• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Luminosa - Blu lavanda - 17 - 20 Settembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Notizie !!!

Avverse condizioni del tempo: è bellissimo ma c' molto vento, scalo a Marsiglia in dubbio. Ci diranno!:-|

News: si sbarca in lancia. Non è che sia proprio tranquilla, il vento è tosto. Santorini o Dubrovnik erano ben altro!:-|

CIAOOOOOOOOOOO
incredibile ma vero ora che le condizioni sono tremende riesco a prendere la linea.
Scusate se non sono ancora riuscita a postare delel foto personalmente.
GRAZIE x tutto il lavoro A LOREDANA!!!

Siamo ancora a bordo dalle 12.15 circa che siamo arrivati.
Sara' la ns minima esperienza ma temevamo ci fosse qualcosa che nn andava.
Troppo lontani dalla costa: si vedeva la CARNIVAL ma noi non ci avvicinavamo.

Poi la 1' delel notizie.
Causa tempo si viaggia al alrgo.

Poi la 2': si scende in lancia

Calcolate che
DEVONO SBARCARE CHI IMBARCO' QUI
DEVONO SBARCARE PRIMA LE ESCURSIONI
POI NOI

le lance sono poche, il vento peggiora
Hanno anche chiamato in aiuto i traghetti che portano alle calanque o allo Chateau d'If !

la gente e' un mix di rabbia....furia, disillusione (NOI) disperazione....

Se continua cosi' non credo avremo il tempo per sbarcare e vedere NOTRE DAME DE LA GUARDE, unico ns scopo dopo aver gia' fatto il Castello e la Caneberie.

Si parte 45 minuti piu' tardi ma le condizioni peggiorano...

in piu' un po' di rabbia e invidia per il traghetto della COTUNAV che e' entratto in porto come se nulla fosse.

Io non mi intendo di mare...quindi non mi permetto di giudicare, ma mi viene cmq spontaneo chiedermi se la scelta del capitano, quando il vento si era calmato ed e' arrivata giusto la CTN, non poteva essere cambiata.
Certo noi NON siamo un traghetto...

pare cmq fosse saltata anche la volta prima ma almeno erano andati subito a Tolone!!

passo e chiudo

grazie a tutti !!!!!

Raffaella prosegue con gli aggiornamenti

ore 13,39

Siamo ancora a bordo: le lance x chi scende in libertà non sono ancora partite. Rabbia dei Francesi x escursioni e sbarco. Idem x chi ha l aereo. Noi aspettiamo + o - pazientemente :-|

ore 14,15

Situazione ancora in stallo. Umori pessimi :-/ vergognoso che la gente chiamata x problemi di pagamento non si sia ancora presentata...dalle 9! Ieri uguale;->

Peccato per questo vento, ma a Marsiglia non e' la prima volta, ho letto varie volte sul forum questo.
Per la gente chiamata e' quasi una prassi non presentarsi...!!

E VAI:-D STANNO CHIAMANDO I NUMERI DELLE LANCE! Noi 12:-( chi rispetta orari e indicazioni ci perde sempre. Ero lì all ora indicata ma guarda caso erano già al 12. Scema io, poco corretti gli altri o la Costa?:-/

Raffaella prosegue con gli aggiornamenti

ore 13,39

Siamo ancora a bordo: le lance x chi scende in libertà non sono ancora partite. Rabbia dei Francesi x escursioni e sbarco. Idem x chi ha l aereo. Noi aspettiamo + o - pazientemente :-|

ore 14,15

Situazione ancora in stallo. Umori pessimi :-/ vergognoso che la gente chiamata x problemi di pagamento non si sia ancora presentata...dalle 9! Ieri uguale;->

Si risale mestamente ;-( troppo poco tempo e la paura di perdere la lancia: così il maritino non mi ha né fatto prendere le cartoline né mangiare una crèpe originale:-@ mi consoleranno i dolci Costa? Il massaggio delle 18? O la cena al risto club?:-O;-)

Alle 8 di stamane...

