• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Favolosa - Fiori del Mediterraneo - 28/10/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tamburino

Active member
lia e ormai a casa francy ha provato a nascondersi dentro Scuok ma è stata scoperta e costretta allo sbarco
Scusate gli errori ma ho il telefono che fa quello che vuole
Cagliari con
primaverile
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
2a1cd7d0eebf21b6942387d5bac6b3d9.jpg

21d40b7f04ba4676505997c98833701a.jpg

3e2831507312cc943501f8a4e5f94f39.jpg

aeafff4f9105a3b69708262c098823bf.jpg

Dovrò chiedere i danni.... Non oso pesarmi....
756e86aa43f52d819e2f14aba7cc7082.jpg

c6ba75604b0ee33e1f84f64261ecce72.jpg
 
L

lia68

Guest
eafb8af5622bc6303c5bc2d99a0e62cd.jpg

213a3dda170c359a60828286fb638fe9.jpg

b2dd748212c25b64e5a00e64f5329839.jpg

Crociera finita.... Forse una delle migliori che io abbia fatto..... Speriamo di non dover aspettare altri due anni...
 
L

lia68

Guest
Non credo che farò il diario.. Non avrei il tempo scrivo qui alcune considerazioni sulla crociera.
Ho già detto che forse è stata una delle migliori. Viaggiare con persone molto simpatiche è stato sicuramente essenziale per la buona riuscita della crociera ma da sola la compagnia non basta,qui i fattori sono stati tanti. Il personale della nave è stato al solito squisito ma qui ho potuto osservare più da vicino le attenzioni di tutti nei confronti delle persone diversamente abili . Viaggiavamo con una signora in sedia a rotelle ed il marito continuava a lodare i ragazzi che con la moglie erano gentilissimi. Un esempio è stato che una volta aveva sistemato la moglie ad un tavolino e poi si è accorto che il buffet lì era chiuso la stava per spostare per non lasciarla sola troppo a lungo quando un cameriere ha capito il problema è si è offerto di portare lui i piatti al tavolo così lui ha scelto e si è potuto risiedere con la moglie.
Poi altro episodio la figlia dei nostri amici è intollerante all'uovo... Il cameriere ha sentito la bimba chiedere alla mamma se poteva mangiare un cibo e subito ha chiamato i Metre che si è impegnato di segnalare nel menù i cibi con l'uovo e quelli no.
 
L

lia68

Guest
Per il resto cibo buono, animazione molto coinvolgente, tappe lunghe che permettono di girare con calma, nave pulita. Ovviamente piscina centrale troppo affollata e con controlli a fasi alterne ( si sa questo è un punto debole di Costa. Trovare posto al buffet non era facile ... Ma nei tavolini della piscina non c'erano problemi. Cabina pulita due volte al giorno... Non potrei chiedere di più da una crociera.
 
L

lia68

Guest
Una postilla totalmente OT ( scrivo come Olivia utente e no come Olivia moderatore ) a Cagliari, la mia città , avete varie possibilità per girare : 2 autobus scoperti, minivan, trenino, escursione organizzata i vostri piedi ma vi prego non usate la carrozza trainata dai cavalli. Per quelle povere bestie girare nell'asfalto, nel traffico e nel chiasso è una sofferenza. Visto che nessuno vuole o può fermare questa barbarie fermiamola noi.
 

sberretti

New member
Una postilla totalmente OT ( scrivo come Olivia utente e no come Olivia moderatore ) a Cagliari, la mia città , avete varie possibilità per girare : 2 autobus scoperti, minivan, trenino, escursione organizzata i vostri piedi ma vi prego non usate la carrozza trainata dai cavalli. Per quelle povere bestie girare nell'asfalto, nel traffico e nel chiasso è una sofferenza. Visto che nessuno vuole o può fermare questa barbarie fermiamola noi.

Ciao mi chiamo Silvia e partirò il 12novembre con Costa favolosa e farò il tuo solito itinerario. Partirò con mio marito e il nostro bimbo di 8anni.avremo la cabina 134 ep al ponte 1.vorrei avere qualche consiglio anche per lo squok per il bimbo. Grazie
 
L

lia68

Guest
All'imbarco troverete gli animatori dello Squok che vi consegneranno il programma della settimana evi daranno tutte le indicazioni ... Ma ti posso anticipare che nella mia crociera vedevo in giro bimbi molto felici. La cabina anche io ero al ponte 1 ma verso prua e sono stata molto bene. Per le serate pre e post cena vi consiglio il piano bar dove troverete Danilo vi assicuro è troppo simpatico .
 

sberretti

New member
All'imbarco troverete gli animatori dello Squok che vi consegneranno il programma della settimana evi daranno tutte le indicazioni ... Ma ti posso anticipare che nella mia crociera vedevo in giro bimbi molto felici. La cabina anche io ero al ponte 1 ma verso prua e sono stata molto bene. Per le serate pre e post cena vi consiglio il piano bar dove troverete Danilo vi assicuro è troppo simpatico .

Grazie mille per i tuoi consigli....ah la cabina e la 1345 ep mi mancava un numero.
 

tamburino

Active member
Grazie mille per i tuoi consigli....ah la cabina e la 1345 ep mi mancava un numero.

Silvia ,la cabina è ottima perfettamente a centro nave, per lo Squok è come ti ha detto Lia , ci sono buone possibilità che il tuo bimbo lo vedi solo per andare a nanna ,come è successo alle mie nipotine.;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top