• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa Favolosa - Scozia Islanda- 11/8/2024

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi giornata di navigazione verso Kirkwall, nelle isole Orcadi, dove arriveremo domani alle 13.

Purtroppo la mia tosse si è rivelata Covid, in forma leggera, ho solo febbre e un pò di tosse.
Mi hanno messo in isolamento in cabina e nel frattempo ho prenotato per giovedì, quando sbarcheremo ad Invergordon, un volo da Aberdeen verso Milano.
Sia all'ospedale che alla reception si sono rivelati tutti molto gentili. La visita è costata 90€ e mi verrà rimborsata dall'assicurazione, così come il taxi e i voli per l'Italia.
Devo ancora capire se avrò un rimborso per le escursione che non farò, ma sono dubbiosa.

È andata così, ma in fondo quello che volevo vedere l'ho visto e quindi va tutto bene comunque!
Non potresti restare a bordo fino a fine crociera? Ti rimborserebbero comunque i giorni non goduti.
Ti rimborseranno anche le escursioni, tranquilla.
 
Non potresti restare a bordo fino a fine crociera? Ti rimborserebbero comunque i giorni non goduti.
Ti rimborseranno anche le escursioni, tranquilla.
Devo stare isolata in cabina e mi porta da mangiare il servizio in camera.
Una noia infinita!
Preferisco di gran lunga curarmi a casa.
Grazie del pensiero comunque!
 
Ultime immagini di questo viaggio:
l'attracco Kirkwall e la cittadina in lontananza.
20240821_114613.webp20240821_114451.webp

La conformazione delle Orcadi è completamente diversa da quella dei luoghi visti finora.
Sono isole basse, piuttosto piatte e con molti campi coltivati.

Purtroppo al momento dello sbarco dei passeggeri è iniziato a piovere con il solito ventone.
Tempo da Scozia, direbbe qualcuno...
😀
 
A corollario: ogni richiesta di visita da parte del Dottore di bord, per problemi ineresti apparato respiratorio e cardiaco, implica obbligatoriamente un tampone preliminare...da valutare quindi possibili rischi di risultare positivi!
 
In attesa del volo per Linate, faccio le mie ultime considerazioni.
Premesso che per me questa è stata una bellissima esperienza, sia per i luoghi che ho visto, che per le belle persone che ho incontrato in nave, però:

- Questo delle due ultime settimane di agosto non è proprio il periodo migliore per l'Islanda: comincia a far troppo freddo, anche le pulcinelle di mare se ne sono andate giù al caldo... e molte escursioni sono state annullate proprio per il maltempo (le famose balene non le ha viste quasi nessuno!).

- Confermato anche dalla ragazza della Costa che mi ha aiutato ad organizzare lo sbarco, in nave e durante le escursioni, c'era più confusione per le tante famiglie con bambini, anche piccolissimi, di questo particolare periodo di ferie.

- In generale il malcontento e le polemiche erano abbastanza diffuse, sia per alcune situazioni oggettive, ma anche per le pretese ingiustificate di alcuni crocieristi.

- Rispetto ai miei vissuti di anni fa (quasi 15 anni fa!) il mondo delle crociere è cambiato parecchio. Navi tanto più grandi e tanto più affollamento. La Costa, ma immagino anche altre compagnie, ha tagliato tanti servizi e tutto è molto più al risparmio.

Insomma la mia percezione personale è che la "crociera", ai miei occhi, ha perso un bel pó del suo fascino.
Il mondo delle crociere è cambiato, ma devo considerare che sono cambiata anch'io e sono cambiate le mie esigenze e le mie aspettative. 🙂

Ringrazio tutte le persone che mi hanno seguito in questi giorni e a tutti regalo questa frase tratta da "Il pastore islandese" di Gunnar Gunnarson:
"Forse le bocche di quei crateri dicevano: «Anche se tutto ghiaccia, se si rapprendono le pietre e l’acqua, se l’aria gela e cade giù in fiocchi bianchi e si posa come un velo nuziale, come un sudario sulla terra, anche se il fiato gela sulle labbra e la speranza nel cuore, e nella morte il sangue nelle vene – sempre, nel centro della terra, vive il fuoco.»
Con l'augurio che il fuoco della vostra voglia di viaggiare non si spenga mai!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top