• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] - Costa Luminosa - isole greche - 16/5/21

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ScattaCo

Member
Olimpia magnifica, lascia la sensazione di essere stati parte delle olimpiadi. Vedere dove viene ancora oggi accesa la fiaccola olimpica, è qualcosa che non ha prezzo.

Clima fin troppo caldo, ma abbastanza ventilato per sopravvivere.

Purtroppo oggi ultima giornata di sosta, domani mare e poi si rientra.
nper chi interessa, ieri sera c'è stato l'avanspettacolo per il costa club show, ovviamente niente stuzzichini o drink e premiazioni dal posto.
 

capricorno

Super Moderatore
Splendidi scatti. Sono contenta che ci sia stata la possibilità di scalare ad Olimpia, un luogo veramente irrinunciabile e unico, con la possibilità di visitarlo senza folla l'esperienza si fa ancora più mistica per la bellezza solitaria del luogo.

Grazie per queste belle sensazioni che ci dai!!

@ Maurizio...rimettiti in forma!
 
Ultima modifica:

ScattaCo

Member
Olimpia mi ha emozionato veramente tanto, è stato molto bello sentirsi parte della storia, antica e moderna, a partire dai primi giochi nel 7° secolo avanti cristo. Passando per lo stadio olimpico del 550ac dove ancora oggi ci sono le linee in marmo di partenza e di arrivo (192 metri), con tanto di possibilità di correre e tagliare il traguardo come 2500 anni fa. Per finire all'altare dove tutt'oggi viene accesa la fiaccola olimpica (con i raggi solari), ed al tunnel percorso con la fiaccola da un campione olimpionico greco prima che la stessa inizi il suo viaggio verso il luogo delle olimpiadi.

Veramente molto molto bello.
 

maria73

Well-known member
Ho fatto la sosta a katakakon un pò di anni fa ma non sono andata a Olympia, lo farò la prossima volta.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ristorante Samsara


sX1xIrg.jpg


pWIgMZs.jpg


ghUDb49.jpg


SVNGMbx.jpg


GYwtAKh.jpg


JKcnMyi.jpg


vfAzRJN.jpg


l2OKHlR.jpg




aaa
 

Molok

New member
ciao. domanda sull'acqua: come funziona durante la giornata? ci sono i boccioni dove spillare quando si vuole? quando si scende in gita, danno una bottiglietta o la possibilità di portarsi qualcosa (soprattutto per i bambini under 5)?
 

ScattaCo

Member
Sfortunatamente ti devo dire che acqua "gratis" a bordo non c'è. Il bicchiere di acqua naturale è incluso solo a colazione e merenda.

A bordo è possibile acquistare bottigliette di acqua, per chi ha all inclusive, sono comprese anche 14 bottigliette a settimana a cabina.

Per il resto bicchieri acqua per chi all inclusive oppure bottiglie a pagamento.
 

Dani97

Well-known member
Quindi non sono più disponibili i dispenser d'acqua?
A me sembra che stiano tirando un po' troppo la corda...
 
Ultima modifica:

paolocecchi

Well-known member
questa volta penso sia una decisione giusta.troppe volte ho assistito al fatto che bottigliette personali vengano riempiete, nonostante il divieto.sempre pericoloso dal punto di vista dell'igiene ma soprattutto in questo periodo.
 

ScattaCo

Member
Personalmente non ho mai utilizzato i dispenser dell'acqua proprio per una questione di igiene, non mi ha mai convinto troppo la cosa, quindi non mi mancano.
Considerando tutte le altre misure preventive che ci sono, non è affatto strano, per esempio lo zucchero viene servito direttamente dai camerieri onde evitare il contatto con i contenitori, ed anche lo zucchero in bustine è bandito o tutte le bustine presenti sul tavolo dovrebbero essere buttate.
La colazione in cabina viene servita, ma il cameriere resta fuori dalla porta e non senza difficoltà vi è un passaggio di questi mega vassoi.
Anche il semplice scannerizzare le card (per restrizione ingresso in tutti i luoghi o per ordinare/pagare anche nei negozi) viene fatta senza che l'operatore tocchi la carta, e con il mare leggermente te mosso, due persone diverse ed i dispositivi che devono mettere perfettamente a fuoco, può essere una sfida divertente.

Per chi mi chiedeva dei bimbi, attenzione che il.miniclub è rigorosamente su prenotazione ed anche se vuoto non si possono portare bimbi se non prenotato prima.


Per i curiosi, a bordo questa settimana poco meno di 700 ospiti, la prossima settimana dovrebbero essere vicino a 1000, con una buona parte di tedeschi.
 

maria73

Well-known member
Sfortunatamente ti devo dire che acqua "gratis" a bordo non c'è. Il bicchiere di acqua naturale è incluso solo a colazione e merenda.

A bordo è possibile acquistare bottigliette di acqua, per chi ha all inclusive, sono comprese anche 14 bottigliette a settimana a cabina.

Per il resto bicchieri acqua per chi all inclusive oppure bottiglie a pagamento.

Ciao, mi confermo che chi ha all-inclusive paga il bicchiere d'acqua ogni volta?
 

Molok

New member
Grazie tantissimo ScattaCo per la pazienza e la precisione delle risposte. Capirai che vieni "immolata" di domande proprio perché una delle prime "cavie" per noi prossimi crocieristi.
Devo dire che le informazioni date da costa sono, comprensibilmente, lacunose. Per esempio, non trovo i dettagli del pacchetto Brindiamo e del Allinclusive durante i pasti : posso chiedere bibite e acqua durante i pasti come al bar, o pago qualcosa? non è menzionato da nessuna parte cosa succede durante i pasti con i vari pacchetti.

Ps sarò uno dei prossimi Italiani tra i tedeschi :)
 

Onda del mare

Active member
questa volta penso sia una decisione giusta.troppe volte ho assistito al fatto che bottigliette personali vengano riempiete, nonostante il divieto.sempre pericoloso dal punto di vista dell'igiene ma soprattutto in questo periodo.

Esistono dei distributori o delle modifiche apportabili a quelli già esistenti che impediscono il rifornimento di bottigliette o altro che non sia un bicchiere. Nella azienda dove lavoro l'hanno fatto anche se l'acqua è gratis.
 

Dani97

Well-known member
questa volta penso sia una decisione giusta.troppe volte ho assistito al fatto che bottigliette personali vengano riempiete, nonostante il divieto.sempre pericoloso dal punto di vista dell'igiene ma soprattutto in questo periodo.

Su Msc só per certo che ci sono i camerieri con i guanti che fanno per te al dispenser, con tutto quello che vuoi!
Le soluzioni ci sono, ma probabilmente si è scelta una strada verso il risparmio e l'obbligo all'acquisto...
 

Miù

Member
Molok, dal momento che sarai uno dei prossimi italiani tra i tedeschi a bordo, resto in attesa molto volentieri della tua diretta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top