• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] Costa Luminosa 17/10-24/10 isole Greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elide

Well-known member
Ma... eravamo sulla stessa crociera! Chissà quante volte ci saremo incontrate senza conoscerci.. 🤦‍♀️
A Corfù eravate tra gli avventurieri che dovevano fare l'Achilleion di pomeriggio?
No, siamo usciti la mattina con l'escursione "Corfù panoramica".
Ha piovuto poco mentre eravamo in centro a Corfù (visita comunque ridotta a circa mezz'ora).
Seguita dalla parte panoramica col bus( aveva poco di panoramico visto il tempo grigio), in fine siamo stati anche noi nella distilleria locale ed essendo a fine mattinata abbiamo gradito gli assaggi a differenza di Mimmo che gli sono stati proposti alle 9 del mattino!!!!....
 

rebel969

Active member
No, siamo usciti la mattina con l'escursione "Corfù panoramica".
Ha piovuto poco mentre eravamo in centro a Corfù (visita comunque ridotta a circa mezz'ora).
Seguita dalla parte panoramica col bus( aveva poco di panoramico visto il tempo grigio), in fine siamo stati anche noi nella distilleria locale ed essendo a fine mattinata abbiamo gradito gli assaggi a differenza di Mimmo che gli sono stati proposti alle 9 del mattino!!!!....
Noi partenza pomeridiana, sotto un acqua che non accennava a smettere, Corfù "vista" dal pullman con i finestrini talmente bagnati che non si riconoscevano le cose, all'Isola dei topi si è visto bene solo l'aeroporto. Mentre andavamo all'achilleion siamo stati avvertiti che non facevano passare dalla strada, per fortuna perché poco più tardi è caduto un albero. Così siamo andati alla distilleria, ma se tornavamo a bordo era meglio perché usciti da lì a pochi km siamo dovuti restare fermi quasi un ora e mezza per alluvione in strada..😱
Per fortuna l'autista ha preso coraggio e si è messo d'accordo con protezione civile e ruspa per cercare di passare..
 

Allegati

  • 20211014_154853.jpg
    20211014_154853.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 12
  • 20211014_155155.jpg
    20211014_155155.jpg
    729.9 KB · Visualizzazioni: 12

azoto63

Well-known member
.... Sulla Vittoria ieri, invece, dopo il cambio di scalo da Trieste a Monfalcone avendo necessità di sbarcare prima dell'orario assegnatomi (ore 12, 00) perché avevo una prenotazione su InterCity per il rientro a casa, il problema è stato risolto in meno di due minuti. Certo non è solo questo che mi valutare la differenza tra le due compagnie ma sono tante piccole cose che messe tutte insieme fanno la differenza.

Gianni ... mi sa che la Victoria ce l'hai nel cuore ...

grazie del diario e foto
 

giada50

Well-known member
Gianni ... mi sa che la Victoria ce l'hai nel cuore ...

grazie del diario e foto
Non conoscevo la Luminosa l'ho trovata davvero accogliente. Sarà perché ho nostalgia delle crociere di una volta e non amo le nuove mega navi ma "lei" mi ha riportato indietro nel tempo. Tutto parlava del passato: i corrimano delle scale, la moquette, la cassetta della posta, l'atrio, il tavolino in cabina😁, il tavolino nel teatro, i particolari che ricordano la compagnia e tanto tanto legno. Insomma tanti piccoli particolari che fanno pensare ai tempi che furono quando le crociere erano fatte per viaggiare, per vivere il mare tra comodità e coccole.

IMG_20211019_073438.jpgIMG_20211021_140441.jpgIMG_20211021_202751.jpgIMG_20211023_151247.jpgIMG_20211018_101506.jpgIMG_20211017_224216.jpgIMG_20211017_155413.jpgIMG_20211018_140230.jpgIMG_20211024_161409.jpgIMG_20211021_140409.jpg

Volevo però aggiungere una cosa a favore della Magnifica: gli spettacoli. A me sono davvero piaciuti.

Gianni
 

giada50

Well-known member
Gianni ... mi sa che la Victoria ce l'hai nel cuore ...

grazie del diario e foto
Scusa non avevo colto... lapsus freudiano... 😁
Sai che andai a Piombino proprio per salutare la Vittoria pochi giorni prima che partisse per il suo ultimo viaggio? Un pezzo della storia croceristica italiana che se ne andava.

IMG_20200723_104605.jpg
Gianni
 

Elide

Well-known member
Noi partenza pomeridiana, sotto un acqua che non accennava a smettere, Corfù "vista" dal pullman con i finestrini talmente bagnati che non si riconoscevano le cose, all'Isola dei topi si è visto bene solo l'aeroporto. Mentre andavamo all'achilleion siamo stati avvertiti che non facevano passare dalla strada, per fortuna perché poco più tardi è caduto un albero. Così siamo andati alla distilleria, ma se tornavamo a bordo era meglio perché usciti da lì a pochi km siamo dovuti restare fermi quasi un ora e mezza per alluvione in strada..😱
Per fortuna l'autista ha preso coraggio e si è messo d'accordo con protezione civile e ruspa per cercare di passare..
Che brutta avventura!....
Vediamo ora chi sarà in viaggio in questo periodo, ... purtroppo le previsioni continuano a segnalare brutto tempo tra il nostro sud e la Grecia!
Durante la diretta di Mimmo e Gianni mi pare di aver capito che il tempo è stato buono e....il viaggio è anche questo, dover affrontare l'incognita del clima, l'importante è che finisca bene, senza danni alle persone.
 

rebel969

Active member
Che brutta avventura!....
Vediamo ora chi sarà in viaggio in questo periodo, ... purtroppo le previsioni continuano a segnalare brutto tempo tra il nostro sud e la Grecia!
Durante la diretta di Mimmo e Gianni mi pare di aver capito che il tempo è stato buono e....il viaggio è anche questo, dover affrontare l'incognita del clima, l'importante è che finisca bene, senza danni alle persone.
Beh, tutto sommato anche a noi nei giorni precedenti è andata bene e al meteo non possiamo porre rimedio. La compagnia ha subito rimborsato parzialmente il costo e ha segnalato l'accaduto. Passati i primi momenti sull'autobus c'è stato spirito goliardico nessuno ha avuto danni e in fondo eravamo in vacanza 🤷‍♀️
 

Elide

Well-known member
MI accodo agli estimatori e...nostalgici di questa tipologia di navi.
Prenoterò Luminosa per il viaggio 10 Aprile 2022, spero così di poterla conoscere .
Anch'io ho apprezzato la Mediterranea e la Magica, purtroppo non ho conosciuto Vittoria e altre navi di cui sento parlare con ammirazione.
 
U

Utente cancellato

Guest
Che brutta avventura!....
Vediamo ora chi sarà in viaggio in questo periodo, ... purtroppo le previsioni continuano a segnalare brutto tempo tra il nostro sud e la Grecia!
Durante la diretta di Mimmo e Gianni mi pare di aver capito che il tempo è stato buono e....il viaggio è anche questo, dover affrontare l'incognita del clima, l'importante è che finisca bene, senza danni alle persone.
Si, siamo stati fortunati con il tempo. Mare calmo e tanto sole 🌞. Del resto non si può fare previsioni mesi prima. Quando si decide di prenotare lo si fa’ e basta.poi… l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Nella mia esperienza personale, mi è capitato di non poter attraccare nel mese di luglio perché il clima era avverso e viceversa di stare a mezze maniche a dicembre……😁l’importante è partire
 

azoto63

Well-known member
Nave splendida... sicuramente la mia preferita con ahimè la Mediterranea.. ci mancheranno!

confermo i vostri gusti, ma prima ci metto NeoRiviera, poi Victoria quindi Mediterraneo infine Deliziosa (la gemella di Luminosa) che ho preso più volte (anche con Mimmo)

la Luminosa mi manca ancora!

Dovrò rimediare al più presto 🤩 ... visto che mi è saltata la Diadema ai Caraibi ...
 

tiziano

Well-known member
Mie preferite in ordine:
Victoria;
Classica;
NeoRomantica;
Europa,
Poi vengono altre navi della Compagnia ci viaggio ma non sono più navi da crociera sono parchi acquatici.
 

Didi

Well-known member
Innanzi tutto ben tornati e grazie per questa bella relazione.
mi associo al giudizio sulle navi .
La prima nave che ho conosciuto era la Carla C. che faceva i Caraibi a Porto Rico.
Dopo parecchi anni durane i quali abbiamo preferito fare tour nei vari paesi per conoscere meglio i luoghi visitati, invecchiando siamo tornati alle crociere edabbiamo incontrato la Costa Fortuna, la Favolosa, la Fascinosa e la Deliziosa.
Sulle nuove grandi navi evito di imbarcarmi. Sono parchi di divertimento più che navi dove viaggiare godendosi mare , itinerario e coccole.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top