Buongiorno dalla vita di tutti i giorni....Flam dira' che sono una stakanovista...ha ragione sono gia' a lavoro....dopo questa bellissima esperienza...settimana favolosa...su una nave favolosa di nome e di fatto......!!!!
Grazie davvero a tutti.....mi e' piaciuto portarvi i vacanza con me.....!!!
Provo a rispondere a qualche domanda perche' non credo di avere tempo per il momento ad iniziare un diario.
Per quanto riguarda l'ascensore bloccato per la prova di blackout, gli annunci erano stati dati mentre noi risalivamo in nave..quindi non l'abbiamo sentito...per questo Cosimo ci e' salito arrivato al ponte 2 il blackhout...ed e' stato costretto ad aprirlo con le mani....ancora lui ride....per le avventure....!!
Lauretta61 ho visto un signore con dei baffi curiosi.......erano loro??? Puo' darsi..
Mariaefiglio, sono passata per caso davanti alla 2481, era chiusa e non sono riuscita a sbirciare....ma non ho sentito nulla su questa cabina.
Maria73, sinceramente non so i prezzi a settimana, ho visto delle offerte a 19 euro al giorno a persona "pass samsara".
Viluna, purtroppo Iputo e' sbarcato a Savona..poi e' stato sostituito da una ragazza brasiliana..che era bravina..ma Iputu molto di piu', disponibile sorridente e non dimenticava nulla. Invece la nuova si dimenticava di sostiture i teli piscina..ecc.Pero' era brava sui disegni coi pigiami.
Cirellina la cenere del vulcano lo ripulita per prima....perche' altrimenti ad uscire ed entrare...i pavimenti dentro casa...da rovere diventavano neri..e poi ho disfatto le valigie
Ottomari non ricordavo che potevo usarla come fertelizzante....mannaggia l'ho buttata...sara' per la prossima...!!!!!
Veniamo alla guida di Malta (qualcuno di voi mi aveva gia' avvertita che se non beccavo la guida giusta per i templi megalitici, facevo il flop. fatto....)
Inanztutto viaggiavamo con gli spagnoli e con due guide, la nostra una signora Maltese di mezza eta'..ben curata...ma con la puzza sotto il naso.
Iniziamo...non riusciva a passare le schede Costa...vabbe' pazienza non importa....importa il fatto che ci ha impiegato un bel po' di tempo....
Arrivati al primo sito, l'autista non apriva la porta dietro del bus, solo quella avanti..la guida e chi era seduto ai primi posti scendevano per primi e lei correva e cominciava a spiegare...mentre noi ancora con altre persone (quelle sedute nei posti finali del bus) dovevamo scendre (c'erano anche persone di una certa eta'). Quando riuscivamo a scendere e raggiungerla vaveva finito di spiegare...cosa ho capito?? Nulla!!!! Dopo 3 volte che l'ho vista fare cosi.le ho detto "ma ancora ci sono persone che devono arrivare e non hanno sentito"...ha fatto finta di non sentire lei e proseguiva.....
Vabbe'...pazienza dopo io e la mia amica abbiamo cercato, facendo a pugni, in senso buono di starle addosso.....!!
Prossimo sito...autista che non apre porta dietro...nonostante lo chiedevamo tutti e solita storia della guida......!! Nel primo sito ci ha fatti arrivare davanti all'ingresso ed e' ritornata indietro...dopo un po' e ricomparsa...e non era andata a sbrigare biglietti ecc, li aveva fatti prima... ci ha chiesto di non andare nella toilette per non perdere tempo e poi e' sparita lei per un bel po'...!! Ha sgridato due turiste straniere che erano li per i fatti loro.....di spostarsi perche' deve spiegare lei e non vede,l'ha chiamate " queste qua"....ha alzato un po' la voce...mi sono vergognata io.... per lei. Poverine quelle due povere ragazze....!! Dopo un po' mentre spiegava si e' messa a parlare al telefono....
E' c'e' ancora la ciliegina sulla torta....arrivati al villaggio di pescatori di marsallokk..ci dice che abbiamo dieci minuti e che alle 13-15 dovevamo essere al porto, l'auitista scorbutico ha consegnato un foglio alla guida (erano d'accordo) dove ci faceva vedere l'orario che la Costa voleva che rientravamo, ma quello era lavoro suo...non dovevamo fare noi i conti su quanto ci voleva per rientare..che ne sapevamo quanto distava il porto da li?? Comunque ci da 10 minuti...perdiamo tempo per scendere come al solito e insisteva che alle 13.15 dovevamo rientare....alcune persone hanno capito che alle 13.15 dovevamo ritornare al bus...ho spiegato io che non era cosi.
Iniziamo a fare qualche foto e a gustarci questo villaggio che mi e' rimasto nel cuore, troppo caratteristico, prendiamo due souvenirs e quando ci accorgiamo che sono passati 8 minuti, ci avviciniamo al bus. Ripeto 8 e non 10. Il bus gia' in partenza che suona...la guida che scende si avvicina e urla di muoverci..che si vergogna di noi italiani che siamo i soliti..io ho cercato di far valere le mie ragioni diecendo che ancora non sono passati i 10 minuti...ma lei urlava..per non fare polemiche inutili risalgo di corsa (noi e gli amici), l'autista che ci guardava male..la guida che spettegolava ancora....ed io che non capivo dove avevamo sbagliato se eravamo puntuali, forse a Malta i 10 minuti italiani...corrispondono a 2 minuti Mlatesi?? Bho....
A parte questo e' il ritorno sotto l'eruzione dell'Etna...il resto e' andato benissimo....no vi nascondo che gia' penso alla quinta........!!!
Grazie ancora a tutti e soprattutto alla mia bravissima aiutante, Flam.
Un grazie speciale a Salvozeta e famiglia che erano a bordo con noi, mi e' dispiaciuto non passare piu' tempo con loro .ma i nostri orari non coincidevano.