• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE]Costa Luminosa "Grecia, Croazia, Montenegro" 29 Ottobre 2017 da Brindisi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,
ecco alcuni scatti relativi alla mattinata , puro relax per i nostri amici....


La colazione

3fa8f7ceaca561907f7286a874e29876.jpg




f632cef4dec69c4774b4945b977b3400.jpg


6c71f76ffaf3cc459eebeb13edbca326.jpg



In aggiunta abbiamo il sempre affascinante video della scia, che mai deve mancare in un resoconto di crociera....:D:D


Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Un abbraccio a Rossy e Cosimo e buonissima crociera.

... se indovinate chi sono, avete memoria lunga ... Pacifica in viaggio di nozze ?!? ;-)

OT. Grazie delle dritte su Edius ...
 
Ho una connessione scarsissima.
Vi leggo dopo .

a cena..
Menù barbieri .

Pomeriggio il mare si è fatto sentire..
Ho passato tutto il tempo in cabina. Saltando il pranzo ...
Ho recuperato verso le 17 con la merenda...
Ma ci ho dato stasera. Ho mangiato molto bene...
L'onda lunga ha dato fastidio a tanti . Ricorrendo alle pastiglie...
...io ho rimediato dormendo..

Ora festa "abbronzatissimi " in piscina centrale ...
Anche lo spettacolo degli acrobati in teatro è stato molto bello....

I tavolini sono ritornati nelle cabine.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Eccoci all'aggiornamento serale dalla Luminosa.


La festa della pasta a pranzo

510db097c4b9a43fbd68c65d66acc838.jpg


8454eb885fd80beafd8e2501493ce6c0.jpg




69e46d938b33a72b2cc99dd17a1f2aac.jpg


0a6de89065e31c3c46de73c223dd7fd0.jpg




I tavolini (al centro di recenti controversie...) trovati nel corridoio, e poi tornati in cabina

4a35e4b3eba934fafccfceadf570290d.jpg




Elegantissimi per la serata...:D

9df5fcf67f32120b8a84b14709af0389.jpg



La festa serale in piscina

a8f9f1f1d5dd02df7dfbcdc7224cfe73.jpg


c357098683c4080aec6b3548132297d6.jpg


b28a1395bc2762500428d0083bbdbc4c.jpg



Stuzzichini

9dbfa1ea4401c649d04dfe2560f7ea85.jpg



La Msc Poesia continua il suo viaggio affiancata alla Luminosa

271b03d42231951e30a8b77ba9fc00dd.jpg



"Penso la nave sia stata stabilizzata per permettere sia lo spettacolo in teatro, che era assolutamente improponibile col movimento della nave, che per la serata di festa in piscina.

Ricevuta comunicazione in cabina di prestare attenzione ad Atene per disordini e terrorismo.

Una curiosità: piccola gaffe dell'ufficio escursioni di Costa Crociere; nel giornale di bordo (Today) ancora sponsorizzano le escursioni del giro precedente, ad esempio la visita alla residenza della Principessa Sissi, ma questa nave non fa tappa a Corfù.... :D"



Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
buon proseguimento di crociera. rossy come procede?? confermato il ritorno degli ( amati) tavolini in cabina?
la nave come la state trovando?? il personale? buon proseguimento
 
Strano questo ritorno dei tavolini, visto che sembrava che fossero stati gettati via.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti tutti...eccomi....

Manlio ti stavo aspettando a bordo .

Rodolfo si.. assolutamente positiva per il momento.

Azoto... certo che mi ricordo di voi ...i cosiddetti "milanesi".. i nostri vicini di cabina ...

Vice... la crociera Sta procedendo bene ... sotto ogni punto di vista ...

Ora provo ad aggiornarvi un Po...

Ieri sera alla festa abbronzatissimi.. musica anni 50/60.. animatori coinvolgenti .. ma Non ho visto la calca che in genere c'è in queste feste...

Siamo arrivati ad Atene molto presto..
Noi dopo la colazione con calma (al buffet).. abbiamo fatto un giro col bus scoperto... ovviamente rigorosamente seduti sotto .. perché abbiamo trovato freddo e tempo molto nuvoloso...
Visitato il tempio di zeus e passeggiata nei pressi dell' acropoli... ma non siamo entrati .. perché già visitata ....
Di quando freddo c'era... mio marito ha indossato una sciarpa mia che avevo portato in più in borsa ...
Quindi se nelle prossime foto che porterà Davide di oggi... vedrete mio marito con la sciarpa femminile .. Non vi preoccupate.. vi ho detto il perché..(causa freddino).
Siamo rientrati ed io subito dopo il pranzo al buffet (ottimo )ho preso un antinfiammatorio.. ed ora mi metto a dormire.. il mal di testa non mi molla..

Stasera festa Halloween.

In porto con noi ... Celebraty Costellation e Celestyal Olimpia (che è vuota .. in ristrutturazione, da come ho visto).

Anche su Luminosa ci sono lavori in corso ...

Per i tavolini: me lo sono ritrovato in cabina... senza chiedere nulla... ma sinceramente si stava meglio senza ...

A dopo...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ci ha appena fatti un annuncio il capitano:

La costa luminosa è pronta per navigare alla volta di Katakolon...
Durante la navigazione le condizioni del mare saranno buone, mare mosso.

Qualcuno che mi aiuti a decifrare...
Sarà Mosso o buono???
È un annuncio a "trabocchetto ".
Uff... Spero che il capitano si sia sbagliato sull' ultima parolina..

Cmq stanno più volte chiamando delle persone... forse non sono tornati ancora ..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
magari intendeva tra mosso e buono. quindi onde lunghe. chissà iniziamo bene se gia ora cosi immagino dicembre menomale che il mare mosso a me non fa effetto
rossy te lo avevo detto scambiamo partenza hahahaah scherzo buona continuazione di crociera
 
Scambiamo partenza. Ok.. vieni domani a katakolon a nuoto magari [emoji23].

A suon di sirena e con le note di con te partirò... Luminosa saluta il Pireo... sotto un cielo coperto...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Il termine " mosso" è riferito alla Scala Douglas per la misurazione delle onde.
Mosso fa riferimento ad un onda che va da 50 cm a 125 cm.
Per una nave come Luminosa è da considerarsi " bello" ;-)
 
Bene ottima notizia . Non sopportavo l'ondeggiamento.

News: tavolino di nuovo sparito

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top