• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa Fortuna - Transatlantica da Savona a Guadalupa

Computerman

Active member
Viaggio.webp
Data Porto Arrivo Partenza
21/11/2024 Savona - 16:30
22/11/2024 Marsiglia 08:00 14:00
23/11/2024 Navigazione - -
24/11/2024 Malaga 08:00 16:00
25/11/2024 Navigazione - -
26/11/2024 Funchal 09:00 17:00
27/11/2024 Tenerife 10:00 19:00
28/11/2024 Navigazione - -
29/11/2024 Navigazione - -
30/11/2024 Navigazione - -
01/12/2024 Navigazione - -
02/12/2024 Navigazione - -
03/12/2024 Navigazione - -
04/12/2024 St. Maarten 08:00 16:00
05/12/2024 Martinica 08:00 23:00
06/12/2024 Guadalupa 08:00 23:00

Ho segnato tutto il mio percorso con orari vari anche se ovviamente il 6 dicembre non sbarcherò alle 23, ma credo nel primo pomeriggio ci faranno andare in aeroporto con volo in partenza alle 19:15, scala tecnico a Fiumicino se non ricordo male alle 08:30 e arrivo alla fine a Malpensa alle 11:50.
Questo il programma...al momento in cui vi scrivo sono ancora in alto mare (che fa già ridere così) ma conto di fare domani la valigia. E allora colgo l'occasione non solo ad imbarcarvi con me ma anche a chiedere a voi che sarete con me in viaggio, ma voi, quanto prima fate la valigia? E cosa vi portate (oltre i vestiti)?
Ad esempio per questa crociera, nonostante io non soffra il mal di mare, passando per la prima volta nell'oceano ho portato con me qualche farmaco anti nausea. Avrò internet per cui conto di aggiornarvi anche durante la navigazione e questo mi permetterà di rispondere eventualmente a vostre richieste e curiosità. Non sono uno molto bravo nelle live, oltretutto non avendo il mio fidato pc (causa peso per il volo) farò tutto da smartphone. Quindi presumibilmente, come nel precedente live con Costa Firenze, arriveranno ogni giorno i pdf dei menù e sicuramente se ci saranno foto di piatti interessanti.
Le uniche escursioni prenotate con Costa sono a St. Maarten e Martinica, valuterò a bordo se fare qualcosa a Guadalupa (ho bisogno di capire che tempi ci sono e che escursioni sono compatibili). Viceversa so già che non scenderò a Marsiglia, mi piacerebbe riscendere a Malaga (fossimo rimasti di più magari mi sarei visto la Coppa Davis che vedrà la finale proprio quando sarò lì) ma essendo domenica da come ho visto non c'è niente di niente aperto. Ciò non toglie che due passi immagino li farò comunque.
Scenderò per mio conto a Funchal e Tenerife, niente cestinhos a Funchal per chi se lo chiedesse (anche li, fatto salvo cambi di piani in corsa) ma farò un giro con il classico autobus scoperto e mi fermerò in vari punti. Tenerife invece farò un giretto a piedi o spostandomi con il trasporto pubblico locale.

Questo a grosse linee il programma... grazie per essere con me :)