avuto l'esperienza, in due passate crociere, di avere una escursione confermata il giorno prima della partenza e di trovare l'avviso di annullamento in cabina, nella serata del giorno di imbarco , con conseguente ovvio nostro disappunto.
Ora mi trovo in una situazione analoga alla tua.
Nella prossima partenza di fine maggio, abbiamo un credito di bordo di 500 euro totali, abbiamo prenotato una escursione da casa, pagata e confermata, altre vorremmo prenotarle a bordo.
Avevo previsto il disagio di doverci recare all'ufficio escursioni poco dopo l'imbaco ( arriviamo col transfert alle 14.30 circa) ma prima della partenza della nave prevista alle ore 16.30, devo :
-recarmi in cabina per lasciare il bagaglio a mano,
-andare al buffet per uno spuntino,
-fare l'esercitazione di emergenza,
-sistemare il collegamento telefonico Wi-Fi con la nave,
-attivare il pacchetto whatsApp, e poi solo successivamente , recarmi al più presto presso l'ufficio escursioni con le conseguenti "code" e con la probabilità di non trovare più le escursioni scelte disponibili.
Tutto questo dando per scontato che il credito di bordo mi dia la possibilità di procedere nelle prenotazioni, posticipando la registrazione della carta di credito entro il termine solito.
Sono già stanca solo a pensarci!
Speriamo in futuro che il nuovo sistema , possa essere più "agile"e meno faticoso.
Ho sempre prenotato tutto da casa con notevole risparmio di "fatica", avrò comunque ben chiaro che in futuro la eventuale voce "credito di bordo" non sarà facile da utilizzare per le escursioni, (nostra priorità tra le spese extra) ma per altre spese delle quali solitamente non sentiamo il bisogno .
Grazie comunque per aver condiviso la tua esperienza, partirò preparata a....resistere!
Se il credito e’ alto, potreste valutare di non fare pacchetto MyDrink e pagare a consumo, sfruttando il credito.
Altra cosa: se il credito e’ rimborsabile, molti lo sono, non vi e’ la preoccupazione di spenderlo a tutti i costi.

Ultima modifica: