• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Luminosa - Blu lavanda - 17 - 20 Settembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È stata una scelta super last minute!
Siamo a bordo. Crociera imprevista:-D con noi a Savona la Ibero grand holiday. Cielo sereno. Pur avendo già preso Deliziosa l impatto è stato molto diverso. Una sensazione di soffitto troppo basso al ponte 2 di imbarco, forse x i lampadari. Già a bordo a l buffet: cibi buoni e diversi: trippa alla ligure;-)

Dopo le marmotte...il mare:-) al pala tanti tedeschi e francesi. Italiani direi meno. Non vedo l ora di vedere la cabina. Numero 1 come GPEARL!

Grazie Raffa! Adesso sono in ansia lo sai! Usa calzature BASSE!

Ho visto le foto con le Marmotte!

Ora godetevi al crociera! Buon riposo a te e a Luca!

Buon viaggio....non ho capito che cabina ha, numero 1 gpearl, cioe'??
Al buffet trippa, alla ligura o no, non mi ispira proprio.
Loredana finisci una diretta e inizii un'altra.....buonlavoro.

ecco come si fa........
super last minute.........e si parte a sorpresa .
no , noi che facciamo i countdown ^_* ah..ah..ah...
La nave è la seconda mia preferita dopo Atlantica quindi vai sicura sarà un successo .
Buona vacanza cara e speriamo stavolta un bel tavolo da due per la cena. Incrocio le dita e continuo a seguirti ^_^

Buona crociera cara!!
Io ho atto la stessa l'anno scorso ad ottobre e mi ero trovata benissimo, oltretutto ho avuto l'upgrade da interna a esterna col balcone e l'abbiamo sfruttato parecchio!
Ti seguo anche io!

In cabina! Abbiamo preso un'interna base. Abbastanza comoda.Valigie arrivate. Manca invece il biglietto x turno e posto cena e quello del Risto Club:-/

È la prima volta da gold pearl ;-)

Partiti in perfetto orario durante l esercitazione. A bordo anche signori di Malta! Ora sole, il maritino pizza poi teatro e cena: abbiamo il tavolo da 2:-D

C'è parecchio vento...LUMINOSA si apre un varco;-) e dondoliamo poco poco B-)

buona vacanza e ti seguo con interesse il 27 toccherà a me con la pacifica sempre da savona. ti faccio una domanda dato che sei appena partita e sei alla prima cena, sul forum ho trovato notizie discordanti ti chiedo se si possono acquistare ancora il pacchetto acqua e vino da 6 vino e 7 acqua a 103 euro, sul sito è presente ma sul forum dicono di no.
il meteo non promette vento calmo.... speriamo che si sbaglino e il vento si calmi...

Per un attimo ci avevo fatto un pensierino per questa partenza ma siamo arrivati troppo last, poi mi hanno chiamato a lavorare(ho cominciato proprio ieri) e allora non mi resta che seguire te!

A voi il mini diario (neanche tanto ;-)) inviatomi da Raffaella e relativo alla giornata di ieri:

CIAO A TUTTI
J
Mini premessa e resoconto dopo tutti i post che COSTAMAGICA mi ha gentilmente inserito. La vacanza che volevamo fare era CLASSICA, Terre sacre e isole del blu.Mai riuscita a prenotare, per fortuna, col senno del poi, visti i problemi di alvoro di luca che sono usciti dopo Il 9 abbiamo prenotato al volo per la montagna e poi ho visto un prezzaccio per questa, cabina garantita: da Interna prendi e via…(!) abbiamo una premium, ma non credo che per i punti avremo diritto a qualcosa. Nell’armadio gli accappatoi, le ciabattine, le varie cremine, il sapone da massaggio, il pout pourrì in bagno…2 coccole che fanno piacere.Oltre a Prosecco e frutta. Ci ha stupito invece la richiesta di scelta del regalo di fine crociera…noi aspettavamo il modellino.Invece puoi avere: borsa Costa, telo giallo, zaino, Cravatta o modellino…Luca ovviamente ha scelto questo!Il telo è molto bello: ce lo diedero su neoRomantica…magari lo regalo ai miei ! La nave è un’incognita…nel senso che non l’ho ancora capita.Forse l’aspettativa era così alta, tutti dicevano che era più bella di Deliziosa, che ora mi sento quasi delusa.“Quasi”, eh !!!??!?! Mi piace molto il teatro (il 1° spettacolo non è stato male ma ci aspettavamo di più da una compagnia russa…), i giochi di luce, i lampadari sul blu, il tema dei diamanti e le gambe dei tavolini con la C di Costa.Ma il resto…mi sento “schiacciata” dal soffitto e dalle lampadine a goccia lunga…BOH !! Ora poi che festeggiano i 65 anni è tutto in tema…c’è il logo sul Today e sui depliant. Per la qualità del cibo lo vedremo stasera anche se il menù è molto “normale”: pastasciutte varie, tacchino, ombrina, crepes...A parte il prosciutto Serrano e il roastbeef al barolo non mi colpisce nulla Domani abbiamo il Cocktail dei Gold Pearl alle 10.30: sento già Luca…così presto? Così non si dorme !!! E alla sera andiamo sicuramente al Risto CLUB. Il 19 c’è la serata di gala… In pgm anche il cinema in 4D: su Deliziosa c’era piaciuto molto! A domani

Risaliamo a bordo, purtroppo la navetta di Barcellona da come ultimo viaggio le 18:abbiamo risparmiato rispetto allo shuttle Costa ma così perdiamo un'oretta di giro. Cmq tt bene. Un giro un pò diverso animato dai coloriti tifosi dell'AIAX in vista della partita. Ora relax sole magari un massaggio;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.