• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Favolosa - L'ago della bussola verso il nord - 15 maggio 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissimo live Marilù, mi hai fatto sognare. Ho una mezza idea i prossimi anni di fare lo stesso giro, ma di rientro verso Savona, vedremo se riuscirò ad organizzarmi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Costa Favolosa - L'ago della bussola verso il nord - 15 maggio 2017

Costa Favolosa - L'ago della bussola verso il nord - 15 maggio 2017

Massimo!!! Grazie, grazie e ancora grazie :-) anche da parte della nostra Marilù che, dopo questo ultimo sguardo ...

d340e0317bfd03bbd06134c5355481cc.jpg

....è appena sbarcata da Costa Favolosa.

46fed8e28d7a8b224d9a88208c7a6c19.jpg

Ultima modifica:
Massimo!!! Grazie, grazie e ancora grazie :-) anche da parte della nostra Marilù che, dopo questo ultimo sguardo ...

cut
....è appena sbarcata da Costa Favolosa.

di nulla Loredana,

grazie a voi, a Marilu', a te e alle altre corrispondenti a terra per averci fatto "vivere" questa splendida crociera !

Ultima modifica:
Purtroppo tutto finisce ma grazie a Marilù e alle nostre croniste virtuali (aggiungo Massimo!) abbiamo goduto di un viaggio meraviglioso !
In attesa del prossimo
:p

Complimenti veramente me lo sono gustato fino alla fine hai rappresentato appieno tutto ciò che mi piace in un live o diario. L itinerario stupendo ,informazioni sulla nave e soprattutto foto della scia del mare ,tramonti albe di tutto ciò che mi rappresenta crociera,anche a me come ad altri hai fatto venire voglia di riprovare Costa .Grazie

Eh si, Marilù è riuscita a trasmetterci l'essenza del viaggio.

Come già detto, si tratterrà per qualche giorno a Copenaghen... dunque la diretta rimane aperta poiché qualcosa può sempre arrivare ... e difatti...

e67195f93155fe2cb2f8f8c0d699c1c9.jpg

6bd542c04af4943f4b6dc9aa43342802.jpg

c627745771cc3dce74273b7e274f7e8c.jpg

a51d2338c0c774c7db6b1b3feeffd76d.jpg

ea5f6439aae8928e1aaebd55578fb085.jpg

Grazie mille per questa diretta quasi conclusa! Mi è venuta voglia di "affrontare" questo itinerario.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimenti per questa bellissima diretta....e goditi gli ultimi sprazzi del viaggio. ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

A questo punto ringrazio due volte , sarò a Copenaghen il 24giugno e queste immagini mi fanno mooolto piacere , buona permanenza grazie

Ed eccomi qui: sono tornata da questa fantastica crociera :)

Prima di ogni considerazione devo subito dire un GRAZIE IMMENSO a Loredana ed Oriana che con un entusiasmo non comune ed una costante partecipazione mi hanno permesso di realizzare questa diretta: le ho riempite di foto, di commenti, di considerazioni anche nelle ore non proprio canoniche, ma loro sono state sempre al mio fianco :):):)
Amiche mie, siete davvero UNICHE :):):)

Prima di chiudere questo live, alcune considerazioni conclusive:
Nave: personalmente non mi piace molto, ma comunque è accogliente e consente sempre di ritagliarsi un angolino tutto per noi;
Pulizia: eccellente: la nave brillava; in continuazione, a tutte le ore c'era personale addetto alla pulizia, lucidatura ecc.
Cabina: eravamo in grand suite, quindi ampi spazi, comodità e servizi. I materassi ed i cuscini li abbiamo inaugurati noi. In realtà c'è stato un inconveniente ma ci hanno assistito fino alla sua risoluzione.
Spettacoli a teatro: alcuni davvero molto belli, altri nella norma.
Animazione: molto bravo e simpatico il direttore di crociera Gaetano; per il resto non ho partecipato alle altre attività, quindi non saprei cosa dire.
Gruppi musicali: a mio avviso il volume della musica in tutti i bar era un pò troppo alto: se volevi parlare con qualcuno dovevi quasi gridare; comunque erano bravi.
Ristorante club: eccezionale. Servizio curatissimo, piatti veramente squisiti. Perfetta l'organizzazione della sala curata da Monica, la responsabile di questo ristorante.
Scelta dei vini varia e diversificata, serviti finalmente come si deve. Ci hanno coccolato e viziato per tutta la crociera.
Buffet e ristoranti: colazione pranzo e cena li abbiamo sempre fatti al ristorante club, quindi non so cosa dire.
Privilegi suites: devo dire che finalmente si tocca con mano la differenza: siamo stati trattati benissimo, sempre tutti attenti e premurosi; ci telefonavano per sapere se tutto andasse bene e ci hanno "accompagnato" fino alla fine della nostra crociera.
Samsara: come sempre ottima; meravigliosi i trattamenti anche se un pò troppo cari
Palestra: per fortuna non era mai troppo affollata; tuttavia ho notato che non erano presenti alcuni macchinari trovati, per esempio, su Mediterranea.
Piscine: non troppo frequentata quella esterna causa temperature; quella interna frequentata come al solito.
Lettini al sole: ad eccezione di quelli vicino alle piscine occupati come al solito con asciugamani, se ne potevano trovare facilmente liberi.
Internet: ho fatto il pacchetto social, ma alcune volte non funzionava proprio oppure era lentissimo.
Escursioni: ho fatto con Costa quella a Montserrat (Barcellona): non ne vale la pena; quella a Mont Sant Michel: 10 e lode (ma appena arrivati, visto che la guida era un pò troppo confusa, ho lasciato il gruppo e ho fatto tutto da sola); escursione a Cambridge: 9 per i luoghi e 10 alla guida; escursione a Lubecca (Warnemunde): 10 e lode anche per la guida, il bravissimo Axel
Itinerario: 10 e lode. E' una crociera stupenda che tocca posti veramente belli, anche grazie alle soste lunghe in porto. E poi abbiamo avuto la fortuna di trovare sempre tempo meraviglioso.

Penso di avere detto tutto, anche se in poche righe.
Se ci sono domande potete farmele fino a quando questo live non verrà chiuso.
Grazie per avermi seguito :):):), un abbraccio ancora per Loredana ed Oriana :):):) ed un ringraziamento speciale per Massimo che è riuscito a postare i miei video :)

Ultima modifica:
Grazie, grazie e grazie .. per questo Splendido contributo Marilù ...:D;) Non ho parole per questo Live e per le foto che sono state postate.

....
Internet: ho fatto il pacchetto social, ma alcune volte non funzionava proprio oppure era lentissimo.........

A breve partiremo anche noi per una crociera ai fiordi con Costa Favolosa. Ho provato a cercare il pacchetto social sul mycosta per acquistarlo in anticipo, ma non esiste.
Si acquista solo in nave? Quanto costa per tutta la settimana?
Ti ringrazio anticipatamente

Il p acchetto social si può fare solo a bordo
Io ho pagato 31 euro più 3 euro di attivazione
Ma la mia era una crociera di 13 giorni
Appena in nave sono andata subito al desk informazioni e l'ho subito attivata con l'aiuto di un gentilissimo ragazzo
Buona crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.