Ed eccomi qui: sono tornata da questa fantastica crociera
Prima di ogni considerazione devo subito dire un GRAZIE IMMENSO a Loredana ed Oriana che con un entusiasmo non comune ed una costante partecipazione mi hanno permesso di realizzare questa diretta: le ho riempite di foto, di commenti, di considerazioni anche nelle ore non proprio canoniche, ma loro sono state sempre al mio fianco
Amiche mie, siete davvero UNICHE
Prima di chiudere questo live, alcune considerazioni conclusive:
Nave: personalmente non mi piace molto, ma comunque è accogliente e consente sempre di ritagliarsi un angolino tutto per noi;
Pulizia: eccellente: la nave brillava; in continuazione, a tutte le ore c'era personale addetto alla pulizia, lucidatura ecc.
Cabina: eravamo in grand suite, quindi ampi spazi, comodità e servizi. I materassi ed i cuscini li abbiamo inaugurati noi. In realtà c'è stato un inconveniente ma ci hanno assistito fino alla sua risoluzione.
Spettacoli a teatro: alcuni davvero molto belli, altri nella norma.
Animazione: molto bravo e simpatico il direttore di crociera Gaetano; per il resto non ho partecipato alle altre attività, quindi non saprei cosa dire.
Gruppi musicali: a mio avviso il volume della musica in tutti i bar era un pò troppo alto: se volevi parlare con qualcuno dovevi quasi gridare; comunque erano bravi.
Ristorante club: eccezionale. Servizio curatissimo, piatti veramente squisiti. Perfetta l'organizzazione della sala curata da Monica, la responsabile di questo ristorante.
Scelta dei vini varia e diversificata, serviti finalmente come si deve. Ci hanno coccolato e viziato per tutta la crociera.
Buffet e ristoranti: colazione pranzo e cena li abbiamo sempre fatti al ristorante club, quindi non so cosa dire.
Privilegi suites: devo dire che finalmente si tocca con mano la differenza: siamo stati trattati benissimo, sempre tutti attenti e premurosi; ci telefonavano per sapere se tutto andasse bene e ci hanno "accompagnato" fino alla fine della nostra crociera.
Samsara: come sempre ottima; meravigliosi i trattamenti anche se un pò troppo cari
Palestra: per fortuna non era mai troppo affollata; tuttavia ho notato che non erano presenti alcuni macchinari trovati, per esempio, su Mediterranea.
Piscine: non troppo frequentata quella esterna causa temperature; quella interna frequentata come al solito.
Lettini al sole: ad eccezione di quelli vicino alle piscine occupati come al solito con asciugamani, se ne potevano trovare facilmente liberi.
Internet: ho fatto il pacchetto social, ma alcune volte non funzionava proprio oppure era lentissimo.
Escursioni: ho fatto con Costa quella a Montserrat (Barcellona): non ne vale la pena; quella a Mont Sant Michel: 10 e lode (ma appena arrivati, visto che la guida era un pò troppo confusa, ho lasciato il gruppo e ho fatto tutto da sola); escursione a Cambridge: 9 per i luoghi e 10 alla guida; escursione a Lubecca (Warnemunde): 10 e lode anche per la guida, il bravissimo Axel
Itinerario: 10 e lode. E' una crociera stupenda che tocca posti veramente belli, anche grazie alle soste lunghe in porto. E poi abbiamo avuto la fortuna di trovare sempre tempo meraviglioso.
Penso di avere detto tutto, anche se in poche righe.
Se ci sono domande potete farmele fino a quando questo live non verrà chiuso.
Grazie per avermi seguito
, un abbraccio ancora per Loredana ed Oriana
ed un ringraziamento speciale per Massimo che è riuscito a postare i miei video