• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] - COSTA FORTUNA 20-27/03/2026 Crociera Isole Canarie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Andrea goditi questi ultimi giorni di sole che ci son mancati nella settimana appena trascorsa ;) :)

@tieffe come mai solo 7 al Ristorante Elite? Che problemi hai riscontrato?
Chiara probabilmente è la conseguenza di un confronto con il Bellavista di Toscana e Smeralda, ristoranti superlativi ed a mio parere migliori a quelli dello Yacht Club di MSC. All'Elite di Fortuna mi è parso che sia gli antipasti a buffet ed anche alcuni piatti non erano particolarmente invitanti (questo però è un giudizio sicuramente personale). Ho avuto la sfortuna di trovare una cameriera certamente professionale ma assolutamente priva di empatia. Una nota negativa ordinando una bottiglia di vino, per la precisione "Greco di Tufo" compreso nella lista vini, nonostante avessimo già consumato l'antipasto dopo oltre venti minuti non mi era stata presentata in quanto non fisicamente presente nel ristorante ed avrebbero dovuto andarsela a recupaerare al vin bar, ho rinunciato al vino preferito optando fra quelli presenti al ristorante, cosa che mi son ben guardato di fare nei giorni successivi.
Questo il motivo di un 7 che comunque è superiore alla sufficienza:)

Chiara probabilmente è la conseguenza di un confronto con il Bellavista di Toscana e Smeralda, ristoranti superlativi ed a mio parere migliori a quelli dello Yacht Club di MSC. All'Elite di Fortuna mi è parso che sia gli antipasti a buffet ed anche alcuni piatti non erano particolarmente invitanti (questo però è un giudizio sicuramente personale). Ho avuto la sfortuna di trovare una cameriera certamente professionale ma assolutamente priva di empatia. Una nota negativa ordinando una bottiglia di vino, per la precisione "Greco di Tufo" compreso nella lista vini, nonostante avessimo già consumato l'antipasto dopo oltre venti minuti non mi era stata presentata in quanto non fisicamente presente nel ristorante ed avrebbero dovuto andarsela a recupaerare al vin bar, ho rinunciato al vino preferito optando fra quelli presenti al ristorante, cosa che mi son ben guardato di fare nei giorni successivi.
Questo il motivo di un 7 che comunque è superiore alla sufficienza:)
Te l’ho chiesto perché mi sembra che anche in altri diari si siano lamentati del Ristorante Elite su Costa Fortuna.
Per la bottiglia, e capitato anche a noi su Toscana il 31/12… pagata a parte e arrivata a metà cena se non oltre.
Nel nostro caso, era proprio il nostro cameriere ad essere poco attento

Te l’ho chiesto perché mi sembra che anche in altri diari si siano lamentati del Ristorante Elite su Costa Fortuna.
Per la bottiglia, e capitato anche a noi su Toscana il 31/12… pagata a parte e arrivata a metà cena se non oltre.
Nel nostro caso, era il nostro cameriere ad essere poco attento.
Chiara se come affermi è successo anche su Toscana c'è da chidersi come mai. Nel menù è indicata una lunghissima lista dei vini (certamente comprensibile che non tutti possano essere presenti) dalla quale scegliere quello desiderato ma se questo non avviene nei modi consueti sarebbe opportuno, non dico ridimensionare tale lista, ma quantomeno avvisare del possibile ritardo per le bottiglie non fisicamente presenti.

Chiara se come affermi è successo anche su Toscana c'è da chidersi come mai. Nel menù è indicata una lunghissima lista dei vini (certamente comprensibile che non tutti possano essere presenti) dalla quale scegliere quello desiderato ma se questo non avviene nei modi consueti sarebbe opportuno, non dico ridimensionare tale lista, ma quantomeno avvisare del possibile ritardo per le bottiglie non fisicamente presenti.
Ma va, a noi era stato chiesto se volessimo una bottiglia particolare di Champagne per la sera del 31 dicembre. Abbiamo accettato, oltretutto eravamo anche uno dei pochi tavoli ad aver accettato la bottiglia a pagamento, e la sera del 31 non si ricordavano se era un rosé o no e ci hanno chiesto se avessimo la ricevuta per controllare… eravamo decisamente basiti ma la disorganizzazione impera non solo sulle navi

Finita anche per me ragazzi... Sono sul volo di ritorno... Ci risentiremo per il mio breve diario... É stato un piacere condividere questa vacanza con voi, sono molto contento di aver conosciuto una persona super come Ferruccio e lo ringrazio per avermi fatto partecipare alla sua diretta.

IMG_20260329_125937224_HDR.webpIMG_20260329_132154780.webp

Finita anche per me ragazzi... Sono sul volo di ritorno... Ci risentiremo per il mio breve diario... É stato un piacere condividere questa vacanza con voi, sono molto contento di aver conosciuto una persona super come Ferruccio e lo ringrazio per avermi fatto partecipare alla sua diretta
Andrea è stato un piacere anche per me, grazie per la tua collaborazione.
Leggerò volentieri il tuo diario, buon rientro. :)

Anche per me il ristorante élite di Fortuna è stato da 7, proprio una media tra piatti davvero dimenticabili e altri buoni. Vedo che non è cambiato dopo qualche mese.
Il valore aggiunto é stato dato dal servizio e dalla cameriera di tavolo, Adela, che ho già citato nel mio diario.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.