Savona in avvicinamento;-(

E adesso...

Ops non mi ero accorta che c'è la nostra gemellina attraccata di fronte!:-O ultimo soleB-) prima della discesa: verdi x via dell'auto ore 9.30

Preso possesso della Panda: partita ! Ultime foto e si va a casa :-O;-( Per fortuna torno in uff mercoledì! Grazie a Loredana e a tutti voi che ci avete seguito. Appena mi riprendo ;-) vedo di fare il diario, mini purtroppo:-|

..io me lo ero proprio perso.....ma benedetta ragazza non avvisi:(...comunque mi dispiace per Notre Dame...ci dovrai tornare.....aspetto il diario....

buona vacanza e ti seguo con interesse il 27 toccherà a me con la pacifica sempre da savona. ti faccio una domanda dato che sei appena partita e sei alla prima cena, sul forum ho trovato notizie discordanti ti chiedo se si possono acquistare ancora il pacchetto acqua e vino da 6 vino e 7 acqua a 103 euro, sul sito è presente ma sul forum dicono di no.
il meteo non promette vento calmo.... speriamo che si sbaglino e il vento si calmi...

Ciao!
scusa il ritardo...ma la connessione a bordo era veramente tremenda, forse per via della cabina interna e il tempo era poco.
Purtroppo non ti posso aiutare: visto che erano solo 3 gg di fatto, che siamo in 2 e che il maritino non beve vino...non abbiamo neppure preso in considerazione l'offerta.
Desolata
:|

Grazie per avermi seguita grazie a Loredana: poverina con tutti i miei sms le ho dato da fare !

Olivia chiedo venia...non ti ho neppure mandato una mail o un Mp...

Nel diario scriverò nei dettagli cosa abbiamo fatto anche se il tempo è stato veramente pochino: il vento a Marsiglia, come ha detto un "lumbard" simpaticissimo, non era certo colpa di Costa !!

Un minimo di invidia e rabbia per la Carnival già ormeggiata (ma chissà quando era arrivata) e il vedere i traghetti che entravano senza problemi.

Oltre questo il viaggio in bus è stato molto più lungo: quando attraccammo a maggio 2012 era sì distante ma non così tanto.
Quindi, se calcolate il tempo per la lancia (ho visto numeri fino al 19...) e quello del bus, circa 15/20 causa cantieri e traffico, alla fine, noi, col 12, lancia partita intorno alle 15.30/15.45, abbiamo avuto giusto un'ora scarsa.

Chi è sceso con noi ha preso cmq il trenino turistico che durava un'ora e 15 minuti: noi non ce la siamo sentiti.
Anche se evidentemente è andato tutto bene visto che i sginori davanti a noi in coda erano a bordo reglarmente: forse shuttle e lance hanno aspettato un pochino di più.

Marsiglia è meravigliosa ma la rivedremo ;-) certo ben diverso sarebeb stato perdere una tappa in Marocco, Egitto od Israele ;-))))

se avete domande sono qui...

Domani pensavo già di inziaire il diario (DIVER ;-) ) , faccende di casa permettendo ;-( e poi carico le foto: lavoracciooooooo, ma per il forum questo ed altro !

Non dimentichiamo l'incidente di Pacifica, proprio a marsiglia;).

ops...sai che l'avevo dimenticato?
la mia Pacifica poi...la nave stile magica e co che ho amato di più in assoluto!

Credo che massaggio e cena siano state un toccasana per Raffaella! Buon rientro!
L'hai dettooooooooooo

Mary Ann, Filippina, è stata deliziosa come lo sono sempre le ragazze della Spa.
Ha scoperto un groviglio di nervi accavallati che non sapevo neppure di avere, ma visto che le spalle erano cemento pure era comprensibile...
E poi lo stato di salute del maritino e mio negli ultimi 2 anni, il computer..insomma...fare 1 ora così è stato davvero meraviglioso
:-)

Il menù del club da URLOOOOOO
in ogni senso!

poi vi scriverò in dettaglio
ah ah ah
:p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.